Cannes Yachting Festival 2020: Evo Yachts presenta il nuovo Evo R6 Open - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Cannes Yachting Festival 2020: Evo Yachts presenta il nuovo Evo R...
Cannes Yachting Festival 2020: Evo Yachts presenta il nuovo Evo R6 Open

Cannes Yachting Festival 2020: Evo Yachts presenta il nuovo Evo R6 Open

In vista del prossimo salone di Cannes 2020, Evo Yachts si prepara al lancio ufficiale del suo nuovo progetto: Evo R6 Open, un salotto sospeso fra cielo e mare. Open puro di 58 piedi, il nuovo yacht offre una vera esperienza di navigazione, tutt’uno con l’ambiente circostante, senza dimenticare i comfort di bordo.

 

Evo Yachts, il marchio di proprietà del cantiere Blu Emme Yachts, partecipa al Cannes Yachting Festival 2020 con un’anteprima mondiale: Evo R6 Open.

 

 

 

 

Nato dalla penna del designer Valerio Rivellini, il nuovo 18 metri è la versione open di Evo R6, la fortunata ammiraglia della gamma R, introdotto lo scorso anno sempre a Cannes, di cui riprende l’eleganza del design e la flessibilità degli spazi.

 

Rispetto alla versione classica, il nuovo Open si distingue per un Roll-Bar in acciaio, anziché il T-Top, composto da un alettone sospeso che funge da collegamento tra i due montanti. Il risultato è un design dalle linee sportive e filanti, che regala un’idea di leggerezza. La ricerca di leggerezza è evidente anche nei piccoli dettagli, come la scelta di non poggiare le antenne sopra l’alettone, bensì ‘rialzarle’ così da farle diventare un elemento integrante nel disegno struttura.

 

 

Un tendalino a scomparsa garantisce l’ombra sia sulla seduta di guida che nel pozzetto anteriore, attrezzato con un’ampia zona dining, illuminata la notte dalle luci di cortesia sul Roll-Bar, che creano suggestivi giochi di luce. A quest’area esterna se ne aggiungono altre tre: si va dall’ampio prendisole a prua, con divanetto a fronte al prendisole a isola della beach lounge, per finire con la spiaggetta di poppa dove la piattaforma modulare assicura una molteplicità di usi.

 

Come per tutti i modelli della gamma Evo Yachts, è la beach lounge l’area più caratteristica dell’imbarcazione, grazie alle sponde laterali “XTension”, marchio di fabbrica del cantiere, che aprendosi lateralmente in pochi secondi aumentano lo spazio a disposizione del 40%. L’ampiezza del prendisole centrale è tale da permettere di alloggiare sotto di esso un tender da 2.85 metri.

 

 

Il layout di Evo R6 Open è un invito alla convivialità e al relax in un’esperienza immersiva con l’ambiente circostante. Nonostante si tratti di un open puro, però, tutte le comodità e le ampie altezze sottocoperta sono garantite: oltre alla dinette trovano spazio la cabina armatoriale, le due doppie per gli ospiti a poppa, e 2 bagni.

 

Con doppia possibilità di motorizzazione, 2 x Volvo Penta IPS 800 o 950, Evo R6 Open assicura una velocità massima di 35 nodi e 280 miglia di autonomia.

 

Evo Yachts sarà al Cannes Yachting Festival (8-13 settembre 2020) Stand – QSP147 - Barche esposte: R6 Open / R6 / R4 Walkaround

 

www.evoyachts.com

 

Press Office Sculati & Partners

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

''Baglietto, the Atelier of Blue.'' Il nuovo brand del cantiere spezzino

- Baglietto presenta la sua nuova brand identity   - Il Blu Baglietto come...

Pearl Yachts starts 2021 with strong orders and deliveries

Pearl Yachts has just completed one of its busiest-ever quarters, despite the challenge...

New Pershing 6X: bold by nature

Compact and provocative, the new entry in the Generation X range is second to none ...

Svelato il nuovo Otam Custom Range 115, il concept ad alte prestazioni interamente in alluminio

Presentato il nuovo Otam Custom Range 115. Velocità, stile e fascino in un ...

La flotta Tankoa Yachts continua a crescere con la vendita del primo T580

Tankoa Yachts è lieta di annunciare la vendita del nuovo T580.   ...
Turismo e ormeggi
Fiumicino (RM) Porto Canale
Il porto canale di Fiumicino è costituito dal tratto di canale, lungo 1400 metri, compreso tra la foce ed il ponte elevatoio “Due Giugno” proseguendo oltre fino a reggiungere il Tevere: il canale è largo 40 m all'inte
Fonte: Pagine Azzurre e Nautica Report
Titolo del: 07/05/2021 07:10

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI