Baglietto al Monaco Boat Show con gli yacht Panam, Club M ed il progetto B-zero - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Baglietto al Monaco Boat Show con gli yacht Panam, Club M ed il p...
Baglietto al Monaco Boat Show con gli yacht Panam, Club M ed il progetto B-zero

Baglietto al Monaco Boat Show con gli yacht Panam, Club M ed il progetto B-zero

La Spezia, 14 Settembre 2021 - Baglietto sarà al prossimo Monaco Yacht Show con i pluripremiati motor yacht PANAM e CLUB M, i 2 scafi fully custom di 40 metri che confermano le capacità del cantiere spezzino nella costruzione di imbarcazioni fully custom dalle alte prestazioni tecnologiche e raffinata maestria costruttiva.

 

Il MYS sarà anche l’occasione per Baglietto di presentare, durante una conferenza stampa che si svolgerà il 23 settembre alle 9:30 presso l’hotel Monte-Carlo Bay, l’importante progetto B-zero, nell’ambito delle fonti energetiche alternative, espressione della visione e dell’impegno concreto di Baglietto per una nautica sostenibile e green, al quale hanno preso parte partner di rilevanza internazionale.

 

CLUB M

 

Club M, motor yacht semidislocante in alluminio di 40m, rappresenta unulteriore step nel percorso di crescita del cantiere nell’ambito delle imbarcazioni fully custom.  Sviluppato su una nuova piattaforma appositamente progettata dal cantiere per soddisfare la visione del suo Armatore, Club M porta la firma di Horacio Bozzo per le linee esterne dal carattere sportivo ed elegante, che rivoluzionano il concetto di imbarcazione RPH, mentre gli interni sono stati progettati dall’architetto Achille Salvagni.

 

 

Per questo scafo è stata studiata una piattaforma navale completamente nuova dai tratti fortemente moderni che doveva rispondere alle esigenze di un’armatore con una visione chiara, determinato a creare un’imbarcazione unica ed innovativa sia per quanto riguarda gli aspetti stilistici che per i contenuti tecnologici. Il layout risponde alla specifica richiesta dell’armatore di uno yacht godibile in qualunque condizione metereologica, con ampi spazi aperti, ventilazione e luce naturale in tutti gli ambienti, senza perdere in funzionalità, mantenendo linee sportive, pulite ed eleganti.  

 

Gli interni, firmati Salvagni, sono intimi e sofisticati e rispondono alla personalità raffinata ed elegante dei proprietari e alla loro richiesta di un ambiente al tempo stesso caldo e confortevole, ma anche pratico ed armonico, dove potersi rilassare in compagnia della famiglia e degli amici. Stile classico e contemporaneo, si amalgamano in perfetta armonia in un’imbarcazione dal sapore unico e inimitabile.

 

PANAM

 

Con il Motor Yacht Panam di 40m Baglietto riprende e attualizza la tradizione costruttiva di imbarcazioni performanti in alluminio firmate Francesco Paszkowski Design. Gli interni sono a firma dello Studio Francesco Paszkowski Design realizzati in collaborazione con Margherita Casprini. 

 

 

Progetto fully custom disegnato per rispondere ai desideri dell’armatore di realizzare un’imbarcazione dal carattere fortemente sportivo che, sin dal primo impatto, conferisse una sensazione di velocità. Il profilo slanciato, a cuneo e compatto sull’acqua, la poppa potente e la prua verticale conferiscono allo yacht un carattere moderno e dinamico, di grande potenza, esaltato anche dalle ampie finestrature scure dal taglio geometrico.

 

Privilegiato il contatto con il mare, a cui contribuiscono le ampie vetrate che esaltano la luminosità degli ambienti interni, la superficie trasparente della falchetta a livello del main deck e lungo il perimetro del fly bridge, o ancora la straordinaria vivibilità degli spazi esterni, che includono il beach club ed il grande fly.. Gli interni, in coerenza progettuale con gli esterni, sono in stile contemporaneo, elegante ed accogliente.

 

Baglietto

 

Il Cantiere Baglietto è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 38 a 50 metri e megayacht dislocanti e semidislocanti dai 40 metri in acciaio e alluminio. Baglietto oggi conta di 2 sedi produttive, a La Spezia (headquarter) e Carrara (sede operativa). La sede di La Spezia si espande su una superficie di ca. 35.000mq. Un importante progetto costruttivo ha visto, negli ultimi anni, il rinnovamento dell’intero impianto produttivo con la costruzione, a La Spezia, di 3 nuovi capannoni (l’ultimo inaugurato a marzo di quest’anno) per imbarcazioni fino a 65m e banchine attrezzate per ospitare navi fino a 70m. L’unità operativa di Carrara conta, invece, 2 aree di 5000mq ciascuna destinate una alla costruzione delle imbarcazioni militari, l’altra, con 4 nuovi capannoni, alla costruzione di yacht fino a 50m. Le attività del cantiere prevedono uno sviluppo importante oltre che nelle nuove costruzioni anche nell’ambito della costruzione di imbarcazioni militari con il marchio di BAGLIETTO NAVY (al momento sono in costruzione 2 commesse per la Marina Militare).

 

www.baglietto.com

 

Raffaella Daino

 

In copertina Baglietto Panam

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Baglietto vara “Rush” imbarcazione planante di 42 metri firmata Paszkowski Design

La Spezia,  9 Maggio 2022 - Un ritorno alle origini per Baglietto, che ritrov...

Arcadia Yachts debutta al Salone nautico di Venezia con Sherpa 80 XL

Per la prima volta, Arcadia Yachts partecipa al Salone nautico di Venezia, dal 28 maggi...

Canados is building 52 knots 29m Gladiator 961 Speed to be launched next spring 2023

- The iconic Roman shipyard Canados continues the development of its GLADIATOR line...

New built B145 Explorer launched at Bering Yachts

Bering Yachts is excited to announce the launch of the B145 yacht, M/Y HEEUS. Hitt...

The new Riviera 4600 Sport Yacht - Innovation and Style

In a proudly Australian world premiere today, an enormous multi-panel Riviera emble...
Turismo e ormeggi
Isola della Certosa (VE) - Tra passato e presente
L'isola della Certosa si trova a nord-est di Venezia, a meno di 500 metri da San Pietro di Castello e poco più di 500 metri dal Lido di Venezia.   Un canale largo circa venti metri la separa da
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 18/05/2022 07:15

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI