Benetti: il custom yacht di 65 metri FB274 prende forma. Uniti scafo e sovrastruttura - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Benetti: il custom yacht di 65 metri FB274 prende forma. Uniti sc...
Benetti: il custom yacht di 65 metri FB274 prende forma. Uniti scafo e sovrastruttura

Benetti: il custom yacht di 65 metri FB274 prende forma. Uniti scafo e sovrastruttura

All’interno del cantiere di Livorno, Benetti ha unito lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio del nuovo custom yacht di 65 metri FB274.

 

In attesa della consegna, prevista nel primo semestre del 2021, avranno presto inizio le operazioni di allestimento.
 


 

Sono state circa 30 tra tecnici, gruisti e ingegneri le persone coinvolte nell’unione di scafo e sovrastruttura di FB274, custom yacht Benetti di 65 metri di lunghezza. Per rendere possibile questa operazione, fin dalle primissime fasi di progettazione dello yacht il team Benetti ha dovuto prevedere l’utilizzo di una componente di bimetallo saldato necessaria come punto di unione tra lo scafo e la parte superiore dell’imbarcazione.

 

Durante la prima parte delle operazioni, grazie alla perfetta collaborazione con il team di Lusben, lo scafo di FB274 è stato spostato, con il supporto di carrelli speciali, dal capannone dentro al quale era iniziata la sua costruzione fino al piazzale antistante. Qui, in un clima di concentrazione e grande attenzione, la sovrastruttura del peso di circa 55 tonnellate è stata posizionata sopra lo scafo grazie all’ausilio di una gru della portata di 500 tonnellate.
 

Successivamente, scafo e sovrastruttura uniti sono stati riposizionati all’interno del capannone e l’unione delle due parti è stata completata. Nell’arco delle prossime 4 settimane, verrà ultimata la saldatura in opera e si procederà con l’allestimento dello yacht la cui consegna è prevista nell’estate del 2021.

 

Benetti

 

Fondato nel 1873, Benetti è il più antico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso, icona di uno stile senza tempo e di eccellenza nella costruzione. Ogni yacht è unico, realizzato in base ai desideri del proprio Armatore. Benetti progetta, costruisce e commercializza imbarcazioni in composito, alluminio e acciaio da 29 a 45 metri, e imbarcazioni in alluminio e acciaio da 45 fino a oltre 100 metri. Sono 5 le categorie della gamma: Class, Oasis, B.Yond, B.Now e Custom. Parte del Gruppo Azimut|Benetti, leader mondiale del settore, Benetti impiega solo personale altamente specializzato nell’unità produttiva di Livorno, nell’headquarter di Viareggio e negli uffici di Fort Lauderdale, Dubai, Hong Kong e Londra.

 

Benetti Press Office 

Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Invictus Yacht presenta la nuova ammiraglia TT460 firmata Christian Grande

- La nuova ammiraglia Invictus viene equipaggiata con due propulsori Volvo Penta IPS 65...

Cantiere delle Marche presenta EXP 42, dalla matita di Francesco Paszkowski

“Un explorer yacht è tale per la sua affidabilità, la costruzione r...

Ferretti Group - The Riva legend comes to Paris

Paris, 07 July 2020 – The collection of Riva Destinations, the most sought-after ...

Tankoa Yachts presenta Tankoa T450 il nuovo superyacht del cantiere italiano

- 6 cabine full-size    - Costruzione in acciaio e alluminio &nbs...

Gruppo FIPA: i cantieri navali ripartono con il varo del nuovo Maiora 35 Exuma

- Bella ripartenza per i cantieri navali dopo il Covid-19   - Soluzioni in...
Turismo e ormeggi
Villammare - Vibonati (SA)
Villammare è la maggiore frazione del comune di Vibonati, in provincia di Salerno.   Si trova sulla costa tirrenica al centro del Golfo di Policastro, lungo la SS 18. Dista circa 3,5 km da Sapri, 8 da Policastro, 15 da Scario e
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 09/07/2020 07:15

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI