Yacht Broker, professionalita' da generazioni, nel cuore di Viareggio, alla Darsena Europa - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Yacht Broker, professionalita' da generazioni, nel cuore di Viare...
Yacht Broker, professionalita' da generazioni, nel cuore di Viareggio, alla Darsena Europa

Yacht Broker, professionalita' da generazioni, nel cuore di Viareggio, alla Darsena Europa

Il massimo della professionalità, il massimo della qualità, il massimo della sicurezza e il massimo dell'attenzione al cliente.

 

Filosofia e pratica quotidiana della Yacht Broker, la società che accoglie, assiste e coccola i clienti che approdano nel cuore del porto di Viareggio, nella Darsena Europa dove si accolgono imbarcazioni da 10 metri fino a megayacht e superyacht oltre i 50.
 


 

Merito della famiglia Fucile che ha fatto la storia dello scalo toscano. Tutto inizia nel clima effervescente del dopoguerra quando c'era una nazione da ricostruire e l'economia da far ripartire. Sono anni di grandi speranze e tanto lavoro. Michelangelo Fucile vede lontano, intuisce lo sviluppo del diportismo turistico e nel 1953 ottiene la prima concessione demaniale.

 

Nel 1964 nasce la Società Yacht Broker Srl., si apre la strada verso l'accoglienza professionale di Yachts e Motoryacht con la costruzione dello scivolo per le barche, due banchine che verrano attrezzate nel tempo con le colonnine per l’erogazione di elettricità e l'acqua potabile.
 


 

Veri pionieri i Fucile, (leggi la storia), con una vera e propria fede verso l'innovazione continua. Una missione che continua fino ai giorni nostri. Con successo grazie alla professionalità della famiglia che gestisce la società: l'AD Michela Fucile, il marito Stefano Maggi, coordinatore agli ormeggi e consulente tecnico che svolge il lavoro insieme a tre figli: Maurizio, Alessandro e Federico.

 

Alla famiglia si è unita di recente la dott.ssa Monica Bertacca, responsabile dell’accoglienza in sicurezza dei mega yacht, dedicata in particolare ai clienti stranieri. Sempre più presenti a Viareggio.

 

Clienti da generazioni

 

I risultati aziendali più che positivi della Yacht Broker sono il frutto di una attenzione costante alle necessità  e alle esigenze  dei clienti. Un rapporto di stima e fiducia che dura negli anni e si tramanda di generazione in generazione, permettendo un rapporto di continuità tra i vecchi armatori ed i loro figli.
 


 

Una selezione della clientela che ha permesso di offrire servizi a grandi nomi della nautica nazionale ed internazionale e garantito una crescita costante e continua della società. I Fucile hanno creato una vera e propria rete che si basa sugli ottimi rapporti con tutti gli operatori specializzati nel settore nautico e con le agenzie marittime. Alleanze professionali che garantiscono di fronteggiare ogni tipologia di richiesta da parte dei diportisti.

 

I servizi offerti

 

Yacht Broker fornisce assistenza all’ormeggio per motor-sailor/yacht e mega yachts. In particolare è specializzata in:

 

- Compra-vendita e noleggio di navi, yacht e motoryacht;

 

- Ormeggio e gestione servizi correlati;

 

- Guardianaggio;

 

Nei pennelli interni la società può ospitare imbarcazioni da 15 a 30 metri di lunghezza, mentre nel pennello esterno trovano posto mega yachts fino a 80 metri di lunghezza.
 


 

Lungo le banchine sono offerti una varietà di servizi: colonnine per la fornitura di energia elettrica, acqua potabile, allacciamento telefonico e connessione Internet.

 

Assistenza H24 


Vicini, molto vicini a clienti. Non è un modo di dire perché gli uffici Yacht Broker si trovano sul mare, all'interno di una house boat. Gli operatori sono a disposizione dei clienti h 24 e in questo modo è possibile gestire in tempo reale l’arrivo di yacht da 10 metri fino ad oltre 50. Le richieste sono gestite sui consueti canali Vhf oppure per telefono o via e-mail.

 

L'accoglienza... con tanta professionalità

 

Ecco come si opera alla Darsena Europa: quando lo yacht entra in porto ormeggia tramite manovre assistite dai professionisti Yacht Broker. Successivamente all’attracco vengono registrati i dati dell’imbarcazione e da quel momento inizia la fase di assistenza sotto ogni punto di vista - dalla fornitura di acqua ed energia elettrica, alla ricerca di eventuali tecnici specializzati - anche attraverso tutte le informazioni utili per il tempo libero e il relax dei diportisti. Una efficiente ed efficace reception.
 


 

Attenzione alla comunità

 

Una lunga storia, uno stretto legame con la comunità locale. Yacht Broker è sempre in prima fila per migliorare le strutture portuali, sempre pronti ad investire per migliorare le condizioni di lavoro, di attrativa del porto e contribuire in maniera più incisiva all’economia cittadina. Incrementando così la capacità ricettiva per imbarcazioni di pregio. Una vera miniera per la visibilità turistica e per l’indotto di Viareggio.

 

Una rete di partner di eccellenza

 

All’inizio del 2015 Yacht Broker è partner operativo della prima Rete di Porti Toscani e Transfrontalieri grazie al progetto Mistral+, aderisce a Na.Vi.Go come società costitutiva, occupandosi di integrazione e relazione tra le varie società che attivano la filiera della nautica. Un ruolo importante è quello ricoperto all’interno di ASSONAT, nel board di amministrazione.
 


 

Funzione che permette a Yacht Broker di relazionarsi con gli altri porti turistici italiani, organizzare convegni ed aderire alle iniziative del settore.

 

Infine l'azienda rappresenta il Distretto della Nautica Toscana per quanto riguarda le tematiche ormeggi e normative. Una partecipazione attiva: dalla parte delle aziende, dalla parte dell'economia e della comunità. Il sogno di Michelangelo Fucile: coniugare crescita economica e sociale.

 

Contatti:

 

Tel: +39 0584.1787179

Fax: +39 0584.1787172

Mobile: +39 347.3420628 / +39 349.0942551

info@yachtbrokersrl.it

yachtbrokersrl.it

Pagina Facebook

 

COORDINATE
43° 51’ 43’’ N
10°14’ 31’’ E

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Portosole, l'approdo marino di Sanremo

Un mare di servizi, un mare accogliente per super-yacht  fino a 90 metri, un mare ...

Marina degli Aregai, Imperia, 'Paradiso dei velisti'

Adagiato nella Riviera dei Fiori, nel grazioso borgo marino di Santo Stefano al Ma...

Marina di Santa Maria Navarrese, l'approdo nella bellezza della costa di Baunei

La porta per l'incanto, la via di accesso per un paradiso terrestre unico, lastrica...

San Vito Lo Capo (TP)

San Vito Lo Capo è un comune della provincia di Trapani in Sicilia.   ...

Il Porto di Alghero, grande ospitalità sulla Riviera del Corallo

Il più ricco approdo della costa occidentale della Sardegna, Alghero, naturalmen...
Turismo e ormeggi
Portosole, l'approdo marino di Sanremo
Un mare di servizi, un mare accogliente per super-yacht  fino a 90 metri, un mare circondato dalla natura. Il Marina di PortoSole dal 1977, anno della sua inaugurazione, è un'eccellenza italiana e internazionale tutta da conoscere.
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 09/08/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI