Marina d’Arechi, qualità di servizi, natura, arte e grande architettura - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Marina d’Arechi, qualità di servizi, natura, arte e grande archit...
Marina d’Arechi, qualità di servizi, natura, arte e grande architettura

Marina d’Arechi, qualità di servizi, natura, arte e grande architettura

Marina d’Arechi, il nuovo porto turistico di Salerno, è il regno dell'eccellenza. Eccellenza naturale perchè incastonato nel golfo della Costiera Amalfitana, uno dei 50 siti italiani inseriti nella World Heritage List, considerati dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità. 

 

Eccellenza artistica per la firma di Santiago Calatrava, una delle archistar più note del panorama mondiale dell'architettura che ha progettato le opere a terra del marina. 
 


 

Eccellenza turistica grazie al timbro dei 5 timoni del RINA (prestigioso ente di certificazione) e la Bandiera Blu che qualificano il porto per la qualità infrastrutturale, dei servizi e dell'ambiente. Il Port Village di Salerno senza dubbio è tra i più belli Marina resort italiani, scopriamolo insieme.

 

Il fascino del Golfo di Salerno e della Costiera Amalfitana

 

Una natura che incanta, da tempo, come ci confermano i tanti film, anche i grandi classici Hollywoodiani, che hanno scelto questo incantevole lembo della nostra penisola per la sua unica e inimitabile scenografia paesaggistica. Un forziere di bellezza riconosciuto a livello mondiale visto che è uno dei 50 siti italiani inseriti nella World Heritage List, considerati dall’ UNESCO patrimonio dell’Umanità.
 


 

Un gioiello da preservare. Al dono della natura si aggiunge l'opera dell'uomo che ha reso ancora più incantevole questo angolo di paradiso terrestre grazie alle sue ricchezze artistiche, storiche e culturali.

 

Amalfi, Positano, Ravello, Capri, Pompei, Paestum, Licosa, nomi di località che evocano un viaggio ricco di emozioni e rappresentano il meglio dello stile di vita mediterraneo. Ma non è finita qui perchè da Marina d’Arechi sono facilmente raggiungibili, solo poche miglia, autentiche perle ambientali: le Isole Eolie a Sud e le Isole Ponziane a Nord. Per chi sceglie il porto turistico di Salerno il menù delle mete da visitare regala infinite soddisfazioni.
 


 

Servizi unici, a cinque timoni

 

Il porto è spazioso, offre 1.000 posti barca da 10 fino a oltre 100 metri in uno specchio acqueo da 340.000 metri quadri, e ricco di servizi ed opportunità. Ciascun ormeggio è dotato dei più moderni ed efficienti sistemi di fornitura energetica, idrica, sanitaria come conferma il riconoscimento nel 2016 dei 5 timoni del RINA (prestigioso ente di certificazione) che equivalgono alle 5 stelle alberghiere.

 

Lo staff altamente qualificato e professionale offre i servizi di front office, concierge, assistenza non-stop all'ormeggio ed in banchina. Massima la sicurezza con video e telesorveglianza, accessi controllati elettronicamente, guardiania h24, antincendio, meteo e servizio antinquinamento.
 


 

Vi assilla la burocrazia? C'è una soluzione anche per questo con il servizio di assistenza per le pratiche nautiche. Infine un'area attrezzata di 7.000 metri quadri ed un travel lift con capacità di sollevamento di 220 tonnellate, rendono il cantiere nautico di Marina d'Arechi in grado di garantire un'assistenza altamente specializzata ad imbarcazioni fino a 40 metri.

 

Oltre il mare, la spiaggia (privata)

 

Si decide di non mollare gli ormeggi? C'è l'alternativa marina grazie alla spiaggia interna dove è possibile trascorrere una giornata all'insegna del relax e del divertimento, per piccoli e grandi, grazie ai tanti servizi riservati agli ospiti del Marina.
 


 

Il piacere del palato e non ci si annoia mai

 

Un mare da favola, ma pure tante occasioni per godersi con massimo piacere le vacanze. iniziamo dal Lounge Bar, un ambiente elegante e moderno dove poter soddisfare, con prodotti di eccellenza, le ore dedicate alla socializzazione e al relax; da non perdere un rendez vous con le dolci e golose specialità della pasticceria Bella Napoli, un trionfo della migliore tradizione napoletana. Per conoscere la cucina locale è vivamente consigliato accomodarsi nel ristorante e pizzeria Sempre in Porto  che offre una cucina semplice ma ricca di gusto.

 

Facile soddisfare il palato, altrettanto il desiderio di svago con un ricco cartellone di eventi musicali e di intrattenimento, per i più piccoli animazione dedicata tutti i fine settimana, per gli amanti dello sport e dell'attività fisica l'opportunità di pedalare con il bike sharing, divertirsi con gli sport acquatici e partecipare ai corsi della scuola di vela. Infine rilassarsi con l'intramontabile  calcio balilla e il ping-pong.   
 


 

Un territorio tutto da esplorare

 

C'è il Marina che offre tutti i comfort di un porto villaggio a cinque stelle, a prezzi supercompetitivi, c'è un territorio marino e terrestre tutto da esplorare. Con facilità e comodità grazie ai tanti servizi offerti agli ospiti: noleggio imbarcazioni, auto, moto ed elicottero, organizzazione crociere e transfer con autista.

 

Un legame con il territorio forte, intenso, continuo. Per chi vuole scoprire le mille bontà alimentari ed artigianali di questo luogo ricco di tradizioni si offre il contatto diretto con i migliori produttori locali. Per un soggiorno tutto di gusto.
 


 

Facile da raggiungere, con la massima comodità

 

Salerno ha investito molte risorse sullo sviluppo delle infrastrutture e la mobilità, per questo oggi si può ben dire che offre numerosi e alternativi collegamenti. A iniziare dal terminale ferroviario dell’Alta Velocità che collega Roma in meno di due ore con l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, specializzato nell’handling della General Aviation. Poi la connessione diretta alla rete autostradale nazionale che rende particolarmente facile raggiungere Salerno con ogni mezzo.

 

Contatti

Marina d'Arechi SpA

Via Salvador Allende

fronte Stadio Arechi

84131 SALERNO

 

COORDINATE

MARINA D'ARECHI - SALERNO

40°38',74 N 14°48',64 E

PER CONTATTARE IL PORTO

VHF canale 74

E-mail: info@marinadarechi.com

Tel. +39 089.2788801

www.marinadarechi.com
 

Titolo del:

Tags

Campania, Salerno, Santiago Calatrava, World Heritage List, Costiera Amalfitana, Golfo di Salerno, porti turistici
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Isola di Cretaccio - I. Tremiti (FG)

Il Cretaccio è un'isola dell'arcipelago delle Isole Tremiti (o Diomedee)...

Isola di San Nicola - I. Tremiti (FG)

L'isola di San Nicola è un'isola appartenente all'arcipelago delle i...

Porto di Calasetta: un paradiso di approdo nell'isola di Sant'Antioco

Un 'isola nell'isola, un paradiso nel paradiso. Si chiama Sant'Antioco...

Isola di Gavi - I. Pontine (LT)

L'isola di Gavi è una piccola isola compresa nell'arcipelago Pontino (o ...

Porto Cesareo (LE) - Un porto naturale nella costa salentina

Porto Cesareo grazie al suo "porto naturale" che si affaccia sull'Isola G...
Turismo e ormeggi
Isola di Cretaccio - I. Tremiti (FG)
Il Cretaccio è un'isola dell'arcipelago delle Isole Tremiti (o Diomedee) nel mar Adriatico.   È per superficie la più piccola isola dell'arcipelago tremitese. Per la sua modesta estensione non di rado
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 18/09/2019 06:30

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI