CRN comunica i primi dettagli progettuali del bespoke yacht M/Y 142 52m - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / CRN comunica i primi dettagli progettuali del bespoke yacht M/Y 1...
CRN comunica i primi dettagli progettuali del bespoke yacht M/Y 142 52m

CRN comunica i primi dettagli progettuali del bespoke yacht M/Y 142 52m

Linee esterne sofisticatamente sportive e ampi spazi “en plein air” per il nuovo 52metri su misura.

 

CRN svela il concept del progetto M/Y 142, completamente personalizzato e artigianale, in costruzione presso il cantiere navale di Ancona. Il nuovo 52 metri è frutto della collaborazione tra CRN, lo studio di yacht design Omega Architects, che ne ha disegnato gli esterni, e lo studio di architettura Massari Design, che ne cura gli interni.

 

Con i suoi 52 metri di lunghezza, un baglio di 9 mt e un gross tonnage di 499, il nuovo bespoke yacht si sviluppa su quattro ponti e può comodamente accogliere a bordo fino a 10 ospiti nella suite armatoriale posta nel main deck e nelle 4 cabine VIP situate nel lower deck.

 

Completamente in alluminio, CRN M/Y 142 è un’opera sartoriale che coniuga la migliore tradizione artigiana italiana e una qualità progettuale e costruttiva che recepisce la visione e le specifiche richieste dell’armatore. Il risultato è uno yacht dalle linee esterne tese e slanciate che, insieme alla prua quasi verticale, ne esprimono la personalità sportiva e dinamica.

 

Grandi finestrature scure a tutta altezza, sul ponte principale e sull’upper deck, si uniscono in un continuum visivo che segue l’elegante architettura esterna dello yacht, offrendo panorami mozzafiato infiniti e salvaguardando al contempo la privacy. Anche la timoneria è dotata di tre ampie vetrate che valorizzano la linea esterna dando continuità spaziale e visiva senza interruzione.

 

Il ponte principale presenta, a poppa, i tipici archi a firma dello yacht designer Frank Laupman, che proteggono il ponte e consentono viste laterali e di poppa in posizione comodamente seduta.

 

Il superyacht è caratterizzato da grandi e confortevoli spazi all’aria aperta, connotati da una forte relazione tra gli ambienti esterni e gli ampi e luminosi volumi interni che crea così una fusione tra indoor e outdoor per un’impareggiabile esperienza di crociera.

 

Gli ambienti interni esprimono linearità e pulizia delle forme e sono concepiti come spazi accoglienti e caldi. Caratterizzati da un senso di forte spazialità, gli interiors rivelano una concezione evoluta e contemporanea dell’abitare e si distinguono per un carattere unico e sofisticato. 

 

CRN ha attualmente in costruzione altri 3 bespoke yacht: CRN M/Y 138 62 metriCRN M/Y 139 72 metri CRN M/Y 141 60 metri.

 

CRN IN BREVE

 

CRN, società, storico marchio e cantiere navale parte di Ferretti Group, nasce nel 1963 ad Ancona (Italia), città che da sempre ospita, oltre alla direzione e agli uffici, l’attività di progettazione e di costruzione degli yacht CRN: navi a partire dai 45 metri, completamente custom in acciaio e alluminio. Il cantiere di Ancona si estende su un’area di oltre 80.000 mq e dispone di una grande e storica marina privata, che si affaccia nel mare Adriatico. Qui vengono prodotti tutti i megayacht della flotta CRN, che consta oggi di oltre 400 imbarcazioni naviganti, oltre ad alcuni modelli in alluminio e lega leggera di altri marchi del Gruppo Ferretti. CRN sviluppa progetti unici caratterizzati da soluzioni all’avanguardia ed è considerata trend setter nel mondo dello yachting, avendo creato barche iconiche e senza tempo che hanno innovato l’esperienza di vita a bordo. CRN si avvale di un team di ingegneri, architetti e tecnici interni per lo studio delle migliori carene, piattaforme navali, soluzioni progettuali ed architettoniche, e di designer di fama internazionale che curano il design estetico e funzionale dell’imbarcazione. CRN è membro del Sybass (Superyacht Builder Association) e della Fondazione The Superyacht Life. 

 

www.crn-yacht.com/it-it

 

Ferretti Group

 

Forte dell'eredità della secolare tradizione nautica italiana, il Gruppo Ferretti è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, con un portafoglio di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, CRN, Custom Line e Wally. ll Gruppo Ferretti possiede e gestisce sei cantieri navali dislocati in tutta Italia che coniugano un'efficiente produzione industriale con un artigianato italiano di livello mondiale ed è in grado di raggiungere clienti in più di 70 paesi nel mondo grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e alla sua rete di circa 60 concessionari terzi accuratamente selezionati. I motor yacht del Gruppo Ferretti si distinguono da tempo per l'eccezionale qualità, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia, i record di sicurezza e le eccellenti prestazioni in mare, oltre che per il design esclusivo e l'appeal senza tempo. 

 

www.ferrettigroup.com

 

Ferretti Group Web News

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Baglietto conferma il successo della linea DOM133: venduto il quarto esemplare firmato Stefano Vafiadis

La Spezia, 17 Giugno 2021 - A soli 3 mesi dalla vendita del secondo modello, Baglietto ...

Nuovo Dolceriva con hard top. Meraviglia di design, comfort e relax

L’open Riva è uno spettacolo di stile e di eleganza, perfetto per una vaca...

Arcadia Yachts: SHERPA 80 XL selezionato nell'ADI Design Index 2020

- L’ADI DESIGN INDEX è la raccolta dei migliori prodotti di ogni categoria...

La magia di Harry Potter non ha funzionato su Amphitrite l'ex Vajoliroja di Johnny Depp

di Fabrizio Fattori

La grande disponibilità economica degli “Happy few&rdq...

Overmarine Group vara il primo Mangusta Oceano 50

“Siamo orgogliosi e felici di varare il primo 50 metri della linea Mangusta Ocean...
Turismo e ormeggi
Area marina protetta di Capo Caccia - Isola Piana (SS)
Siamo nella costa ovest, vicino ad Alghero, nell’ampia insenatura di Porto Conte, che va dalla rocciosa penisola di Capo Caccia, sino a Capo Galera, di fronte ci sono le isole Piana e Foradada.    I fondali sono ricchi di c
Fonte: Nur on-line e Nautica Report
Titolo del: 21/06/2021 06:30

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI