Benetti rievoca la tradizione con lo spettacolare varo a scivolo di Lucky Wave, il terzo Diamond 44M - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Benetti rievoca la tradizione con lo spettacolare varo a scivolo ...
Benetti rievoca la tradizione con lo spettacolare varo a scivolo di Lucky Wave, il terzo Diamond 44M

Benetti rievoca la tradizione con lo spettacolare varo a scivolo di Lucky Wave, il terzo Diamond 44M

Sulla scia dei gloriosi Benetti del passato, che hanno scritto le pagine della storia della nautica mondiale sin dal 1873, il cantiere si è reso protagonista di un nuovo suggestivo "varo a scivolo" grazie allo storico scalo inclinato di 56 metri che, unico in Italia per barche di queste dimensioni, è ancora perfettamente operativo presso gli storici cantieri di Viareggio.

 

Il Diamond 44M, con altre tre unità in costruzione, è uno yacht in vetroresina, ammiraglia della categoria Class di Benetti, che vanta un Sun Deck di 102 mq - il più ampio sul mercato per questa taglia di barche - e un sofisticato sistema di ventilazione che immette aria fresca e pulita in tutte le zone dello yacht.

 

Lucky Wave, terza unità di Diamond 44M, concepito per migliorare la vita a bordo non solo di armatori e ospiti, ma anche di tutto l’equipaggio, ha toccato l’acqua per la prima volta a Viareggio, alla presenza del management e delle maestranze del Cantiere, delle più importanti autorità cittadine e dei tanti curiosi accorsi in Darsena Italia per assistere alla cerimonia. L’evento ha voluto celebrare l’antica tradizione Benetti che, dopo i primi Delfino, lo yacht Galù con poppa tonda di 53 metri, il Mau Mau V di 54 metri, Masayel di 35 metri, la linea Golden Bay, i Vision e molte delle imbarcazioni dei giorni d’oggi, ha lasciato scivolare in acqua anche Lucky Wave.

 

 

Lo scafo, disegnato da Giorgio M. Cassetta, si slancia su ampie vetrate che riempiono di luce gli interni progettati dall’Interior Style Department di Benetti. Il layout separa i percorsi per ospiti ed equipaggio, come nella migliore tradizione marinara, e l’eccezionale Sun Deck di 102 metri quadrati, il più ampio della categoria, offre un nuovo concetto di vivibilità.

 

Grande attenzione al comfort di bordo con le innovative soluzioni che riducono al minimo rumorosità e vibrazioni: dal sistema di trasmissione con giunto elastico e cuscinetti reggispinta, ai pagliolati e alle paratie flottanti su tutti i ponti (dal Lower all’Upper Deck), alla valvola di bypass degli scarichi di minima dei motori, fino ad arrivare all’insonorizzazione delle tubazioni di scarico nei principali ambienti.

 

Sempre nell’ottica dell’eccellenza, un complesso e moderno sistema di trattamento e ricircolo dell’aria (ATU), dotato di filtri per l’abbattimento di polvere e particelle d’acqua, garantisce ambienti freschi e puliti attraverso sei cambi d’aria all’ora.

 

La vetroresina degli esterni della barca, utilizzata in tutti i modelli della categoria Class, è lavorata con stucchi epossidici e pitturata di bianco per raggiungere i massimi livelli di brillantezza e finitura estetica. Gli acciai dei ponti lucidati a mano raccontano, infine, di una tradizione artigianale che è uno dei fiori all’occhiello di Benetti.

 

www.benettiyachts.it

 

Benetti

 

Fondato nel 1873 e rilevato da Paolo Vitelli nel 1985, Benetti - il più antico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso e icona di uno stile senza tempo e di eccellenza nella costruzione - è dedicato alla costruzione di megayacht dislocanti e semidislocanti in composito a partire da 30 metri e di superyacht in acciaio da 50 metri a oltre 100 metri. Benetti opera nell’unità produttiva di Livorno, nell’headquarter di Viareggio e negli uffici di Fort Lauderdale, Dubai, Hong Kong e Londra.

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Per il Pardo Endurance 60 nomination all’European Powerboat Of The Year 2022

Nuova conferma, dopo il successo al 61° Salone Nautico, per il Pardo Endu...

Riva 76' Perseo Super: lo stile č Riva, il restyling č super

Il nuovo Riva ha debuttato come world première al Cannes Yachting Festival 2021 ...

RSY 38m EXP M/Y EMOCEAN ''Non il classico explorer yacht!''

- Design esterno e architettura navale di Hydro Tec   - Design degli inter...

Nuovo Pershing 6X: nato per vincere ogni sfida

Compatto, audace per natura e caratterizzato da alte prestazioni. New entry della Gener...

Nuovo Riva ’68 Diable: il diavolo č nei dettagli

Presentato al Cannes Yachting Festival, il nuovo open con hard top incorporato è...
Turismo e ormeggi
Sapri (SA)
Sapri, il paese più grande del Golfo di Policastro, si trova in provincia di Salerno, all'estremo sud della Campania e a pochi chilometri dalla Basilicata, sul mar Tirreno.   Sorge su una piccola pianura della costa ch
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 21/10/2021 07:10

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI