Marina di Forio - Ischia (NA), meravigliosa, confortevole, indimenticabile - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Marina di Forio - Ischia (NA), meravigliosa, confortevole, indime...
Marina di Forio - Ischia (NA), meravigliosa, confortevole, indimenticabile

Marina di Forio - Ischia (NA), meravigliosa, confortevole, indimenticabile

Il Marina di Forio d’Ischia offre un ormeggio ben protetto per ogni tipo di imbarcazione ad ovest dell'isola d'Ischia. La sua posizione strategica permette di raggiungere con facilità e velocemente sia le isole Pontine che Procida e Capri e la Penisola Sorrentina.

 

Inoltre costituisce un punto d’approdo ottimale per i diportisti diretti alle Isole Eolie ed in Sicilia. Il Marina di Forio è in grado di accogliere più di 250 imbarcazioni tra i 5 e i 40metri di lunghezza ed è dotato, per i natanti più piccoli fino ai super yacht, di tutti i migliori servizi ecomfort garantiti dall'eccellenza del Gruppo Marinedi.

 

 

Nel rispetto della natura e del paesaggio circostante, il Marina si staglia tra due splendidi promontori, Punta Caruso e Punta Imperatore, intervallati dalle baie incontaminate più belle dell’Isola. Tra insenature e promontori,bagnati dalle acque su cui si rispecchia il verde cangiante dei vigneti del monte Epomeo,

 

Forio consente la balneazione non sololungo lesue estese e meravigliose spiagge, ma anche in luoghi più appartati. Dal Marina si può raggiungere facilmente la famosa baia di Sorgeto che, per la presenza di pozze termali è, in qualsiasi stagione, la meta più suggestiva per i bagni notturni. Anche la vicina spiaggia di Citara, ricca di sorgenti e pozze d’acqua a diverse temperature,è unica per rilassanti nuotate e svago.

 

  

 

Dall'area portuale di Forio si possonogodere panorami incomparabili. Sito in uno scenario di grande bellezza, il Marina sorge nell'unico comune dell’isola che ha serbato intatto il suo centro storico, costellato di vicoli, torri di avvistamento, palazzi nobiliari, monumenti perfettamente conservati, ed antiche chiese come quella di San Francesco di Paola e quella di S. Vito.

 

Tra tutte la più prestigiosa e conosciuta è la Chiesa del Soccorso, conosciuta anche come S. Maria della Neve, nota per la sua architettura e il suo colore bianco suggestivo, che risalta, anche in lontananza, tra i colori del promontorio sul quale sorge. Oltre al magnifico patrimonio storico, naturale e paesaggistico, il Marina vanta l'inserimento nell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”, istituita nel 2007 attorno alle isole di Ischia, Procida e Vivara.

 

COORDINATE

MARINA DI FORIO

39° 07’ 00” N

09° 30’ 44” E

 

Tel. 081 997715

info@marinadiforio.it

 

www.marinadiforio.it

 

Il Gruppo Marinedi è leader nel mercato europeo per lo sviluppo e la gestione di Marina. Nato alla fine del 2012, è oggi il primo network nel Mediterraneo, con circa 6.000 posti barca in 14 porti operativi.

Gestendo direttamente, o in partecipazione con Enti locali e privati, strutture portuali dedicate al turismo nautico, Marinedi amplia servizi e potenzialità di strutture portuali già presenti sul territorio e sviluppa, inoltre, progetti per la creazione di nuove strutture, favorendo l’incremento del turismo nautico.

La filosofia “un marchio, uno standard”. Tutti i Marina del Gruppo sono garantiti dall’eccellenza del marchio Marinedi: con servizi dedicati, tariffe d’ormeggio certe, management e personale altamente qualificato. In ogni Marina del Gruppo viene soddisfattaogni esigenza del diportista, onde garantire un soggiorno confortevole ed un’indimenticabile esperienza.

 

Titolo del:

Tags

081 997715 Invia un messaggio
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Parco del Mincio (MN) - Natura, cultura, arte e storia

Il Parco, situato nella parte orientale della Lombardia, si estende tra il confine regi...

Area Marina Protetta Torre Guaceto (BR) - Un'oasi tra terra e mare

Questo tratto di costa, lungo sei chilometri, comprende un paesaggio dai forti caratter...

Castiglioncello (LI)

Castiglioncello è una frazione del comune di Rosignano Marittimo, in provincia d...

Ravello (SA)

Ravello è un comune della provincia di Salerno in Campania, appartenente geograf...

Taormina (ME) - Viaggio in Sicilia

Taormina è uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della Sic...
Turismo e ormeggi
Parco del Mincio (MN) - Natura, cultura, arte e storia
Il Parco, situato nella parte orientale della Lombardia, si estende tra il confine regionale a nord ed il confine del Po a sud, comprendendo la valle del Fiume Mincio.   Il territorio è vario e spazia dalle colline moreniche, a
Fonte: parcodelmincio.it e Nautica Report
Titolo del: 06/05/2021 06:50

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI