Marina di San Lorenzo a misura d'uomo e di diportista - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Marina di San Lorenzo a misura d'uomo e di diportista
Marina di San Lorenzo a misura d'uomo e di diportista

Marina di San Lorenzo a misura d'uomo e di diportista

Il verde e l'azzurro, la terra e il mare, il piccolo borgo costiero e il Marina di ultima concezione architettonica ed urbanistica.

 

Benvenuti al Marina di San Lorenzo, provincia di Imperia, ponente ligure, Riviera dei Fiori, angolo di paradiso Mediterraneo dove dal 2008 è possibile approdare e soggiornare in un rifugio sicuro, accogliente e innovativo nella formula turistica.
 


 

Una bomboniera per il suo stile raccolto ma funzionale che accoglie e coccola il diportista nei suoi 365 posti barca per unità dai 6 ai 20 metri. Al centro delle attenzioni è l'ospite che può usufruire di un ricco ventaglio di servizi: un cantiere nautico, servizi charter, un’agenzia nautica, un parcheggio coperto, un Hotel con ristorante e bar, uno stabilimento balneare attrezzato e tante altre offerte, tutte da leggere in quest'articolo, che completano un sistema d'accoglienza altamente professionale e qualificato.

 

L'oasi dei diportisti

 

L'assistenza all'ormeggio è continua, 24 ore su 24, con personale tecnico altamente qualificato come i professionisti del cantiere navale presente nel Marina che garantiscono interventi rapidi e risolutivi dei problemi dei diportisti che possono usufruire della manutenzione ordinaria e straordinaria. Una garanzia per avere sempre la barca in ottime condizioni con i servizi di base offerti: alaggi, vari, lavaggio carene ed applicazione di antivegetative, manutenzione di motori marini, strumentazioni elettroniche, impianti elettrici ed idraulici. Ma è molto più lunga la lista degli interventi che si realizzano nel cantiere, garanzia di massima professionalità. 
 




Relax e comfort

 

Approdare al Marina di San Lorenzo è come soggiornare in un resort dotato di tutti i comfort. Ad iniziare dalla SPA Jaracanda dell’Hotel Riviera dei Fiori che apre le porte verso un sentiero ricco di benessere psico-fisico nella sauna, nel bagno turco, nelle docce emozionali presenti nella struttura. 

 

Coccole e dolcezza. Massimo relax, ma sono presenti anche gli spazi adeguati per organizzare una festa originale. Soddisfazione anche per il palato grazie all' offerta del ristorante con i suoi ricchi menù di terra e di mare da gustare nella terrazza panoramica.
 


 

Vivere la terra

 

Il clima mite, la dolcezza delle colline sono l'indicatore di un'ottima qualità della vita, certificata nel 2016 dall'attribuzione del prestigioso riconoscimento Bandiera Blu che viene sventolata orgogliosamente dai suoi abitanti.

 

Al Marina è possibile noleggiare le biciclette che permettono all'ospite di conoscere il ricco territorio del circondario e percorrere la pista ciclabile di oltre 24 Km che percorre la meravigliosa costa ligure da San Lorenzo ad Ospedaletti. Il caratteristico borgo costiero dove si può visitare la chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena, edificata tra il XIII e il XIV secolo, rifatta in stile barocco nel 1776.
 


 

Un porto ad alta sostenibilità ambientale

 

Il conferimento della Bandiera Blu al Marina è la conferma del percorso di sostenibilità ambientale intrapreso dalla struttura. Per ottenere questo prestigioso riconoscimento le regole da rispettare sono rigide e prevedono piani accurati per la gestione dell'acqua, dei rifiuti, del consumo energetico, la salute e la sicurezza degli ospiti e dei dipendenti più l' uso di prodotti ecologici.

 

La certificazione prevede che le opere di riparazione e pulizia delle barche non devono provocare nessun tipo d'inquinamento. Insomma si sono impegnati al Marina per raggiungere un'ottima sostenibilità ambientale.
 


 

Ma soprattutto viene rispettata questa importantissima condizione ambientale: “l'acqua dell'approdo deve essere visibilmente pulita, senza alcuna evidenza di inquinamento quali chiazze oleose, rifiuti galleggianti, scarichi o altre tracce evidenti di inquinamento”. Esame superato, a pieni voti.

 

www.marinadisanlorenzo.it

 

Al  Marina  in Barca:

 

COORDINATE

MARINA DI SAN LORENZO - SAN LORENZO AL MARE

43°51',56 N 07°58',25 E

PER CONTATTARE IL PORTO

VHF canale 09

E-mail: info@marinadisanlorenzo.it

Telefono: 0183-9352

 

- Portosole di Sanremo 8 miglia marine

 -Marina degli aregai 3 miglia marine

- Porto Maurizio 3 miglia marine

- Mentone 24 miglia marine

- Calvi 88 miglia marine

- Capo Corso 80 miglia marine

 

Al Marina  in Aereo:

 

- Aeroporto di Genova a 105 km

- Aeroporto di Nizza a 85 km

Aeroporto di Albenga a 45 km

 

Al Marina in Auto (Autostrada A10):

 

- Uscita Imperia Ovest provenendo da Genova (5Km)

Uscita Sanremo Est (Arma di Taggia) provenendo da Ventimiglia (9Km)

 

Al Marina  in Treno:


E'  consigliata la stazione di Imperia Porto Maurizio, poi in autobus si può raggiungere il porto in circa 15 minuti.

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Torre dell'Orso - Melendugno (LE)

Torre dell'Orso è una località balneare del Salento, marina...

Ostuni (BR) - La CittÓ Bianca

Ostuni è un comune della provincia di Brindisi in Puglia.   Detta a...

Salve (LE) - Le Maldive del Salento

Salve è un comune della provincia di Lecce in Puglia.    Situa...

Lido di Venezia

Il Lido di Venezia è una sottile isola che si allunga per circa 11 km tra l...

Patti e Tindari (ME) - Storia, fede, arte e natura

Patti è un comune della provincia di Messina in Sicilia.   Ė, ...
Turismo e ormeggi
Torre dell'Orso - Melendugno (LE)
Torre dell'Orso è una località balneare del Salento, marina di Melendugno, in provincia di Lecce.   Nota per l'ampia spiaggia di finissima sabbia color argento, Torre dell'Orso v
Fonte: wikipedia.org e Nautica Report
Titolo del: 29/02/2020 07:30

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI