Baglietto: varato il M/Y Run Away primo della linea DOM di Stefano Inglese Vafiadis - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Baglietto: varato il M/Y Run Away primo della linea DOM di Stefan...
Baglietto: varato il M/Y Run Away primo della linea DOM di Stefano Inglese Vafiadis

Baglietto: varato il M/Y Run Away primo della linea DOM di Stefano Inglese Vafiadis

La Spezia, 27 Luglio 2020 - Dopo gli scafi Baglietto #10231 e #10232 tocca al DOM123 di 37m, sceso in acqua nei giorni scorsi ad Avenza e trasferito in Baglietto per il completamento dell’allestimento.

 

Il M/Y Run Away inaugura la linea DOM, in alluminio, nata dalla collaborazione del cantiere con il designer Stefano Vafiadis. Camper and Nicholsons New Build Division ha rappresentato l’armatore in tutte le fasi della costruzione.

 

La linea DOM da DOMUS, in latino “Casa”, nasce essenzialmente dal concetto di un’imbarcazione che racchiuda in sé le sensazioni positive legate alla propria residenza: uno spazio intimo e sereno, confortevole ed elegante e al contempo arioso e funzionale.

 

Il M/Y Run Away presenta caratteristiche non comuni per un’imbarcazione di 37m come, ad esempio, il terrazzino privato nella cabina padronale da cui godere di splendidi momenti di relax in assoluta privacy o l’ascensore che collega tutti i ponti, dal ponte inferiore al ponte sole. Degni di nota in questo yacht sono anche i considerevoli volumi interni (395 GT) grazie ad una larghezza di 8.70m, non scontati in imbarcazioni di queste dimensioni.

 

Il layout di “Run Away” è personale e prevede una configurazione a 6 cabine con la cabina armatoriale sul ponte principale. Sempre su questo ponte, a poppa, il salone ospita una comoda zona conversazione mentre la cucina con dinette è posta a centro barca. Il ponte inferiore è interamente dedicato alla zona notte con 4 cabine ospiti ed una quinta adibita ad area gym attrezzata e annesso hammam. Totalmente dedicato ai momenti conviviali, invece, il ponte superiore che accoglie, nello sky lounge, una zona pranzo interna mentre un tavolo rotondo per 10 ospiti trova posto all’esterno. Il ponte sole con zona bar, zona conversazione e area prendisole è spazio ideale per la vita all’aria aperta. Qui trova posto anche una spaziosa vasca idromassaggio, mentre una seconda area prendisole è situata a prua sull’upper deck.

 

A poppa il garage ospita un tender di 5,80m , alle sue spalle il portellone abbattibile lascia spazio ad una generosa spiaggetta dove poter ospitare lettini prendisole a contatto con il mare.

 

L’imbarcazione è motorizzata con 2 motori CAT C32 da 1.193kW@2.300rpm che consentono una velocità di crociera di 15 nodi ed una massima di 16 ed è certificata ABS A1(E) commercial yachting service.

 

Il Cantiere Baglietto

 

Il Cantiere Baglietto spa, con sede a La Spezia, è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 38 a 50 metri e megayacht dislocanti e semidislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza oltre alle costruzioni militari, con il marchio Baglietto Navy, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq il cantiere si affaccia in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica.

 

Ufficio Stampa Baglietto

Raffaella Daino 

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La flotta Tankoa Yachts continua a crescere con la vendita del primo T580

Tankoa Yachts è lieta di annunciare la vendita del nuovo T580.   ...

Mould-breaking new 36m support ship PHI Phantom launched by Alia Yachts

- PHI Phantom, part of the Phi Project, features striking in-house design, exterior sty...

Benetti vara M/Y ''HAWA'', yacht full custom di 48 metri

Il 29 aprile Benetti ha varato a Livorno MY “Hawa”, uno yacht full cus...

Vicem 50 Classic makes its mark in the U.S.

- Vicem 50 Classic has successful public debut in the United States   &nb...

New Sirena 68 unveiled, the yacht for experienced cruisers

- The Sirena 68 incorporates the innovative German Frers hull design which deliversworl...
Turismo e ormeggi
Parco del Mincio (MN) - Natura, cultura, arte e storia
Il Parco, situato nella parte orientale della Lombardia, si estende tra il confine regionale a nord ed il confine del Po a sud, comprendendo la valle del Fiume Mincio.   Il territorio è vario e spazia dalle colline moreniche, a
Fonte: parcodelmincio.it e Nautica Report
Titolo del: 06/05/2021 06:50

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI