Porto Lotti, il Marina Resort di eccellenza del Golfo della Spezia - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Porto Lotti, il Marina Resort di eccellenza del Golfo della Spezi...
Porto Lotti, il Marina Resort di eccellenza del Golfo della Spezia

Porto Lotti, il Marina Resort di eccellenza del Golfo della Spezia

Un paesaggio da fiaba da godere in una struttura di classe internazionale che offre servizi di eccellenza al diportista. Una sintesi estrema, ma efficace per presentare Porto Lotti, il Marina ospitato all’interno dell’incantevole Golfo dei Poeti, nel Golfo della Spezia. Un approdo facilmente raggiungibile con ogni mezzo via mare e via terra, ma è garantito anche l'accesso aereo grazie all’eli-superficie messa a disposizione dei clienti.

 

Un particolare, non di poco conto, che svela l'alto livello del porto turistico che si caratterizza per la qualità dei servizi d’ormeggio e di accoglienza, per un cantiere all’avanguardia e una ristorazione raffinata che incanta anche i palati più raffinati. Un vero e proprio resort sull'acqua circondato da monumenti storici e naturali riconosciuti patrimonio dell'Umanità come Porto Venere e Cinque Terre che garantiscono una vacanza all'insegna della natura, della storia, dell'arte e con un'antica e ricca tradizione gastronomica.
 


 

Servizi a Cinque Stelle, benvenuti i superyacht



Porto Lotti offre accoglienza a 5 stelle - certificato dal RINA con l'assegnazione del massimo punteggio “MaRina Excellence” - nei suoi 500 posti barca da 12 a 100 metri, l'approdo ideale per superyacht, sono a disposizione 7 nuovi ormeggi fino a 80 metri (a cui a breve se ne aggiungeranno altri 7) oltre ad offrire uno dei pochi posti transito da 180 metri del mar Ligure e mar Tirreno.

I servizi offerti sono il frutto di un'accurata scelta di qualità, a iniziare dal rifornimento: gasolio, benzina e gasolio agevolato che, merito di una procedura messa a punto con il RINA, sono sottoposti ad un costante monitoraggio e controllo qualità. Ampia la gamma dei servizi interni al Marina: ristorante, Cafè&bar La Rada, relax ed esperienze sensoriali indimenticabili alla Beauty Farm, l'esclusiva piscina riservata ai clienti ed incorniciata nel fantastico panorama sul Golfo, attività sportiva nel campo da tennis,e presso la palestra, la sala cinema dove si proiettano anche opere per bambini. Infine la funzionale e multimediale sala congressi che nobilita meeting e convegni.
 


 

Il cantiere e la gestione (completa) dell'imbarcazione.

Il massimo della tecnologia, il massimo della professionalità. Al Cantiere Lotti dotato di un travel lift da 160 ton è facile soddisfare le esigenze di ogni imbarcazione e svolgere ogni tipo di lavorazione, merito della professionalità degli artigiani che hanno maturato una lunga esperienza di lavoro. In strutture convenzionate adiacenti, possibilità di alaggio fino a 500 ton.

 

Qui l'elenco delle lavorazioni. Per le piccole manutenzioni e la gestione completa dell'imbarcazione nel Marina opera lo staff della Società Alma che garantisce l'assistenza in mare a 360 gradi. Qui tutti i particolari.
 


 

Al centro di itinerari da sogno

Porto Lotti non è solo il regno del comfort, ma anche la porta verso siti di incredibile suggestione. A poche miglia dall'ormeggio si scopre la Spiaggia del Persico, gli inconfondibili paesini delle Cinque Terre, le isole di Palmaria e Tino. C'è tutta la bellezza della natura da ammirare. Qui la gallery che regala idee di viaggio.

Per spostarsi via mare i titolari della Porto Lotti Card possono vivere atmosfere nobili a bordo del taxi veneziano in legno “Tender to Porto Lotti”, un prestigioso servizio di taxiboat tutto da provare. La meraviglia non è solo marina, da Porto Lotti è possibile raggiungere numerose mete ricche di monumenti storici e naturali. Per gli spostamenti in città e dintorni è possibile usufruire dello shuttle.
 


 

Massimo rispetto dell'ambiente

Pulizia, decoro e rispetto dell'ambiente grazie all'applicazione di procedure e metodi ecosostenibili rendono Porto Lotti un fiore all'occhiello delle pratiche ecologiche. Non è una causalità la scelta di BMW di installare qui la prima colonnina di ricarica per autovetture elettriche in una marina turistica. Recentemente è stato installato il Seabin, un sistema ecologico brevettato per il recupero delle plastiche in superficie e per il drenaggio di idrocarburi in sospensione sull’acqua.

Sempre connessi

Non si perde il contatto con il mondo a Porto Lotti grazie al servizio Wi Fi free è infatti  possibile il collegamento a internet dalla proprie imbarcazioni per navigare e leggere la posta elettronica. 
 

Un Marina di gusto e piacere

Il piacere di vivere circondanti da una natura da sogno e i piaceri della vita. Quelli gastronomici offerti dal Ristorante “La Rada” che offre una cucina di qualità e un servizio accurato.
Il menù spazia dai piatti di pesce alla carne, alle crudité: specialità locali ed internazionali accompagnate da vini prestigiosi e ricercati.

 

E poi il clima, l'atmosfera raffinata e raccolta sullo sfondo della piscina. Non è poi possibile mancare l'appuntamento con il Café&bar La Rada con vista sull'intero Golfo, che si può ammirare dalla sua sala interna o all'aria aperta sull'accogliente terrazza, ideale per un fresco aperitivo nel “dopobarca”. 
 


 

CONTATTI

Ufficio porto
Porto Lotti – Viale San Bartolomeo, 394 - 19126 La Spezia
- Tel centralino: 0187/5321
- Fax ufficio porto: 0187/532245
- Fax amministrazione: 0187/524736
- E-mail: ufficioporto@portolotti.it
Info su tutti i servizi

COORDINATE PORTO LOTTI

44° 05’,50 N - 09° 51’, 25 E

 

VHF CANALE 09

www.portolotti.it
 

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Numana (AN)

Numana è una cittadina costiera dell'Adriatico centrale, che sorge alle...

Sirolo (AN)

Sirolo è un comune della provincia di Ancona nelle Marche.   Sirolo...

La Riviera del Conero (AN)

La Riviera del Conero è un tratto di costa marina che si affaccia sul ...

Finale Ligure (SV)

Finale Ligure è una città in cui la storia ha lasciato moltissime testimo...

Monte Isola - Lago d'Iseo (BS)

Monte Isola è un comune della provincia di Brescia in Lombardia, che copre l'...
Turismo e ormeggi
Numana (AN)
Numana è una cittadina costiera dell'Adriatico centrale, che sorge alle pendici meridionali del monte Conero.   Il territorio di Numana è compreso per il 91,8% all'interno del Parco regionale del C
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 05/12/2019 07:30

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI