Design e innovazione: l’eccellenza del wallypower50
Il wallypower50 è il perfetto collegamento tra l’elegantemente funzionale gamma wallytender e il funzionalmente elegante wallypower58. È così flessibile e adattabile che può fungere da chaseboat, tender, day-cruiser
Sand People Communication
11/12/2024 15:11
Monaco – 11 dicembre 2024 - Sin dai suoi primi e innovativi modelli, Wally ha rappresentato il collegamento tra il presente e il futuro del design nautico. Con il wallypower50 il team di designer Wally guidato da Luca Bassani e il team Engineering di Ferretti Group si è ispirato a questo concetto, creando un trait d’union tra due gamme fondamentali della produzione a motore Wally.
Il wallypower50 è infatti il perfetto collegamento tra l’elegantemente funzionale gamma wallytender e il funzionalmente elegante wallypower58. È così flessibile e adattabile che può fungere da chaseboat, tender, day-cruiser, weekender di lusso o emozionante modello ad alte prestazioni: qualunque sia l’utilizzo che se ne vuole fare, il wallypower50 è l’ideale.
Il wallypower50 rappresenta una perfetta fusione di design, ingegneria e qualità costruttiva, combinando in modo armonioso le caratteristiche più distintive di due diverse gamme Wally in un unico modello straordinario.
Questo yacht esclusivo offre la possibilità di scegliere il meglio di entrambe le linee e di personalizzarlo secondo i desiderata del cliente. Il wallypower50 non è solo l’emblema dello stile e dell’innovazione di Wally, ma anche il risultato della forza produttiva e della solidità del Ferretti Group, che continua a guidare l’eccellenza nel mondo dello yachting.
Modularità con eleganza da fuoriserie
Il wallypower50 unisce il design open dei wallytender alla sportività del wallypower58. La sua ricca lista di optional permette di essere configurato in base alle specifiche esigenze. Si ama la prua verticale e le linee audaci ed inimitabili dei wallypower? Quello stesso design è evidente nel profilo e nello scafo del wallypower50, capace di unire gusto ed eleganza. Se invece si cerca la praticità dei wallytender, nessun problema: l’aggiunta del parabordo integrato avvolgente assicura ulteriore robustezza e affidabilità.
In Wally, il design è sempre stato il punto di riferimento di tutto ciò che viene realizzato, con un approccio all’avanguardia nell’industria nautica. Il wallypower50 rappresenta un perfetto esempio di come forma e funzione possano unirsi, creando linee eleganti che non compromettono le prestazioni, ma le esaltano. Addentrandosi nei dettagli del wallypower50, emergono i tratti distintivi di Wally, come il caratteristico design del parabrezza e la possibilità di integrare sottocoperta i rivoluzionari Magic Portholes.
Coperta intelligente e interni iconici
L’equilibrio perfettamente disegnato tra la robusta praticità e la funzionalità è al centro della vita di bordo. È qui che risultano davvero evidenti le caratteristiche in comune con i wallytender e i wallypower.
Il wallypower50 vanta tutto lo spazio aperto delle sue cugine più piccole, che si adatta perfettamente ai parametri operativi dei tender, ma aggiunge elementi che lo rendono unico. A bordo si trovano due lettini prendisole separati, con un ampio passaggio tra di essi che assicura un facile imbarco e sbarco; inoltre, le murate abbattibili di poppa estendono lo spazio in coperta di cinque metri quadrati, creando una lussuosa zona che consente di godersi la vita in mare e rilassarsi al tramonto in compagnia.
Il pozzetto, posizionato a proravia dei lettini prendisole, è protetto dall’accattivante sovrastruttura completamente vetrata che permette di sentirsi a contatto con l’ambiente circostante. Un tavolo da pranzo con panche e ulteriori sedute può comodamente accogliere fino ad otto persone.
Naturalmente, c'è anche un prendisole a prua, ideale per abbronzarsi all’ancora o lontano da occhi indiscreti quando si è ormeggiati di poppa; l’accesso al sistema di ancoraggio nascosto è comodo e risulta essere non solo un intelligente tocco di design, ma permette di avere il ponte di prua totalmente privo di ostacoli.
La timoneria è elegante e moderna, con tutti i comandi a portata di mano e dotata di due grandi schermi MFD che forniscono l’accesso ai dati operativi e di sistema, oltre a una suite navcomms completa. La consolle di guida consente una visibilità a 360 gradi, particolarmente utile quando si spinge il wallypower50 al massimo delle prestazioni.
Anche sottocoperta, il wallypower50 rivela i suoi punti di forza: non troviamo solo un bagno completo con doccia separata, ma anche uno spazio flessibile in grado di offrire tutto il necessario per un weekend o persino per crociere più lunghe. Un ampio letto matrimoniale a prua, un'accogliente area salotto e kitchenette, tutti con finiture di alto livello, dimostrano come il wallypower50 possa essere davvero il pied-à-terre ideale ovunque si voglia andare.
Una vita a tutta velocità
Il wallypower50 non è solo capace di trasformarsi, ma rappresenta il modello perfetto per chi desidera avvicinarsi al raffinato mondo delle barche sportive, cercando un'esperienza emozionante, adrenalinica e appassionante.
Il wallypower50 prevede due motori Volvo Penta IPS650, che possono spingere la barca ad una velocità di crociera di 30 nodi e una velocità massima di 36 nodi. Le prestazioni si combinano a una grande facilità di conduzione grazie al perfetto disegno di carena, mentre il joystick con DPS opzionale permette di manovrare agilmente in spazi ridotti. Il sistema opzionale Volvo Penta Assisted Docking semplifica le manovre in porto compensando automaticamente forze esterne come vento, mare e corrente, garantendo maggiore controllo e precisione. Non è un sistema di ormeggio autonomo, ma un sistema ibrido che assiste il comandante tramite joystick e software avanzati, integrandosi con l’elettronica di bordo e il GPS.
Il wallypower50 si avvale di uno scafo a V profonda che garantisce stabilità alle velocità più elevate e con mare più formato, per godere al massimo delle peculiarità di entrambe nelle diverse situazioni.
Non è un caso che l’originale wallypower118 sia diventato un’icona grazie al suo design rivoluzionario e alle straordinarie prestazioni. Allo stesso modo, il wallypower50 incarna lo stesso spirito innovativo e il DNA sportivo, dimostrando come Wally sia riuscita a catturare l’essenza di quel modello originale e a trasformarla in una nuova creazione.
Leader mondiale nell’innovazione nello yachting e parte di Ferretti Group, Wally coniuga le più avanzate tecnologie con il design contemporaneo per il costante miglioramento della vita a bordo grazie a performance, comfort e stile. Fondata a Monaco nel 1994 da Luca Bassani, appassionato velista e visionario, Wally ha cambiato totalmente il concetto di comfort di yacht da crociera e creato barche a vela e a motore rivoluzionarie, divenute punti di riferimento nel mondo dello yachting e del design. Wally è l’unico marchio del mondo dello yachting ad avere vinto due volte l’ADI Compasso d’Oro, il più importante premio mondiale per il design.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Cantiere delle Marche vara Darwin 102 Haze2
“Siamo immensamente orgogliosi della Darwin Class, una pietra miliare del nostro cantiere, con 16 unità varate ad oggi, inclusi cinque 102,”...
Baglietto e Meyer Davis svelano il concept Vesta56
New York, 30 giugno – Baglietto, cantiere navale con oltre 170 anni di tradizione...
Cantiere delle Marche: varato il Flexplorer 146 Nasiba
Cantiere delle Marche è orgoglioso di annunciare il varo di Nasiba, la terza unità della fortunata serie Flexplorer 146. Costruita per armatori...
Benetti vince il premio Best of the Best di Robb Report US con B.Loft 65M
Il nuovo progetto firmato Benetti è stato scelto dalla prestigiosa giuria del Best of the Best di Robb Report US nella categoria Marine...
Benetti celebra il varo a scivolo del Class 44M M/Y FORTITUDE1
Un momento ricco di valore simbolico per il cantiere di Viareggio. Frutto della rinnovata fiducia di un’affezionata cliente, M/Y FORTITUDE1 è...
La flotta Numarine si amplia con nuovi lanci
- Sono stati ufficialmente varati i nuovi yacht explorer 37XP e 26XP, mentre un altro 32XP è pronto per essere varato nelle prossime settimane -...
Cantiere delle Marche: Il varo dell'RJ155 rappresenta un importante traguardo per...
Dalla sua prima apparizione con l’RJ130 – il primo modello della serie, oggi conosciuto come Nuri – la linea RJ si è rapidamente...
Tankoa Yachts vara la seconda unità del T55 Sportiva. MY Loewe prende il largo
A poco più di un mese dal debutto della prima unità, Tankoa Yachts annuncia il varo tecnico del secondo T55 Sportiva. Un obiettivo importante...
Baglietto al Salone Nautico di Venezia con l'installazione ''Tales From The Blue''...
All’Arsenale di Venezia, dal 29 maggio al 2 giugno 2025, sarà possibile visitare l'esposizione “Tales from the Blue”. Un progetto...