Benetti M/Y ''Metis'', Custom di 63 metri - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Benetti M/Y ''Metis'', Custom di 63 metri
Benetti M/Y ''Metis'', Custom di 63 metri

Benetti M/Y ''Metis'', Custom di 63 metri

M/Y “Metis” è uno yacht custom di 63 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il cui layout si sviluppa su 5 ponti.

 

La palestra personalizzata sul Fly Deck, la piattaforma touch-and-go per l’elicottero e l’appartamento armatoriale di oltre 160 mq con due letti matrimoniali ed una terrazza esterna fanno di “Metis” un Benetti davvero unico nel suo genere.

 

L’architettura degli interni si sviluppa su un disegno dallo stile particolarmente moderno e porta la firma dello studio britannico Bannenberg & Rowell. Il décor degli interni è sempre del duo inglese in collaborazione con lo studio tedesco Birgit Otte Interior. Gli esterni nascono dalla matita del designer Giorgio M. Cassetta.

 

Carbonio, acciaio lucidato e rovere sbiancato impreziosito da inserti in pelle sono i materiali scelti per questa imbarcazione.
 

  
 

Benetti FB276 MY Metis Exteriors - Ph credits Jeff Brown 

 

M/Y “Metis” è uno yacht che conferma l’eccellenza del Made in Italy dei cantieri Benetti. Lungo 63 metri, con un baglio di 10,60 metri, ha un pescaggio pari a 3,1 metri ed una stazza lorda di 1.245 tonnellate. La realizzazione della barca è il risultato di un dialogo costante tra l’armatore, coinvolto in prima persona nella progettazione di questo elegante superyacht, e i tecnici che hanno ascoltato e soddisfatto le sue esigenze e da lui si sono fatti ispirare per creare un megayacht senza precedenti che, attraverso un’attenta progettazione, riesce ad esprimere al massimo le proporzioni dinamiche di una barca dall’imponente lunga prua con dritto verticale.

 

“Metis” è uno yacht moderno e senza tempo, che rivela grandi volumi dietro linee fluide e peculiarità innovative. Il design è minimale, eppure tipico di Benetti che in questo lavoro ha dato prova di una grande capacità progettuale, riuscendo a realizzare sul Fly Deck una palestra personalizzata richiesta dall’armatore quando la barca era già in stato avanzato di lavorazione.
 

  
 

Benetti FB276 MY Metis Aerial - Ph Credits Jeff Brown

 

Disegnato a quattro mani da Giorgio M. Cassetta e Kurt Lehmann, Presidente di Yacht Moments, che ha introdotto l’armatore a Benetti, questo spazio permette agli ospiti di allenarsi sia all’interno sia all’esterno: le porte scorrevoli di prua e di poppa annullano qualsiasi limite e le vetrate laterali di colore scuro garantiscono grande privacy e un’impareggiabile vista sul mare.

 

Il Bridge Deck, naturalmente ombreggiato dal Fly Deck, ospita la pilot house con due tavoli per il carteggio e la cabina del comandante con bagno privato. Gli spazi esterni sono pensati per vivere all’aperto ogni momento della giornata grazie all’ampia zona relax dotata di Jacuzzi, prendisole, frigo bar, macchina per il ghiaccio e bbq teppan, una performante piastra realizzata in metallo che consente agli ospiti di consumare le pietanze direttamente dal piano cottura.
 

      
 

Benetti FB276 MY Metis Aerial - Ph Credits Jeff Brown

 

Colpisce sull’Upper Deck la suggestiva area lounge con pianoforte a coda e angolo bar: gli interni sono ruotati di 30° rispetto alle configurazioni tradizionali con punti di osservazione inediti e sorprendenti. Alle spalle di quest’area, grandi spazi outdoor con un tavolo da pranzo rotondo e un’altra zona relax sono pensati per i momenti conviviali, mentre centro nave e prua sono dedicati all’armatore con un appartamento a tutto baglio che assicura privacy assoluta.

 

Esteso su una superficie di oltre 160 mq, esso è quasi interamente circondato da finestrature a tutta altezza che offrono una vista panoramica e regalano un’intensa luminosità.
 

  
 

Benetti FB276 MY Metis Interiors Ph credits Jeff Brown

 

Il design si basa su una gamma contemporanea di finiture in legno di rovere sbiancato, carbonio ed acciaio lucido abbinate a marmo Calacatta e marmo Coffee Brown. Le forme audaci e geometriche si ritrovano nei telai dei letti in acciaio inossidabile, nei mobili e nelle finiture.

 

La spaziosa cabina ha due locali bagno, per Lui e per Lei, uno provvisto di sauna e doccia e l’altro dotato di vasca da bagno. L’appartamento si completa con una terrazza esterna di 55 mq a livello e una piattaforma touch-and-go per l’elicottero.
 

  
 

Benetti FB276 MY Metis Interiors - Ph credits Jeff Brown

 

Il Main Deck propone una particolare soluzione che accoglie un’area giochi dedicata ai bambini e la loro cabina doppia con bagno speculare a quella per la baby-sitter che dispone anche di un piccolo salottino con poltrone e un terrazzino privato che si affaccia sul mare. Nel salone principale, sullo stesso ponte, c’è un’ampia zona relax con un tavolo da backgammon e un’area pranzo con un lungo tavolo rettangolare.

 

Più a prua, il garage si apre verso l’esterno con portellone laterale a quasi due metri dal livello del mare ed è capace di ospitare un tender di 7,5 metri e 2 jetski. L’insolita posizione è stata studiata per facilitare le operazioni di sbarco a prescindere dalle condizioni meteo marine.
 

  
 

Benetti FB276 MY Metis Interiors - Ph credits Jeff Brown

 

Caratteristica principale del Lower Deck, che accoglie 4 ampie cabine ospiti e una zona equipaggio per 12 persone, è il beach club & cabana che gode di una ricercata disposizione dei mobili di arredo e, con le due terrazze laterali apribili che si aggiungono alla piattaforma di poppa, trasforma l’area in un originale salotto sul mare di un’ampiezza mai vista prima.

 

La motorizzazione è affidata ad una coppia di Mtu 12V da 1.380 KW di potenza che consentono una velocità massima di 16 nodi, mentre il valore dell’autonomia, a 12 nodi di andatura, è di 5.000 miglia nautiche.

 

BENETTI FB276 M/Y “METIS” SPECIFICHE TECNICHE

  
 

Benetti

 

Fondato nel 1873, Benetti è il più antico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso, icona di uno stile italiano senza tempo e di eccellenza nella costruzione. Ogni yacht è unico, costruito intorno al proprio Armatore. Benetti progetta, costruisce e commercializza imbarcazioni in composito e alluminio da 29 a 45 metri e imbarcazioni in acciaio e alluminio da 45 fino a oltre 100 metri. La gamma Benetti è composta da 4 categorie: Class, Oasis, B.Now e Custom pensate per soddisfare tutte le esigenze del mercato. Nell’unità produttiva di Livorno, nell’headquarter di Viareggio e negli uffici diretti a Fort Lauderdale, Dubai, Hong Kong e Londra Benetti impiega personale altamente specializzato. Benetti è parte del Gruppo Azimut|Benetti, il più grande gruppo della nautica di lusso al mondo a capitale privato

 

Press Office Benetti

Sculati and Partners
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Pershing presenta T Project, il piacere di vivere il mare con la performance

Il Cantiere di Mondolfo sfida il mondo dello yachting, creando un nuovo segmento di mer...

Ferretti Yachts 920 Pure: sentirsi come a casa

Il rinnovato maxi flybridge riprende i valori autentici del brand da cui deriva il nome...

Eleganza di ispirazione contemporanea per gli interiors del nuovo CRN M/Y 138 62m

Il cantiere svela il concept del nuovo 62 metri attualmente in costruzione  &n...

Invictus Yacht: debutto mondiale per la GT 320 Atelier al Boot Dusseldorf 2020

- Prima mondiale al salone tedesco per la nuova GT 320 Atelier, perfetto esempio de...

Vicem 65 Classic world-class interiors welcomes family aboard a down east inspired yacht

- The Vicem 65 Classic has an interior finished in beautiful mahogany that must be expe...
Turismo e ormeggi
Isola del Giglio - Arcipelago Toscano (GR)
Isola del Giglio è un comune della provincia di Grosseto in Toscana.   Prende il nome dall'omonima isola dell'Arcipelago Toscano e comprende anche l'Isola di Giannutri, situata alcune m
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 22/11/2019 07:20

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI