Marina di Sant’Elmo: la prestigiosa porta d'ingresso ad Alghero, scrigno di storia e bellezza - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Marina di Sant’Elmo: la prestigiosa porta d'ingresso ad Alghero, ...
Marina di Sant’Elmo: la prestigiosa porta d'ingresso ad Alghero, scrigno di storia e bellezza

Marina di Sant’Elmo: la prestigiosa porta d'ingresso ad Alghero, scrigno di storia e bellezza

Ormeggiare tra storia e natura. Succede in Sardegna, succede ad Alghero, ai piedi delle antiche mura della cittadella sita al centro della costa occidentale della Sardegna, ricca di fascino per la plurisecolare influenza catalana. E' l'emozione offerta agli ospiti degli yacht ormeggiati presso Marina di Sant’Elmo, porta d’ingresso alla città, scrigno di storia e bellezza.

 

Alle spalle della marina si trova proprio una delle due porte di accesso alla città, attraverso la quale si raggiunge facilmente il grazioso centro storico, alla scoperta dei monumenti storici e dei tanti ristorantini che offrono specialità uniche bagnate dai rinomati vini locali, come l'Aragosta alla Catalana. Imperdibili le creazioni artistiche con il corallo più ricco e bello del Mediterraneo, presso i rivenditori di artigianato locale..
 


 

Hotel a cinque stelle per barche e diportisti

 

Marina di Sant’Elmo, può ospitare fino a 100 imbarcazioni ed è l'unica del porto che garantisce l'ormeggio in sicurezza di superyachts fino a 70 metri. Gli yacht ormeggiano di poppa o di prua con cime di ormeggio. Privacy, discrezione, sicurezza ed un servizio a cinque stelle sono al centro della filosofia che caratterizza la marina, dove ogni diportista può fare riferimento allo staff che offre una qualificata e professionale assistenza all'ormeggio e a terra 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

 

Massima comodità ed una ricca offerta di yacht services tra i quali, rifornimento gas e carburanti, spesa a bordo, servizio lavanderia, servizio concierge, courtesy car, docce, autonoleggio, parcheggio auto, assistenza tecnica per ogni manutenzione ordinaria e straordinaria e qualunque altro servizio bespoke… A pochi minuti dal Marina, in un raggio di 300 metri, è possibile usufruire di numerosi servizi come banche/bancomat, negozi, bar, ristoranti, farmacia, hotel, rivendita di attrezzature nautiche, etc…
 

  
 

Assistenza tecnica e cantieristica: professionisti di alto livello

 

Marina di Sant’Elmo collabora con i migliori tecnici e cantieri nautici della zona per garantire la piu alta qualità di servizio alle proprie imbarcazioni.

 

Charter

 

Presso la marina si possono noleggiare imbarcazioni di diverse dimensioni, secondo le necessita del cliente
 

  
 

Un mare di meraviglie, tutto da scoprire e un territorio ricco di fascino

 

Marina di Sant’Elmo è la base ideale per scoprire le tante bellezze naturali della costa occidentale della Sardegna, a cominciare da uno dei simboli di Alghero: le Grotte di Nettuno, con le loro affascinanti stalattiti e stalagmiti che formano delle affascinanti sculture naturali. Un altro monumento di grande interesse naturale è il promontorio di Capo Caccia. Poi spiagge dalla sabbia fine, scogliere a strapiombo sul mare e tanti siti marini da scoprire.

 

Sono numerose le mete, gli itinerari e le escursioni, e Marina di Sant’Elmo offre la massima assistenza organizzativa per i propri ospiti.
 

  


Per gli amanti della preistoria è obbligatoria una visita al più esteso complesso di grotte sepolcrali preistoriche della Sardegna settentrionale, che conserva i tratti di una civiltà vissuta cinque millenni fa: stiamo parlando della necropoli di Anghelu Ruju, la più vasta necropoli della Sardegna prenuragica, caratterizzata da sepolture a domus de Janas (casa delle fate e delle streghe). 

 

A circa 12 km da Alghero, un luogo che vale davvero la pena visitare è il meraviglioso complesso nuragico di Palmavera. Classificato come nuraghe "complesso", cioè composto da diverse torri unite tra loro, questo complesso nuragico è costruito con blocchi di calcare ed arenaria ed è costituito da un corpo centrale con due torri, un antemurale e un villaggio di capanne.
 


 

Cantieristica: professionisti di alto livello

 

Nel porto, è disponibile un servizio Nautico e di cantieristica che assicura, durante tutto l'anno, le manutenzioni necessarie alle imbarcazioni. Alta e qualificata la professionalità degli artigiani, motoristi, progettisti, maestri d'ascia, tecnici elettronici e velai a disposizione dei diportisti. Sempre presso il porto sono disponibili gru mobili in grado si sostenere 20 tonnellate e un negozio nautico con un'ampia offerta di articoli e prodotti per il diportista.

 

Tariffe trasparenti

 

La trasparenza prima di tutto. Alla Marina di S.Elmo le tariffe giornaliere sono chiare e precise: nessun costo extra.
 


 

Come raggiungerci, come spostarsi

 

Voli

 

L'Aeroporto internazionale di Alghero-Fertilia si trova a 10 km dal Porto e attualmente fanno scalo numerose compagnie aeree che garantiscono collegamenti – anche a basso costo - da diverse destinazioni europee. Il collegamento da e verso l'aeroporto può essere prenotato presso l'ufficio della darsena o via email: info@marinadisantelmo.it

 

È altresì disponibile un servizio autobus regolare che collega l'Aeroporto di Alghero-Fertilia alla città di Sassari.

 

Traghetti

 

Presso il vicino porto di Porto Torres (30 km), sono disponibili collegamenti via mare per i principali porti italiani, francesi e della Corsica.

 

Contatti

 

MARINA DI S. ELMO S.R.L. - PORTO DI ALGHERO

Prolungamento Banchina Sanità SNC

07041 Alghero (SS)

40° 33' 883'' N - 008° 18' 405'' E

Cel +39 333 2214342 (24h/7)

Tel. Fax +39 079 980829

info@marinadisantelmo.it 

www.marinadisantelmo.it
 

Titolo del:

Tags

Alghero, Sardegna, porto di Alghero, piccola barcellona, yacht fino a 70 metri, diporto in Sardegna
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Isola la Vacca - Sulcis (CI)

L'isola la Vacca è una piccola isola nell'arcipelago del Sulcis,&nb...

Riserva Naturale della Foce dell'Isonzo (GO)

All'estremità settentrionale del mare Adriatico, dove sfocia il fiume Timavo...

Castellammare del Golfo (TP)

Castellammare del Golfo è un comune della provincia di Trapani in Sicilia. &...

Stintino (SS)

Stintino è un comune della provincia di Sassari in Sardegna....

Isole dello Stagnone di Marsala (TP) - Un microcosmo sotto il sole

Suggestiva e sensuale, la Riserva Naturale Orientata dello Stagnone si estend...
Turismo e ormeggi
Isola la Vacca - Sulcis (CI)
L'isola la Vacca è una piccola isola nell'arcipelago del Sulcis, Sardegna.   Situata all'imbocco del golfo di Palmas è costituita da rocce vulcaniche di colore rosso scuro, fortemente erose dal vent
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 15/12/2019 07:00

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI