Marina di Chiavari - Calata Ovest (GE). Ammaliante, magica, indimenticabile - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Marina di Chiavari - Calata Ovest (GE). Ammaliante, magica, indim...
Marina di Chiavari - Calata Ovest (GE). Ammaliante, magica, indimenticabile

Marina di Chiavari - Calata Ovest (GE). Ammaliante, magica, indimenticabile

Marina di Chiavari - Calata Ovest è il posto ideale dove attraccare per godersi lo spettacolo del Golfo del Tigullio, il suggestivo tratto di costa affacciato sul Mar Ligure, situato a Levante del Golfo di Genova.

 

Delimitata dalla Punta di Portofino a Nord-Ovest e da Punta Manara a Sud-Est, Chiavari vanta una posizione strategica: si trova a due passi dalle rinomate località turistiche di Santa Margherita, Sestri Levante, Camogli e Portofino, ma è anche pressoché equidistante da Genova e dalle Cinque Terre, raggiungibili con poche miglia di navigazione.  

 

 

Il Marina si trova al centro dell'elegante cittadina del Levante ligure, dal passato prestigioso e da un presente vivace. Città a misura d'uomo, Chiavari possiede un interessante patrimonio architettonico, artistico e naturalistico. Nel vasto centro storico, tra le caratteristiche strade e piazze, tra botteghe e ristoranti, si svolgono varie manifestazioni ed eventi tutto l’anno: il Mercatino dell’Antiquariato, il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, il Festival della Parola.

 

I portici della città, unici nel loro genere, sono rimasti intatti nel corso dei secoli e presto verranno riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: è per questo che Chiavari è anche nota come la “Città dei Portici”.

 

  

 

La cittadina è inoltre sede vescovile e ospita diversi musei, come il Museo Diocesano, il Museo Archeologico, il Museo del Risorgimento e il Museo della Sedia di Chiavari.

 

C'è un colore più importante degli altri a Calata Ovest: il verde. Tutelare l'ambiente è la nostra priorità. A Chiavari sventola dal 1987 la Bandiera Blu per l'alta qualità di impianti e servizi che rendono cristalline le acque del Marina e dell’intero lungomare.

 

www.marinadichiavari.it

 

COORDINATE

MARINA DI CHIAVARI
CALATA OVEST

44°18',80 N 09°18',93

VHF CANALE 11
Posti barca 151
Lungh. Max 30 m
Tel. 0185 1751576
Cell. 3401633413
info@calataovest.it

 

  

 

Gruppo Marinedi

 

Il Gruppo Marinedi è leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di Marina. Nato alla fine del 2012, è oggi il primo network di Marina nel Mediterraneo, con 6.000 posti barca in 14 porti operativi.

Gestendo direttamente, o in partecipazione con Enti locali e  privati, strutture portuali dedicate al turismo nautico, Marinedi amplia servizi e potenzialità di strutture portuali già presenti sul territorio e sviluppa, inoltre, progetti per la creazione di nuove strutture, favorendo l'incremento del turismo nautico.

La filosofia “un marchio, uno standard”. Tutti i Marina del Gruppo sono garantiti dall'eccellenza del marchio Marinedi: con servizi dedicati, tariffe d'ormeggio certe, management e personale altamente qualificato. In ogni Marina del Gruppo viene soddisfatta ogni esigenza del diportista, onde garantire un soggiorno confortevole ed un'indimenticabile esperienza.

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Isola di Torcello (VE) - Selvaggia e silenziosa

Torcello è un'isola della laguna Veneta settentrionale. Fu uno dei pi&u...

Parco Nazionale del Golfo di Orosei e Gennargentu (NU)

Il Parco Nazionale del Golfo di Orosei e Gennargentu non esiste, ma è vivo e veg...

Isola di Dino (CS) - L'isola che c'è

L'isola di Dino è la maggiore delle due isole calabresi; l'altra è...

Parco di San Rossore (PI)

San Rossore è una frazione di Pisa, celebre per la tenuta, in passato ...

Fiumara Grande - Fiumicino (RM)

Fiumara Grande è il braccio del Tevere che delinea il confine sud del territorio...
Turismo e ormeggi
Isola di Torcello (VE) - Selvaggia e silenziosa
Torcello è un'isola della laguna Veneta settentrionale. Fu uno dei più antichi e prosperi insediamenti della laguna, fino al declino conseguente alla predominanza della vicina Venezia e al mutare delle condizioni ambientali.
Fonte: Wikipedia, ilovevenezia.com e Nautica Report
Titolo del: 24/05/2022 07:20

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI