Marina di Chiavari - Calata Ovest (GE). Ammaliante, magica, indimenticabile - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Marina di Chiavari - Calata Ovest (GE). Ammaliante, magica, indim...
Marina di Chiavari - Calata Ovest (GE). Ammaliante, magica, indimenticabile

Marina di Chiavari - Calata Ovest (GE). Ammaliante, magica, indimenticabile

Marina di Chiavari - Calata Ovest è il posto ideale dove attraccare per godersi lo spettacolo del Golfo del Tigullio, il suggestivo tratto di costa affacciato sul Mar Ligure, situato a Levante del Golfo di Genova.

 

Delimitata dalla Punta di Portofino a Nord-Ovest e da Punta Manara a Sud-Est, Chiavari vanta una posizione strategica: si trova a due passi dalle rinomate località turistiche di Santa Margherita, Sestri Levante, Camogli e Portofino, ma è anche pressoché equidistante da Genova e dalle Cinque Terre, raggiungibili con poche miglia di navigazione.  

 

 

Il Marina si trova al centro dell'elegante cittadina del Levante ligure, dal passato prestigioso e da un presente vivace. Città a misura d'uomo, Chiavari possiede un interessante patrimonio architettonico, artistico e naturalistico. Nel vasto centro storico, tra le caratteristiche strade e piazze, tra botteghe e ristoranti, si svolgono varie manifestazioni ed eventi tutto l’anno: il Mercatino dell’Antiquariato, il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, il Festival della Parola.

 

I portici della città, unici nel loro genere, sono rimasti intatti nel corso dei secoli e presto verranno riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: è per questo che Chiavari è anche nota come la “Città dei Portici”.

 

  

 

La cittadina è inoltre sede vescovile e ospita diversi musei, come il Museo Diocesano, il Museo Archeologico, il Museo del Risorgimento e il Museo della Sedia di Chiavari.

 

C'è un colore più importante degli altri a Calata Ovest: il verde. Tutelare l'ambiente è la nostra priorità. A Chiavari sventola dal 1987 la Bandiera Blu per l'alta qualità di impianti e servizi che rendono cristalline le acque del Marina e dell’intero lungomare.

 

www.marinadichiavari.it

 

COORDINATE

MARINA DI CHIAVARI
CALATA OVEST

44°18',80 N 09°18',93

VHF CANALE 11
Posti barca 151
Lungh. Max 30 m
Tel. 0185 1751576
Cell. 3401633413
info@calataovest.it

 

  

 

Gruppo Marinedi

 

Il Gruppo Marinedi è leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di Marina. Nato alla fine del 2012, è oggi il primo network di Marina nel Mediterraneo, con 6.000 posti barca in 14 porti operativi.

Gestendo direttamente, o in partecipazione con Enti locali e  privati, strutture portuali dedicate al turismo nautico, Marinedi amplia servizi e potenzialità di strutture portuali già presenti sul territorio e sviluppa, inoltre, progetti per la creazione di nuove strutture, favorendo l'incremento del turismo nautico.

La filosofia “un marchio, uno standard”. Tutti i Marina del Gruppo sono garantiti dall'eccellenza del marchio Marinedi: con servizi dedicati, tariffe d'ormeggio certe, management e personale altamente qualificato. In ogni Marina del Gruppo viene soddisfatta ogni esigenza del diportista, onde garantire un soggiorno confortevole ed un'indimenticabile esperienza.

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Lusben: a Livorno e Viareggio, la Marina dei Superyacht

Lusben nasce come Lusben Craft nel 1956 dall'acronimo di due imprenditori toscani e...

Parco Naturale Regionale di Portofino (GE)

Il Parco di Portofino offre una visione sintetica della costa ligure, sia dal punto di ...

Tropea (VV)

Tropea è un comune della provincia di Vibo Valentia in Calabria, tra i più...

Palau (OT)

Palau è un comune della provincia di Olbia-Tempio, in Sardegna.  &...

Roseto degli Abruzzi (TE) - Il Lido delle Rose

Roseto degli Abruzzi è un comune della provincia di Teramo in Abruzzo, affacciat...
Turismo e ormeggi
Lusben: a Livorno e Viareggio, la Marina dei Superyacht
Lusben nasce come Lusben Craft nel 1956 dall'acronimo di due imprenditori toscani e sin da subito si è posizionata come leader nell’attività di refit e manutenzione di imbarcazioni fino a 30 metri nel Mediterran
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 08/12/2021 07:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI