''Baglietto, the Atelier of Blue.'' Il nuovo brand del cantiere spezzino - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / ''Baglietto, the Atelier of Blue.'' Il nuovo brand del cantiere ...
''Baglietto, the Atelier of Blue.''  Il nuovo brand del cantiere spezzino

''Baglietto, the Atelier of Blue.'' Il nuovo brand del cantiere spezzino

- Baglietto presenta la sua nuova brand identity

 

- Il Blu Baglietto come simbolo dell’intera filosofia della marca

 

La Spezia, 6 maggio 2021_ Baglietto consolida il processo di rinnovamento dell’azienda e del brand avviato alla fine del 2020 con la presentazione di nuova organizzazione aziendale che vede al vertice il nuovo CEO Diego Michele Deprati e Fabio Ermetto come CCO e lo sviluppo di una rinnovata gamma prodotti che punta a confermare il marchio tra i brand all’avanguardia per innovazione e tecnologia nel rispetto della tradizione.

 

Un rinnovamento non solo organizzativo, ma che abbraccia l’intera visione dell’azienda spezzina che presenta oggi una nuova identità di marca e una nuova strategia di comunicazione: “Blueness”,  il Blu Baglietto, non più solo un colore,maespressionedi un intero sistema valoriale che posiziona Baglietto, “the Atelier of Blue”, nell’area percettiva delle grandi Maison mondiali dell’alto di gamma.

 

Il nostro brand è da sempre identificato da un suo proprio, univoco colore: il “Blu Baglietto”, che diventa così un elemento iconografico soltanto nostro e identificato come distintivo, riconoscibile e riconosciuto” spiega Fabio Ermetto.

 

La “Blueness” si afferma quindi come icona che racchiude in sé le 8B che sintetizzano i valori etici del brand: Bold (audacia), Boutique, Balance (equilibrio), Borderless (senza confini), Beauty (bellezza), Brilliant (brillantezza), Background (eredità), Bravery (coraggio)

 

Ill blu non è solo il colore del mare, ma è anche il colore della preziosità, della distinzione, del prestigio, dell’affidabilità ed è quello che meglio rappresenta i principi cui siamo sempre stati fedeli nella nostra storia e che hanno guidato il percorso di crescita e consolidamento del nostro brand dal 1854 a oggi” continua il CEO Diego Deprati.

 

Il Blu Baglietto, quindi, come scelta di branding insieme identitaria e pervasiva, sarà declinato su tutti i touchpoint di comunicazione, diventando così un meta-concetto, una categoria, un modo di pensare e di agire: la Blueness Baglietto è, infatti,  concetto, visione, sensazione e stile. Baglietto si impadronisce ora di un campo percettivo, simbolico, concettuale e culturale che mette insieme filosofia della marca, human-touch, stile, materia, ambiente, prodotto.

 

Per scoprire la Baglietto Blueness: www.baglietto.com

 

Il Cantiere Baglietto

 

Il Cantiere Baglietto è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 38 a 50 metri e megayacht dislocanti e semidislocanti dai 40 metri in acciaio e alluminio. Baglietto oggi conta di 2 sedi produttive, a La Spezia (headquarter) e Carrara (sede operativa). La sede di La Spezia si espande su una superficie di ca. 35.000mq. Un importante progetto costruttivo ha visto, negli ultimi anni, il rinnovamento dell’intero impianto produttivo con la costruzione, a La Spezia, di 3 nuovi capannoni (l’ultimo inaugurato a marzo di quest’anno) per imbarcazioni fino a 65m e banchine attrezzate per ospitare navi fino a 70m. L’unità operativa di Carrara conta, invece, 2 aree di 5000mq ciascuna destinate una alla costruzione delle imbarcazioni militari, l’altra, con 4 nuovi capannoni, alla costruzione di yacht fino a 50m. Le attività del cantiere prevedono uno sviluppo importante oltre che nelle nuove costruzioni anche nell’ambito della costruzione di imbarcazioni militari con il marchio di BAGLIETTO NAVY (al momento sono in costruzione 2 commesse per la Marina Militare).

 

Ufficio Stampa Baglietto

Raffaella Daino 

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Baglietto vara “Rush” imbarcazione planante di 42 metri firmata Paszkowski Design

La Spezia,  9 Maggio 2022 - Un ritorno alle origini per Baglietto, che ritrov...

Arcadia Yachts debutta al Salone nautico di Venezia con Sherpa 80 XL

Per la prima volta, Arcadia Yachts partecipa al Salone nautico di Venezia, dal 28 maggi...

Canados is building 52 knots 29m Gladiator 961 Speed to be launched next spring 2023

- The iconic Roman shipyard Canados continues the development of its GLADIATOR line...

New built B145 Explorer launched at Bering Yachts

Bering Yachts is excited to announce the launch of the B145 yacht, M/Y HEEUS. Hitt...

The new Riviera 4600 Sport Yacht - Innovation and Style

In a proudly Australian world premiere today, an enormous multi-panel Riviera emble...
Turismo e ormeggi
Isola di San Sèrvolo (VE) - Dal dolore allo sviluppo culturale
San Sèrvolo (denominazione veneziana di San Servilio, martire dell'Istria, festa il 24 maggio), è un'isola della laguna di Venezia, collocata all’incrocio tra i canali dell’Orfano, di San Nicolò e del Lazza
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 16/05/2022 07:45

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI