Destinazione Nosy Be, Madagascar - Vita subacquea - NAUTICA REPORT
Vita subacquea / Destinazione Nosy Be, Madagascar
Destinazione Nosy Be, Madagascar

Destinazione Nosy Be, Madagascar

Il paradiso per gli amanti della subacquea

Nosy Be è la destinazione turistica per eccellenza del Madagascar, molto popolare per le sue spiagge, la sabbia bianca e le isole paradisiache che la circondano.

 

Suscitano invidia i suoi 440 giorni di sole con piogge esclusivamente notturne. Gli amanti delle immersioni subacquee e della pesca si stupiranno della bellezza dei suoi fondali marini; ma le ricchezze dell’isola non si limitano a questo incanto esotico. Avvicinandosi al profondo del suo cuore, si rivela il carattere autentico di Nosy Be.
 


 

Si scoprono allora una gran quantità di paesaggi che si susseguono, alternando le piantagioni di Ylang-Ylang, della canna da zucchero, di verdi risaie fino ai laghi e alle cascate o ancora alle colline di origine vulcanica. Aldilà della flora e della fauna che è endemica all’80%, c’è tutta la storia di un popolo e la sua cultura che entrano in scena.

 

La popolazione di Nosy Be, composta essenzialmente da Sakalava, storica etnia, vi accoglierà con vivo calore al ritmo di una musica dolcemente cadenzata che accompagnerà tutta la vostra vacanza.
 

  
 

Tra cultura e tradizione, farete un viaggio nel tempo, un ‘esperienza indimenticabile che vi sorprenderà.

 

Buona Vacanza e sorprendetevi !

 

Diving Center a Nosy Be: Sakatia lodge, Sakalav Diving, Scuba Diving Madagascar, Tropical Diving, Manta Diving, Madaplouf, Madablu, Love Bubble Social Diving, Forever Dive, Coral Diving Club, Blue Vision Dive Center, Aqua Diving Madagascar,>
 

  
 

Siti d'immersione:

 

1- Banc du Chameau: A 7 miglia Ambatoloaka, un posto meraviglioso: grande varietà di pesci e coralli. Banchi ricciole, barracuda, fucilieri e chirurghi. passaggi pelagici, tartarughe, aquile di mare.

 

2 - Ankora: Il paradiso delle macro... vermi piatti, nudibranchi, pesci foglia, pesci fantasma, ecc ... Ma attenzione ... se si guarda verso la superficie ... migliaia di fucilieri sono inseguiti da carangidi e ricciole ...  immersione poco profonda per tutti!

 

3 - Fesundrakua: Un meraviglioso reef: barracuda, kingfish, tonno, mante e, da agosto a novembre frequenti incontri con le megattere!

 

4 - Nosy Tanikely: Underwater Park dal marzo 2010. Un allegro Oceano Indiano! Belle immersioni su ogni lato dell'isola. Si può godere di tutte le varietà di pesci e coralli presenti in Nosy Be (tartarughe, cernie, pesci pagliaccio, balestra, chirurgo, pesci leone, murene, pesci foglia, pesci rana, nudibranchi.

 

5 - La foresta incantata: Un'atmosfera di sogno... gorgonie giganti, spugne di tutti i colori, coralli neri... e incredibillmente, grandi tartarughe verdi vengono a riposare sulle grandi teste di corallo.

 

6 - Grand Banc: al limite della piattaforma continentale begli incontri: squali grigi di barriera, squali pinna bianca, Mobula, tonni, wahoo, kingfish, banchi di fucilieri / chirurghi / unicorni... e squali martello ray e talvolta mante !!!

 

Altre attività marine

 

Crociera:

 

Da Nosy Besi naviga sulla rotta delle balene verso Sakatia e i meravigliosi siti di immersione, Nosy Fanihy e la sua bella spiaggia di sabbia bianca, la splendida formazione di basalto a canne d'organo del Grande Mitsio.
 

  
 

Un altra navigazione vi porta alla bella Nosy Iranja e la sua famosa striscia di sabbia. Acque turchesi per la gioia delle tartarughe verdi che hanno fatto lì il loro sito di nidificazione, ora protetto. Pesci coloratissimi delle barriere coralline per il piacere dello snorkeling.

 

Immersioni

 

Zona privilegiata per le immersioni subacquee, Nosy Be ed i suoi dintorni offrono una decina di punti di immersione, conosciuti dai sub di tutto il mondo per la loro biodiversità e la ricchezza delle barriere coralline. grotte sottomarine, altipiani, antichi relitti: ogni sito è unico e vi condurrà a meravigliose scoperte.
 

  
 

Pesca:

 

Molti tipi di pesca sono praticabili su Nosy Be: traina, pesca di fondo, pesca di altura,  pesca col vivo, etc. I vari centri di pesca offrono una multidiversità tecniche di pesca. sportiva, dilettantistica e per esperti, non ci si stancherà mai di pescare nelle zone al largo di Nosy Be.

 

Didien Géraldo RANDRIANJAFINIRINA
Assistant de Direction
info@nosybe-tourisme.com
www.nosybe-tourisme.com

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Subacquea: Exploro Orda Cave 2019

di Andrea Murdock Alpini

Orda Cave è il più grande complesso di grotte di gess...

I Bronzi di Riace, nati dal mare

Furono rinvenuti il 16 agosto 1972 a Riace Marina

Il rinvenimento. I Bronzi di Riace furono scoperti il 16 agost...

Le Grand Bleu. Un film del 1988 di Luc Besson

È stato il film di apertura del Festival di Cannes 1988

Un fenomenale successo di pubblico in Francia, dove dieci anni dopo...

Siracusa, i tesori sommersi rinvenuti tra Marzamemi e Vendicari

Sono già passati sette anni dal ritrovamento in mare dei resti di una Basilica b...

Eecuperata un’ancora di epoca ellenistico-romana nei fondali di San Vito Lo Capo

Nei fondali di San Vito Lo Capo, nel Trapanese, la Soprintendenza del Mare, in collabor...
Turismo e ormeggi
Viareggio Porto 2020: la porta dal mare della ''Regina di Versilia''
Da agosto 2019, iCare, società in “house providing” del Comune di Viareggio, gestisce l’Approdo Turistico La Madonnina e le banchine Ceina e Antonini.   L’Approdo è collocato nel cuore del distret
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 12/08/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI