Cala dei Sardi: consegnato il primo Lagoon Seventy8 venduto in Italia
Consegnato al suo armatore il nuovo Lagoon Seventy8, il primo venduto in Italia dalla NSS Yachting di Simone Morelli, principale dealer europeo del cantiere.
Consegnato al suo armatore il nuovo Lagoon Seventy8, il primo venduto in Italia dalla NSS Yachting di Simone Morelli, principale dealer europeo del cantiere.
Simone Morelli consegna il primo Lagoon Seventy8 venduto in Italia
È stato consegnato ufficialmente al suo armatore il nuovo Lagoon Seventy8, il primo venduto in Italia dalla NSS Yachting di Simone Morelli, principale dealer europeo del cantiere.
Zenit, questo il nome del motoryacht modello di punta di Lagoon, è stato protagonista di una vera e propria cerimonia di varo presso il Marina di Cala dei Sardi alla presenza delle principali autorità civili e militari con tanto di benedizione del Parroco di San Pantaleo, Don Jacek Meczel.
Il Lagoon Seventy8 è una barca che colpisce per eleganza e imponenza. Si tratta dell’ammiraglia del cantiere, un catamarano a motore di ultima generazione di 23,80 metri di lunghezza per 11 di larghezza che corrispondono, con l’aggiunta del generoso flying bridge, ad una superficie di circa 320 metri quadrati, l’equivalente di una villa sul mare. Come per ogni modello Lagoon, gli interni portano la firma dello studio di progettazione italiana Nauta Design, i francesi VPLP hanno disegnato le linee d’acqua, mentre l’estetica è del famoso designer Patrick le Quément.
«La scelta che l’armatore di Zenit ha voluto fare - spiega Simone Morelli - è quella di unire la comodità tipica del catamarano alla velocità della barca a motore. Il Seventy8 è in grado di superare i 20 nodi e di mantenere una velocità di crociera di 12-14. È la giusta alternativa alla navetta a motore, con il vantaggio di avere molta più stabilità. Il catamarano infatti non ha bisogno degli stabilizzatori, ed il passaggio sull’onda è molto più morbido.»
Sul Seventy8 lo spazio non manca, dal living di poppa al salotto di prua, passando per il quadrato interno, ed è configurabile dal cliente in diversi layout, con un numero di cabine personalizzabile. Lo scafo di sinistra può essere definito in diversi modi, mentre lo scafo di destra è dotato di due cabine, una a poppa ed una grande armatoriale nella sezione prodiera con la possibilità di avere un balcone a ribalta.
Una soluzione innovativa in cui la cabina, di per sé ampia e luminosa, con il balcone aperto diventa un luogo privato dove avere il mare a stretto contatto, un vero lusso. Sul ponte superiore, il flying bridge, la vista è totale e si può vivere in completo relax grazie ai divani, poltrone, prendisole e, su richiesta, una Jacuzzi.
Le finiture e i materiali di alta qualità, sia negli ambienti interni che esterni, insieme a un design ricercato, rendono questo yacht perfetto per una clientela sofisticata ed esigente.
«Se negli ultimi anni abbiamo visto l’affermazione dei catamarani a vela - prosegue Morelli - la vendita del Seventy8 indica l’avvio di un mercato che offre un’alternativa molto interessante a chi vuole una barca bella, funzionale e con ampi spazi, ma non ha intenzione di acquistare uno yacht da 50 metri o più.
Inoltre, con il Seventy8, ampliamo l’offerta alla clientela del charter extra lusso. Difatti Zenit, acquistato con il programma di gestione e dopo il periodo di vacanza concordato con l’armatore, sarà a disposizione della flotta NSS First Class di cui fanno già parte i modelli Seventy7, Sixty5 620 e 55.»
Alessandro Balzani
Comunicazione NSS Group
© Copyright 2011-2024 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Sanlorenzo con SP92 a Boot Düsseldorf 2025
La Maison, leader mondiale della nautica che ha fatto della sostenibilità e del Made in Italy i suoi tratti distintivi, presenta la new entry della...
Tankoa Yachts: la filosofia di design di Diamond Binta, l'ultimo superyacht full-custom...
Venduto nel 2021 e consegnato nell'estate del 2024, Diamond Binta è l’ultimo capolavoro del rinomato cantiere genovese Tankoa Yachts. Questo...
Bluegame al Boot Düsseldorf presenterà due yacht iconici, simboli del suo DNA:...
Dopo un anno straordinario, Bluegame rinnova la sua presenza a Boot Düsseldorf, il principale salone nautico indoor europeo, in programma dal 18 al...
Ocean Independence sottolinea perché Mishi 102 è il superyacht a vela perfetto...
- Mishi 102 è la nuova ammiraglia della gamma a vela Mishi Yachts - Caratteristiche di sicurezza leader di categoria - Eccezionali capacità...
Il Cantiere delle Marche annuncia la vendita della prima unità di una serie rivoluzionaria...
Il Cantiere delle Marche annuncia la firma di un contratto per uno yacht che non rappresenta solo l’ultimo del 2024, ma anche il primo di una nuova...
Azimut annuncia la vittoria di tre prestigiosi premi in Cina
Azimut annuncia la vittoria di tre prestigiosi premi in Cina che celebrano l’impegno costante del brand verso l’innovazione e soluzioni di...
Oceanco Kairos 80 - Design by Pininfarina
Il Kairos 80, disegnato da Pininfarina, è uno dei nuovi design esterni aggiunti alla collezione Simply Custom di Oceanco. Oceanco ha presentato...
Il Gruppo Azimut|Benetti n.1 della nautica mondiale da un quarto di secolo
Il Gruppo Azimut|Benetti si conferma per il venticinquesimo anno primo produttore di mega yacht al mondo, con una quota del 20% del mercato mondiale. Il...
Nuovo progetto Extra X106 Fast, potenza e comfort in mare
Scafo e sovrastruttura in composito con rinforzi in carbonio Carena planante con sprayrail Velocità massima 40 nodi con 3 x MAN da 2000 cavalli...