Evo Yachts abbraccia una nuova sfida: Evo R9, superyacht in alluminio di 30 metri da quasi 60 nodi
Evo R9 è un progetto rivoluzionario, che mette l’armatore al centro el progetto, ricco di caratteristiche inedite che valorizzano il brand
Evo R9 è un progetto rivoluzionario, che mette l’armatore al centro el progetto, ricco di caratteristiche inedite che valorizzano il brand
Evo Yachts ancora una volta vuole stupire il settore lanciando una sfida ai più importanti costruttori di superyacht del mondo.
Evo R9 è un progetto rivoluzionario, che mette l’armatore al centro dell’iter progettuale. Ricco di caratteristiche inedite per il brand, esalta al tempo stesso i punti di forza che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Un 30 metri in alluminio altamente personalizzabile che vuole diventare punto di riferimento nel settore dei superyacht e segna una nuova pagina nella storia di un brand in continua evoluzione.
Livello di personalizzazione ancora maggiore rispetto alla produzione precedente e prestazioni adrenaliniche sono tra gli atout principali di Evo R9, ma non le uniche sorprese di questa straordinaria novità.
Evo R9 è il nuovo progetto di Evo Yachts che conferma la volontà del cantiere di segnare sempre nuovi passi sul suo cammino, innovando e in qualche caso addirittura rivoluzionando la gamma. Con questo inedito 90 piedi il Cantiere sceglie infatti di confrontarsi con i protagonisti mondiali del settore dei superyacht italiani e nord-europei.
La decisione di optare per l’alluminio per scafo e sovraccoperta e carbonio per la sovrastruttura per offrire una produzione sempre più personalizzabile rispecchia inoltre la filosofia progettuale del brand volta a sperimentare nuovi materiali anche in un’ottica di maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale.
Il design firmato da Valerio Rivellini, che ha progettato lo yacht in collaborazione con l’ufficio tecnico del Cantiere, è caratterizzato da una sovrastruttura importante e maestosa, completamente rivestita da superfici vetrate, e da diverse opzioni di layout per andare incontro alle diverse esigenze di ogni tipologia di armatore, a cui viene data la possibilità di seguire la progettazione passo dopo passo per veder realizzato lo yacht dei suoi sogni.
Evo R9 potrà ospitare in tutta comodità tra le 8 e le 6 persone, oltre ai quattro membri della crew, offrendo un alto livello di privacy e ambienti diversamente configurabili.
La motorizzazione è un’altra importante protagonista del nuovo superyacht, con una potente propulsione da due o tre motori da 2.200 cavalli ciascuno, che permetterà una velocità massima tra i 50 e 58 nodi e una velocità di crociera tra 40 e 44 nodi.
Il nuovo modello di Evo Yachts è stato dunque pensato per un armatore esperto, che desidera una barca su misura e ama le prestazioni estreme senza rinunciare alle caratteristiche che hanno reso famoso il brand, trasformabilità in primis. Anche Evo R9 sarà infatti provvisto di murate laterali apribili ? che su questo modello beneficeranno di un sistema ancora più sofisticato di quello delle barche precedenti ? e del transformer di poppa, pensato per offrire la massima versatilità degli spazi, caratterizzandosi dunque come un superyacht di grandissima innovazione ma al tempo stesso immediatamente riconducibile al brand.
© Copyright 2011-2024 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Design e innovazione: l’eccellenza del wallypower50
Monaco – 11 dicembre 2024 - Sin dai suoi primi e innovativi modelli, Wally ha rappresentato il collegamento tra il presente e il futuro del design...
Zeelander Yachts vende altri due Zeelander 8
- La nuova ammiraglia Zeelander misura 24 m (79 piedi) di lunghezza fuori tutto - 40 nodi di velocità massima - L'imbarcazione...
I Cantieri Navali Codecasa annunciano l'arrivo del nuovo Codecasa 57 – Costruzione...
I Cantieri Navali Codecasa annunciano l’arrivo nella sede viareggina dello scafo del nuovo Codecasa 57 – Costruzione F81. Un nuovo gioiello...
Sanlorenzo vara SD132, l'ammiraglia della linea semidislocante
- 420 tonnellate di stazza lorda, un volume unico per uno yacht di queste dimensioni - Spazi sorprendenti, grazie all’applicazione del concetto...
Vicem Yachts presenta il Vicem 65 Classic, recentemente aggiornato
Vicem Yachts presenta il nuovo Vicem 65 Classic: un mix di linee eleganti, maestria artigianale, interni moderni e personalizzati. Dalle linee...
La serie OTAM 90 cresce con le nuove versioni Hard-Top e T-Top
- Dopo il successo del 90 GTS, OTAM presenta le altre due versioni della sua serie di 28 metri: Hard-Top e T-Top - La serie OTAM 90 è nata...
Azimut vince i Boat Builder Awards 2024 insieme a Volvo Penta
Avigliana – 21 novembre 2024 – Azimut è stato premiato con i prestigiosi Boat Builder Awards 2024 nella categoria “Collaborative...
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
La Spezia, 20 Novembre 2024 - E' di pochi giorni fa' lo spostamento del primo scafo della linea DOM115, che ha raggiunto la sede Baglietto di Carrara dove...
Orient Express Corinthian svela il design e lo splendore dei suoi interni
Parigi,13 novembre 2024 - Orient Express Corinthian, il primo dei due velieri Orient Express, salperà da giugno 2026 per itinerari nel Mediterraneo,...