Antonini Navi completa il progetto di OPV 56, superyacht custom di 56 metri sotto le 500 GT - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Antonini Navi completa il progetto di OPV 56, superyacht custom d...
Antonini Navi completa il progetto di OPV 56, superyacht custom di 56 metri sotto le 500 GT

Antonini Navi completa il progetto di OPV 56, superyacht custom di 56 metri sotto le 500 GT

- OPV 56 è un custom yacht sviluppato in collaborazione con Fulvio De Simoni per un armatore europeo che ha riservato uno slot di costruzione del cantiere fino a fine maggio 2021.
 
- L’imbarcazione – con scafo e sovrastruttura di alluminio – è lunga 56 metri e ha evidenti richiami allo stile militare.
 
- Il progetto di OPV 56 è uno dei pochi superyacht di queste dimensioni sul mercato a essere sotto le 500 GT di stazza.

 

Antonini Navi conquista la fiducia di un nuovo cliente che per tre mesi acquisisce il diritto a uno slot per la costruzione di un Offshore Patrol Vessel (O.P.V.) Yacht di 56 metri sotto i 500GT. Per soddisfare appieno l’armatore ci sono voluti alcuni mesi di intenso lavoro che ha coinvolto l’Architetto Fulvio De Simoni per il design e l’ufficio tecnico del cantiere per l’ingegneria e tutta la progettazione preliminare.

 

 

Aldo Manna, Partner e Sales Director di Antonini Navi,dichiara: “Siamo molto contenti di una manifestazione di interesse così concreta a soli 10 mesi dall’ingresso del cantiere nel mondo dei superyacht. Il mercato sembra apprezzare la nostra flessibilità produttiva e progettuale ma soprattutto la disponibilità a realizzare superyacht davvero Custom cioè tagliati su misura sulle richieste dei nostri clienti.

 

Antonini Navi è una realtà affidabile e strutturata, per questo possiamo offrire al mercato un ventaglio di soluzioni così ampio e diversificato: dalla costruzione di yacht su nostro progetto come UP40, attualmente in costruzione, alla realizzazione di progetti full custom ex novo come nel caso di questo O.P.V. di 56 metri. Non ultimo il cantiere è pronto ad accoglier progetti per conto terzi. La stretta collaborazione con lo studio di Fulvio De Simonici permette di ridurre i tempi di realizzazione delle proposte progettuali e di sviluppare periodicamente nuovi “concept” innovativi e di alto profilo. A giudicare dall’attenzione che clienti e brokers ci stanno dedicando, siamo molto soddisfatti”.

 

 

O.P.V. 56 è uno yacht di 56 metri che grazie al rigore delle sue forme richiama inequivocabilmente lo stile militare(da qui l’origine del nome) ed è stato concepito secondo quello che si potrebbe definire un approccio ‘funzionalista’, dove ogni tratto del progetto rispecchia lo scopo a cui è destinato.

 

“In mare la semplicità è un valore aggiunto: doti marine, facile fruibilità degli spazi e dei servizi a bordo, razionalità nella costruzione, sono doti che, chi ha esperienza in mare, non può che apprezzare”, afferma l’architetto Fulvio De Simoni. “Si tratta di una nave matura, di sostanza, che rispecchia i valori propri di Antonini Navi la cui esperienza di costruzioni marine e navali di altissimo livello e specializzazione, garantisce elevate doti di qualità e sicurezza”.

 

 

Il disegno presenta una prua alta e imponente che permette di affrontare il mare in sicurezza. Pulizia ed essenzialità delle linee, conferiscono alla nave una personalità unica. A prua, il ponte continuo è stato progettato per ospitare l’area Helipad, mentre l’upper deck è interamente a disposizione della suite armatoriale.  Il ponte di poppa di oltre 150 metri quadratiè multifunzionale e adattabile a ogni soluzione e customizzazione.

 

Aldo Manna ha concluso dicendo: “Siamo lieti di potere dimostrare ancora una volta la grande flessibilità del Cantiere, offrire al mercato un superyacht di ben 56 metri con stazza inferiore ai 500 GT rappresenta già di per sé un inedito progettuale. Ci auguriamo che l’interesse appena formalizzato con la prenotazione dello slot possa diventare ancora più concreto per arrivare a vedere l’O.P.V. 56 solcare le onde dei mari di tutto il mondo. Confermiamo inoltre, come annunciato recentemente, che la costruzione di UP40 prosegue spedita”.

 

www.antonininavi.com

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Columbus Atlantique 43 metri: Architecture for Voyagers

- La zona di poppa, con la sua grande piscina panoramica, si trova a soli a 50 cm dall&...

Mazu Yachts makes its entry into steel construction with the semi-displacement superyacht 92 DS

- 1st 28m unit sold and in build   - 1st steel hull with Volvo Penta IPS p...

Nuovo Heron 38: prende forma uno yacht emozionale

Si allungano di qualche mese le tempistiche di produzione del primo modello per specifi...

Absolute Yachts: Absolute 60 FLY - Generation 2022

Evoluzione e Nuove Prospettive per il cantiere Absolute: il lancio di Absolute 60FLY Ge...

Numarine delivers a new 26XP Yacht with solar panels and super silent package

- 12th unit of the 26XP Series delivered in 3 years   - Extended Carb...
Turismo e ormeggi
La Laguna di Grado (GO)
La laguna di Grado è una laguna situata nell'Alto Adriatico che si estende da Fossalon di Grado fino all'isola di Anfora, all'altezza della foce dei fiumi Ausa e Corno.
  La laguna, che occupa una superficie di
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 10/04/2021 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI