Columbus Atlantique 47: venduto primo nuovo modello - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Columbus Atlantique 47: venduto primo nuovo modello
Columbus Atlantique 47: venduto primo nuovo modello

Columbus Atlantique 47: venduto primo nuovo modello

Columbus Yachts annuncia la vendita della prima unità del nuovo Atlantique 47 metri che si affianca alle due unità dell’Atlantique 43, comunicate nei mesi scorsi e che sono in costruzione presso il cantiere di Ancona.

“Con la firma di questo nuovo contratto, salgono a 8 gli ordini di nuove costruzioni che Palumbo Superyachts ha incasellato negli ultimi 12 mesi, confermando la piena riuscita della strategia intrapresa dal Gruppo negli ultimi anni”, commenta Giuseppe Palumbo, Amministratore Unico di Palumbo Superyachts.

Il nuovo progetto Columbus Atlantique 47, disegnato dallo studio Milanese Hot Lab, si allinea alla filosofia “Architecture for Voyagers”: un superyacht dagli stilemi autentici, dedicato ad un Armatore che fa del suo viaggiare per mare e nella natura una scoperta continua.

 


Atlantique 47 include quattro cabine doppie con bagno privato posizionate sottocoperta, una cabina armatoriale tutto baglio sul ponte principale, un upper deck con una seconda piscina a prua e sun deck dedicato alla convivialità. L’imbarcazione è stata appositamente studiata per avere un volume di 499GT e la sua consegna è prevista nel 2023.


Di particolare nota il beach club sviluppato sullo specchio di poppa del main deck e caratterizzato da due ali laterali abbattibili e da un’ampia piscina centrale che degrada verso il mare.


Due motori da 1350 cavalli l’uno, garantiranno una velocità massima di 15.5 nodi, la crociera a 14.5 nodi e 3400 miglia nautiche all’andatura di 12 nodi.


Completano le caratteristiche di Atlantique 47m una serie di soluzioni eco-compatibili - come depuratori d'acqua, sistema di propulsione a basso consumo di carburante, ecc. - per fornire il minimo impatto negativo sull'ambiente e risparmiare costantemente energia.

 

www.columbusyachts.it

 

Palumbo Superyachts Press Office

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Baglietto annuncia la vendita del quarto motor yacht della linea T52 firmato Francesco Paszkowski Design

Sono 6 le commesse da 40 a 52 metri acquisite nel 2021.    La Spezia,...

CRN vince il Key Award 2021 nella categoria Film Corporate Industriali

L’importante riconoscimento premia la creatività del nuovo video corporate...

Sanlorenzo firma per l’ammiraglia 72Steel con motorizzazione ibrida

Sanlorenzo ha firmato il contratto per la costruzione del più grande superyacht ...

Doppia finale per Evo Yachts ai Motorboat Awards 2022

Evo V8 è la nuova ammiraglia di Evo Yachts, brand del cantier...

Alia Yachts delivers a beautifully sculpted workhorse with PHI Phantom

- PHI Phantom is the matching 36m chase boat to 58.5m PHI   - Showcases Al...
Turismo e ormeggi
Lusben: a Livorno e Viareggio, la Marina dei Superyacht
Lusben nasce come Lusben Craft nel 1956 dall'acronimo di due imprenditori toscani e sin da subito si è posizionata come leader nell’attività di refit e manutenzione di imbarcazioni fino a 30 metri nel Mediterran
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 08/12/2021 07:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI