Baglietto annuncia la vendita del quarto motor yacht della linea T52 firmato Francesco Paszkowski Design - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Baglietto annuncia la vendita del quarto motor yacht della linea ...
Baglietto annuncia la vendita del quarto motor yacht della linea T52 firmato Francesco Paszkowski Design

Baglietto annuncia la vendita del quarto motor yacht della linea T52 firmato Francesco Paszkowski Design

Sono 6 le commesse da 40 a 52 metri acquisite nel 2021. 

 

La Spezia, 6 Dicembre 2021Un successo senza precedenti quello della gamma T52, 52m in acciaio e alluminio di Baglietto, che vede la firma del quarto esemplare con consegna prevista per il 2024. La commessa è stata acquisita grazie al prezioso supporto di Marine Marketing in rappresentanza dell’Armatore. Con lo scafo no. 10245 sono 6 le imbarcazioni dai 40 ai 52 metri vendute dal cantiere spezzino nel solo 2021.

 

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo contratto – commenta Fabio Ermetto, Baglietto CCO – soprattutto se consideriamo che il primo modello della linea non è ancora stato costruito. Crediamo molto in questo progetto disegnato da Paszkowski che ci rappresenta perfettamente, ed i risultati raggiunti ne sono testimonianza. La base del successo del T52 – continua Ermetto- è da ricercarsi nel perfetto mix tra lo stile unico e distintivo della tradizione Baglietto, di cui riprende stilemi riconoscibili sempre attuali, e le richieste del mercato di oggi, come il contatto diretto con il mare o la ricerca della massima vivibilità, alle quali Baglietto ha risposto con soluzioni originali e all’avanguardia”

 

 

E infatti, anche questo scafo conferma le innovazioni stilistiche introdotte nella gamma tradizionale Baglietto: la poppa aperta con un beach club disposto su 3 livelli è già diventata una “signature feature” del nuovo corso Baglietto, con la grande piscina che presenta la particolarità di una chiusura “a scomparsa”, grazie ad un pavimento con movimentazione up/down che permette di estendere ulteriormente lo spazio del ponte quando non in uso. Come pure lo sky lounge sull’upper deck, apribile su 3 lati grazie alle finestrature a scomparsa totale a tutta altezza e che contribuiscono a mantenere il contatto con il mare anche all’interno. Infine, Il ponte sole lungo circa 24 metri non teme confronti sul mercato di imbarcazioni di dimensioni e volumi similari, e conferma la tradizione degli yacht dislocanti Baglietto.

 

Sono 13 le imbarcazioni attualmente in costruzione negli stabilimenti di La Spezia e Carrara Nel 2021 Baglietto ha consegnato 3 imbarcazioni fully custom: i MY Run Away, PANAM ed il 54m C

 

www.baglietto.com

 

Baglietto

 

Il Cantiere Baglietto è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 38 a 50 metri e megayacht dislocanti e semidislocanti dai 40 metri in acciaio e alluminio. Baglietto oggi conta di 2 sedi produttive, a La Spezia (headquarter) e Carrara (sede operativa). La sede di La Spezia si espande su una superficie di ca. 35.000mq. Un importante progetto costruttivo ha visto, negli ultimi anni, il rinnovamento dell’intero impianto produttivo con la costruzione, a La Spezia, di 3 nuovi capannoni (l’ultimo inaugurato a marzo di quest’anno) per imbarcazioni fino a 65m e banchine attrezzate per ospitare navi fino a 70m. L’unità operativa di Carrara conta, invece, 2 aree di 5000mq ciascuna destinate una alla costruzione delle imbarcazioni militari, l’altra, con 4 nuovi capannoni, alla costruzione di yacht fino a 50m. Le attività del cantiere prevedono uno sviluppo importante oltre che nelle nuove costruzioni anche nell’ambito della costruzione di imbarcazioni militari con il marchio di BAGLIETTO NAVY (al momento sono in costruzione 2 commesse per la Marina Militare).

 

Ufficio stampa Baglietto

Raffaella Daino 

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

EXTRA Yachts, brand di ISA Yachts annuncia il varo del nuovo X76 Loft

Il team tecnico di Palumbo Superyachts, in collaborazione con Guida Design, ha studiato...

Cannes Yachting Festival 2022: il nuovo Otam 58 GTS pronto per il debutto mondiale

- Restyling firmato Giuseppe Bagnardi BG Design Firm   - Design semi-open,...

La nuova elegante e sportiva ammiraglia Otam 90 GTS già in costruzione

- Nuovo design senza tempo, elegante e sportivo di Giuseppe Bagnardi di BG Design Firm;...

Il visionario marchio monegasco ha presentato il nuovo wallywhy150 con i suoi esterni amplificati

Monaco, 7 luglio 2022 - Sulla scia del primo yacht full-wide-body Wally, l’avveni...

GT320S, il nuovo fuoribordo Invictus Yacht pronto per il debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2022

- Il nuovo Invictus viene proposto con due propulsori Yamaha da 300HP, ma può su...
Turismo e ormeggi
Il promontorio del Circeo (LT)
di Giulio Galassi
Il promontorio del Circeo, compreso nel Parco Nazionale omonimo, è lungo circa 7 chilometri e largo 2,  ha una altezza massima di 541 metri e costituisce una formazione unica nella piatta pianura pontina.
  Si tratta d
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 12/08/2022 07:15

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy