Baglietto firma due nuovi ordini della linea DOM133 in una settimana, uno con motorizzazione ibrida - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Baglietto firma due nuovi ordini della linea DOM133 in una settim...
Baglietto firma due nuovi ordini della linea DOM133 in una settimana, uno con motorizzazione ibrida

Baglietto firma due nuovi ordini della linea DOM133 in una settimana, uno con motorizzazione ibrida

Due vendite in una settimana per Baglietto, che ha firmato il sesto e il settimo scafo della fortunata serie DOM133; sono quattro le commesse acquisite dal cantiere spezzino dall’inizio del 2022.

 

Entrambe le vendite si sono concluse grazie all’efficace collaborazione con Northrop & Johnson: Sean Doyle della sede N&J di Fort Lauderdale ha presentato il proprietario dello scafo #10249, mentre il broker Charles Hervé della sede monegasca ha rappresentato l’acquirente dello scafo #10252.

 

 

“Siamo entusiasti di questi due nuovi ordini – afferma Fabio Ermetto, CCO Baglietto – Baglietto sta vivendo una stagione di vendite molto fortunata e siamo orgogliosi di aver chiuso 4 contratti in soli 3 mesi. Un ringraziamento speciale va al team della Northrop & Johnson per la fattiva collaborazione e il grande impegno senza il quale non avremmo potuto finalizzare queste due commesse. È stato un grande gioco di squadra!”.

 

Entrambe le imbarcazioni saranno caratterizzate da un layout fortemente customizzato, “che ancora una volta – commenta Ermetto– evidenzia la caratteristica di “atelier” del nostro cantiere, capace di grande flessibilità e propensione ad un prodotto realmente su misura, favorito anche dalla scelta dell’alluminio come materiale costruttivo privilegiato”.

 

 

In particolare, con lo scafo no. 10252 Baglietto continua a scommettere in ricerca e tecnologia per la progettazione di soluzioni eco-friendly ed eco-sostenibili. Il nuovo DOM 133 sarà infatti dotato di un sistema di propulsione ibrida parallela che combina motori diesel tradizionali, motori elettrici e batterie consentendo diverse configurazioni e modalità di propulsione a seconda delle esigenze operative e di crociera.

 

Le diverse configurazioni offerte permetteranno la scelta di una modalità di navigazione più efficiente per ridurre i consumi e l’impatto ambientale, oltre che per massimizzare il comfort a bordo grazie alla riduzione del rumore e delle vibrazioni sia all’ancora, sia in crociera.

 

 

L'autonomia con modalità diesel elettrico può, infatti, arrivare fino a 690 nm con la possibilità di ormeggio all'ancora fino a 10h con il supporto delle sole batterie. Grazie a due motori CAT C32, l’imbarcazione è, tuttavia, in grado di raggiungere la considerevole velocità massima di 17 nodi.

 

“La linea “DOM” – aggiunge Stefano Vafiadis – deriva il suo nome dalla parola latina Domus, "casa". È proprio l'idea di una "casa lontano da casa" alla base di questa serie di cruiser in alluminio di medie dimensioni, modellati sulle esigenze e sugli stili di vita di un armatore contemporaneo. La DOM LINE si caratterizza per linee esterne contemporanee ispirate al design automobilistico e da generosi volumi interni oltre ad ampi spazi all'aperto” 
 

 

"Siamo estremamente orgogliosi di essere partecipi di questo doppio successo di Baglietto in meno di una settimana", afferma Daniel Ziriakus, Presidente e COO di Northrop & Johnson. “Baglietto è un marchio straordinario che costruisce yacht incredibili con stile e pedigree italiani.''

 

''Siamo orgogliosi di essere partner di un marchio che condivide gli stessi valori di Northrop & Johnson, non ultimo quello della sostenibilità: lo scafo n. 10252 offre soluzioni eco-compatibili che aiuteranno il traghettamento dell'industria nautica verso una sensibilità sempre più eco-consapevole- una causa, questa, molto vicina e cara a N&J. Ringraziamo i nostri broker esperti Sean e Charles, per la loro dedizione ed il duro lavoro profuso per la finalizzazione di questi due contratti e non vediamo l'ora di condividere molti altri successi con Baglietto".

 

www.baglietto.com

 

Baglietto

 

Il Cantiere Baglietto è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 38 a 50 metri e megayacht dislocanti e semidislocanti dai 40 metri in acciaio e alluminio. Baglietto oggi conta di 2 sedi produttive, a La Spezia (headquarter) e Carrara (sede operativa). La sede di La Spezia si espande su una superficie di ca. 35.000mq. Un importante progetto costruttivo ha visto, negli ultimi anni, il rinnovamento dell’intero impianto produttivo con la costruzione, a La Spezia, di 3 nuovi capannoni per imbarcazioni fino a 65m e banchine attrezzate per ospitare navi fino a 70m. L’unità operativa di Carrara conta, invece, 2 aree di 5000mq ciascuna destinate una alla costruzione delle imbarcazioni militari, l’altra, con 4 nuovi capannoni, alla costruzione di yacht fino a 50m. Le attività del cantiere prevedono uno sviluppo importante oltre che nelle nuove costruzioni anche nell’ambito della costruzione di imbarcazioni militari con il marchio di BAGLIETTO NAVY (al momento sono in costruzione 2 commesse per la Marina Militare). 

 

Ufficio Stampa Baglietto

Raffaella Daino 

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Baglietto annuncia la firma del sesto motor yacht della linea T52 con propulsione ibrida

E' la quinta commessa acquisita dal cantiere di La Spezia dall'inizio dell'...

Riviera hosts world premiere of brilliant new 465 SUV

Riviera, Australia's premium luxury motor yacht builder, has proudly held today the...

Baglietto vara “Rush” imbarcazione planante di 42 metri firmata Paszkowski Design

La Spezia,  9 Maggio 2022 - Un ritorno alle origini per Baglietto, che ritrov...

Arcadia Yachts debutta al Salone nautico di Venezia con Sherpa 80 XL

Per la prima volta, Arcadia Yachts partecipa al Salone nautico di Venezia, dal 28 maggi...

Canados is building 52 knots 29m Gladiator 961 Speed to be launched next spring 2023

- The iconic Roman shipyard Canados continues the development of its GLADIATOR line...
Turismo e ormeggi
Parco di San Rossore (PI)
San Rossore è una frazione di Pisa, celebre per la tenuta, in passato proprietà diretta del Presidente della Repubblica, ed oggi, in seguito alla convenzione effettuata tra il Presidente Oscar Luigi Scalfaro 
Fonte: parcosanrossore.org e Nautica Report
Titolo del: 21/05/2022 07:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI