Cantiere del Pardo aquisisce VanDutch. Due eccellenze, una leadership unica per il mondo dei Luxury Yachts - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Cantiere del Pardo aquisisce VanDutch. Due eccellenze, una leader...
Cantiere del Pardo aquisisce VanDutch. Due eccellenze, una leadership unica per il mondo dei Luxury Yachts

Cantiere del Pardo aquisisce VanDutch. Due eccellenze, una leadership unica per il mondo dei Luxury Yachts

Il Cantiere del Pardo è orgoglioso di annunciare l’acquisizione del prestigioso brand olandese VanDutch, apprezzato per la forte anima lifestyle e sostenuto da un posizionamento consolidato anche oltreoceano.

 

“Questa prestigiosa acquisizione è un conseguimento di assoluto prestigio per entrambi i brand, che insieme realizzano una leadership unica nel mercato delle imbarcazioni di lusso, all’insegna dei tratti distintivi di lifestyle, design, qualità e performance, portando il concetto di yacht experience a un livello superiore”, dichiara Fabio Planamente, CEO del Cantiere del Pardo.

 

La produzione di tutti i modelli VanDutch avrà luogo presso la storica sede del Cantiere del Pardo e andrà a incrementare la produzione già importante del Cantiere forlivese. Una sinergia senza precedenti a livello di capacità produttiva e di sviluppo strategico, che saprà valorizzare le distinte identità di brand e rafforzarne l’iconicità e competitività, lanciando nuove sfide sul mercato.

 

La storia costruttiva del Cantiere del Pardo parla da sola, con i suoi quasi 50 anni di esperienza nella produzione di imbarcazioni di estrema qualità, note in tutto il mondo per la cura dei dettagli, la scelta di materiali di pregio e l’esperienza di maestranze artigianali senza eguali nel mondo nautico.

 

“Con questa acquisizione il Cantiere del Pardo affianca VanDutch a Pardo Yachts e diventa così leader assoluto nel mondo dei luxury yacht, imbarcazioni che non conoscono compromessi in termini di eleganza e prestazioni”, aggiunge Luigi Servidati, Presidente del Cantiere del Pardo“la forza del brand olandese verrà ulteriormente esaltata dal know how, dall'esperienza e dall’alta qualità Made in Italy, punti di forza del nostro Cantiere”. Il cantiere di Forlì contribuirà da subito allo sviluppo di questo straordinario marchio e alla progettazione e realizzazione di nuovi prodotti con metodo, visione e investimenti. Nel 2021 è previsto il lancio di tre nuovi modelli.

 

Cantiere del Pardo: una storia di eccellenza e passione italiana.

 

Dal 1973, il Cantiere del Pardo rappresenta una delle più prestigiose e apprezzate aziende per la produzione di yachts di lusso, con oltre 4.500 barche realizzate sino ad oggi con l’obiettivo visionario di produrre barche con elevati standard qualitativi esaltati da un design elegante e innovativo, sempre sensibile a quelle che sono le nuove tendenze ed esigenze del mercato. 

 

Forte della propria sede nel cuore dell’Italia, a Forlì, dove operano le migliori maestranze del territorio e di una fitta rete dealer in continua espansione sia in Italia che all’Estero, il Cantiere del Pardo arricchisce oggi con VanDutch la già dinamica realtà dei suoi tre brand, Grand Soleil Yachts per la costruzione di barche a vela fino a 18 metri, Pardo Yachts, marchio di barche a motore fondato nel 2016 e oggi già riconosciuto come market leader nel suo segmento e Grand Soleil Custom per la costruzione di barche a vela custom da 18 a 24 metri.

 

VanDutch: spirito lifestyle, appeal internazionale.

 

La storia di VanDutch inizia nel 2008 con il lancio di un brand che da subito si è contraddistinto come leader nel lifestyle, nel design e nella funzionalità, affermandosi in breve tempo a livello globale.

 

Il lancio nel 2013 del pluripremiato VanDutch 55 è diventato in tempi rapidi un successo nel mondo delle celebrities, degli influencer e dei business men più affermati del momento.

 

Il suo debutto ha subito catturato l’attenzione dei media e delle telecamere e ha consacrato il brand VanDutch grazie alle linee inconfondibili, indipendentemente dalle dimensioni dell’imbarcazione.

 

Il 2020 rappresenta un anno di grandi novità: una vasta collezione di nuovi prodotti ed edizioni speciali  come la SYE (Super Yacht Edition), il VanDutch 48 e il VanDutch 56. 

 

www.cantieredelpardo.com

 

vandutch.com

 

Cantiere del Pardo Press Office

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Gruppo FIPA: i cantieri navali ripartono con il varo del nuovo Maiora 35 Exuma

- Bella ripartenza per i cantieri navali dopo il Covid-19   - Soluzioni in...

Custom Line: varati 11 nuovi yacht nei primi sei mesi del 2020

Nei primi sei mesi del 2020 un totale di 386 metri di nuovi gioielli Custom Line, ...

Antonini Navi presenta UP40 - Crossover

UP40 – Crossover è il primo yacht firmato dal brand in collaborazione con ...

Double celebration at Alia Yachts

Turkish shipyard Alia Yachts in Antalya celebrates the launch of 23m coastal cruiser La...

Vincenzo De Cotiis Architects firma gli interni del nuovo Magellano 25 metri

Anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2020

Architetto e designer conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, Vi...
Turismo e ormeggi
Isola di Mazzorbo (VE) - Un recupero storico e sociale
Mazzorbo è un'isola della Laguna Veneta ad est di Burano. Ne è divenuta una sorta di appendice da quando un ponte l'ha collegata a quest'ultima.   Vi si trovano il centro sportivo, opera dell'architetto G
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 06/07/2020 06:50

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI