Base Nautica Yachts presenta il Cranchi A44 Luxury Tender - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Base Nautica Yachts presenta il Cranchi A44 Luxury Tender
Base Nautica Yachts presenta il Cranchi A44 Luxury Tender

Base Nautica Yachts presenta il Cranchi A44 Luxury Tender

Base Nautica Yachts di Latina è felice di presentare il nuovissimo Cranchi A44 Luxury Tender, lo yacht che esalta il principio fondamentale dei walk-around: la totale libertà di movimento, senza ostacoli, intorno agli elementi centrali del pozzetto, che per questa imbarcazione sono il grande prendisole a poppa e la sportiva consolle di pilotaggio con tripla seduta a centro barca.

 

Che la si usi per un trasferimento, per l'uscita di un giorno o per una crociera più lunga, questa libertà di movimento offre praticità, comfort e un senso di piacere anche estetico: qualità tutte confermate dalle scelte di design che privilegiano linee morbide e che disegnano superfici ampie e volumi generosi.

 

 

Il pozzetto si presenta come un grande open space in cui spiccano alcune caratteristiche vincenti. A partire dal bellissimo hard top che completa la linea elegante del parabrezza. Da un punto di vista percettivo è veramente singolare come questo elemento della sovrastruttura appaia leggero se rapportato alle linee dello scafo, e insieme capace di dare carattere e un accento di personalità in più.

 

L'hard top offre protezione e riparo dal sole alla consolle e soprattutto all’area living del ponte principale, che può così essere vissuta in ogni momento della giornata, sempre con la massima libertà: il tetto rigido infatti si apre in pochi secondi con un sistema a lame derivato dagli yacht di più alta gamma. A prua si trova un secondo prendisole che, grazie a una configurazione che richiama il classico ponte portoghese, si rivela perfetto come seduta aggiuntiva.

 

 

Ma l'elemento più sorprendente si scopre a poppa, nella zona dominata dal grande prendisole. All'estremità della barca, infatti, si trovano due fianchi che si possono aprire in modo istantaneo con un meccanismo servo-elettrico per ampliare in modo consistente la superficie calpestabile del pozzetto, creando così un'area aggiuntiva aggettante sull'acqua, in completa continuità con la pavimentazione del cockpit e ben collegata con la plancetta, che può anch'essa essere movimentata in direzione alto/basso e in direzione trasversale.

 

Il recente A44 Luxury Tender rappresenta così una vera e propria terrazza sul mare: un luogo perfetto per il relax, il divertimento, i bagni di sole, i tuffi tra le onde.

 

 

Come è chiaro, questo yacht invita alla vita all'aperto, ma non per questo il Cantiere ha trascurato gli spazi sottocoperta, pensati anch'essi secondo principi open e con soluzioni convertibili estremamente funzionali. La dinette infatti si può trasformare in un'area notte che si aggiunge alla comoda cabina di poppa a tutto baglio. Il bagno è completo di box doccia separato.

 

Sono numerose, tanto sottocoperta come in pozzetto, le soluzioni che facilitano la connessione con i dispositivi elettronici: prese USB a tenuta stagna, caricabatterie universale wireless per smartphone e sistemi audio e per l'intrattenimento gestibili da qualunque posizione.

 

 

Il nuovo A44 Luxury Tender è pensato con motorizzazione IPS, ma, nell'ottica di garantire la maggiore soddisfazione di armatori con esigenze e gusti diversi è estremamente probabile la messa in produzione anche di una versione con motori fuoribordo.

 

I colori dello scafo e i decor possono essere personalizzati con il programma Cranchi Atelier per rendere ancora più unico lo stile di questo yacht ispirato al savoir-vivre e alla piacevolezza della cultura mediterranea.Sotto il prendisole di poppa si apre un garage che può ospitare un tender fino a due metri di lunghezza e la spiaggetta affondabile si rivela molto utile per facilitare le operazioni di messa in acqua e di rientro del gommone.

 

Dati tecnici provvisori

Dati di progetto non vincolanti / Soggetti a cambiamenti

 

Lunghezza fuori tutto 13,97 m / 45 ft 10 in
Lunghezza scafo 11,99 m / 39 ft 4 in
Larghezza massima 4,29 m / 14 ft 1in
Peso con i motori 10 000 kg
Capacità serbatoio carburante 1 500 l / 396 US gal / 330 UK gal
Capacità serbatoio acqua 300 l / 79 US gal / 66 UK gal
Capacità serbatoio acque nere   200 l / 53 US gal / 43 UK gal
Categoria progettazione B

 

www.cranchi.com

 

Base Nautica Yachts 

Exclusive Dealer Cranchi Yachts

Via Pontina 148 Km 78.200 - 04100 Latina

Telefono: +39 0773 250411 - 258015

Email: info@basenautica.it

www.basenautica.it

 

Testo e foto Cranchi Yachts

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il nuovo Azimut 68: a yacht for the world

Il più recente modello della Collezione Flybridge, il nuovo Azimut 68, è ...

Lo Studio Arnaboldi firma l'ingegneria navale del nuovo ISA Super Sportivo 100 GTO M/Y Aldabra

- Lo Studio Arnaboldi ha collaborato con il cantiere per lo sviluppo dell&rsq...

Tris di vari per Sanlorenzo

Due Alloy e uno 52 Steel, è il bilancio di Sanlorenzo c...

Da Monte Carlo Yachts il nuovo MCY 105 Skylounge

Il concetto di enclosed flybridge interpretato da un cantiere italiano. ...

The uncompromising Grand Banks 54 ready to wow Europe at Cannes Yachting Festival 2021

- The new GB54 is a perfect example of the re-engineered Grand Banks hull, both safe an...
Turismo e ormeggi
Porto Cesareo (LE) - Un porto naturale nella costa salentina
Porto Cesareo grazie al suo "Porto naturale" che si affaccia sull'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli è uno dei più bei posti della costa salentina.   Essa dista solo 500 m dalla costa ed è
Fonte: parks.it e Nautica Report
Titolo del: 29/07/2021 07:40

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI