Porto Romano - Private Marina - Fiumicino (RM) - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Porto Romano - Private Marina - Fiumicino (RM)
Porto Romano - Private Marina - Fiumicino (RM)

Porto Romano - Private Marina - Fiumicino (RM)

Una struttura accreditata, tra le più belle marine private d’Italia.

Luminoso, solare, accogliente, esclusivo, sono solo alcuni degli aggettivi che meglio descrivono l’intero complesso portuale.


Esistono luoghi in Italia, che sono divenuti sinonimo di ospitalità d’eccezione. Porto Romano è uno di essi.
 


 

Porto Romano - La marina


Recentemente inaugurato, si estende su una superficie di circa 60.000 mq, ed In contro tendenza alle strutture moderne, Porto Romano, è stato progettato per offrire e garantire spazi a misura d’uomo.


L’eleganza e l’architettura dell’intero complesso portuale richiama alla memoria le antiche e ricche strutture dell’epoca romana.
 


 

Porto Romano - La Reception


L’ubicazione geografica, al centro del Tirreno, fa di questa struttura un posto privilegiato:10 km dalla capitale dell’arte per eccellenza, Roma un’equidistanza tra l’arcipelago toscano e quello pontino una distanza solo di 5 km dall’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci.

Porto romano sorge all’interno della foce del fiume Tevere , garantendo ormeggi tra acque calme e dolci immerse in una macchia mediterranea circondata da alberi d’alto fusto.



 

Porto Romano - La marina

 

La struttura marina si snoda su una superficie di 30.000 mq. e può ospitare 200 posti barca dai 10 ai 45metri, offrendo un servizio personalizzato con personale altamente qualificato, pronto a rispondere alle richieste ed esigenze dei clienti 24 ore su 24.
 

L’assistenza di porto romano comprende la pulizia delle imbarcazioni, raccolta e smaltimento di rifiuti a bordo, olii, scarichi di sentina e casse nere, distributore carburante.


L’intera struttura portuale inoltre, offre ai propri clienti una connessione internet in banda larga WI-FI
 


Porto Romano - La marina

 

Il cantiere si estende su una superficie di 15.000 metri quadri e 5.000 mq di esposizione di imbarcazioni nuove ed usate. Gli alaggi e gli spostamenti delle imbarcazioni sono affidati a moderni travel-lift, gru semoventi e carrelli idraulici.

 

I capannoni con una altezza di 10 metri identificano Porto Romano boat service come l’unico cantiere del tirreno ad offrire un impianto di verniciatura e ricovero per scafi fino a 30 metri.


Professionisti del settore garantiscono lavorazioni su impianti elettrici, di falegnameria, idraulici e meccanici.

La Marina 

E' affiancata da un esclusivo Yacht Club che si estende su una superficie di 10.000 mq
 

L’accoglienza riservata agli ospiti e soci è di alto livello, una splendida piscina esagonale, sarà l’amica perfetta per godere dei piacere del sole o una valida alternativa alle giornate no,… quei giorni dove i capricci del mare obbligano le imbarcazioni a restare ormeggiate nel porto.
 


 

Porto Romano - La piscina


La Club house 

Sorge la centro dell’intera struttura portuale, la sua posizione la rendono luogo privilegiato per concedersi tutto l’anno momenti di relax, sorseggiando un aperitivo o semplicemente gustandosi l’incanto del tramonto dalla splendida terrazza protesa verso l’orizzonte. 
 


 

Porto Romano - La Club house


Il Ristorante
 

Gina al Porto Romano ristorante dal 1950 al centro del paese oggi si affaccia sul pontile di Porto Romano, è attivo in qualsiasi periodo dell’anno, proponendo una tipica cucina marinara. E' chiuso il lunedì 
 


 

Porto Romano - Il ristorante Gina


Il Club 
 

E' affiliato fiv e fipsas, e in ogni stagione, organizza e ospita varie tipologie di eventi: corsi di vela , corsi di pesca alla traina e regate , tra le quali la ormai famosa “Trofeo Mancini” che si svolge da oltre 25 anni.

Pensare a Porto Romano, unicamente come una struttura di ricezione nautica, è riduttivo, Porto Romano è qualcosa di più, è uno stile di vita, è una scelta personale, di chi da valore al proprio tempo.

 

www.portoromano.com

 

COORDINATE
PORTO ROMANO - FIUMICINO ISOLA SACRA
41°44',32 N 12°14',10 E
ACCESSO DA FIUMARA GRANDE

 

PER CONTATTARE IL PORTO
VHF canale 73
E-mail: marina@portoromano.com
Telefono:  06-6502651

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Portosole, l'approdo marino di Sanremo

Un mare di servizi, un mare accogliente per super-yacht  fino a 90 metri, un mare ...

Marina degli Aregai, Imperia, 'Paradiso dei velisti'

Adagiato nella Riviera dei Fiori, nel grazioso borgo marino di Santo Stefano al Ma...

Marina di Santa Maria Navarrese, l'approdo nella bellezza della costa di Baunei

La porta per l'incanto, la via di accesso per un paradiso terrestre unico, lastrica...

San Vito Lo Capo (TP)

San Vito Lo Capo è un comune della provincia di Trapani in Sicilia.   ...

Il Porto di Alghero, grande ospitalità sulla Riviera del Corallo

Il più ricco approdo della costa occidentale della Sardegna, Alghero, naturalmen...
Turismo e ormeggi
Portosole, l'approdo marino di Sanremo
Un mare di servizi, un mare accogliente per super-yacht  fino a 90 metri, un mare circondato dalla natura. Il Marina di PortoSole dal 1977, anno della sua inaugurazione, è un'eccellenza italiana e internazionale tutta da conoscere.
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 09/08/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI