Marina d’Arechi, il porto turistico di Salerno, è il regno dell'eccellenza. Incastonato nel golfo della Costiera Amalfitana, uno dei 50 siti italiani inseriti nella World Heritage List, considerati dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità.
Eccellenza artistica per la firma di Santiago Calatrava, una delle archistar più note del panorama mondiale dell'architettura che ha progettato le opere a terra del marina.
Eccellenza turistica grazie al timbro dei 5 timoni del RINA (prestigioso ente di certificazione) e la Bandiera Blu che qualificano il porto per la qualità infrastrutturale, dei servizi e dell'ambiente. Il Port Village di Salerno senza dubbio è tra i più belli Marina resort italiani, scopriamolo insieme.
Il fascino del Golfo di Salerno e della Costiera Amalfitana
Una natura che incanta, da tempo, come ci confermano i tanti film, anche i grandi classici Hollywoodiani, che hanno scelto questo incantevole lembo della nostra penisola per la sua unica e inimitabile scenografia paesaggistica. Un forziere di bellezza riconosciuto a livello mondiale visto che è uno dei 50 siti italiani inseriti nella World Heritage List, considerati dall’ UNESCO patrimonio dell’Umanità.
Un gioiello da preservare. Al dono della natura si aggiunge l'opera dell'uomo che ha reso ancora più incantevole questo angolo di paradiso terrestre grazie alle sue ricchezze artistiche, storiche e culturali.
Amalfi, Positano, Ravello, Capri, Pompei, Paestum, Licosa, nomi di località che evocano un viaggio ricco di emozioni e rappresentano il meglio dello stile di vita mediterraneo. Ma non è finita qui perchè da Marina d’Arechi sono facilmente raggiungibili, solo poche miglia, autentiche perle ambientali: le Isole Eolie a Sud e le Isole Ponziane a Nord. Per chi sceglie il porto turistico di Salerno il menù delle mete da visitare regala infinite soddisfazioni.
Servizi unici, a cinque timoni
Il porto è spazioso, offre 1.000 posti barca da 10 fino a oltre 100 metri in uno specchio acqueo da 340.000 metri quadri, e ricco di servizi ed opportunità. Ciascun ormeggio è dotato dei più moderni ed efficienti sistemi di fornitura energetica, idrica, sanitaria come conferma il riconoscimento nel 2016 dei 5 timoni del RINA (prestigioso ente di certificazione) che equivalgono alle 5 stelle alberghiere.
Lo staff altamente qualificato e professionale offre i servizi di front office, concierge, assistenza non-stop all'ormeggio ed in banchina. Massima la sicurezza con video e telesorveglianza, accessi controllati elettronicamente, guardiania h24, antincendio, meteo e servizio antinquinamento.
Vi assilla la burocrazia? C'è una soluzione anche per questo con il servizio di assistenza per le pratiche nautiche. Infine un'area attrezzata di 7.000 metri quadri ed un travel lift con capacità di sollevamento di 220 tonnellate, rendono il cantiere nautico di Marina d'Arechi in grado di garantire un'assistenza altamente specializzata ad imbarcazioni fino a 40 metri.
Oltre il mare, la spiaggia (privata)
Si decide di non mollare gli ormeggi? C'è l'alternativa marina grazie alla spiaggia interna dove è possibile trascorrere una giornata all'insegna del relax e del divertimento, per piccoli e grandi, grazie ai tanti servizi riservati agli ospiti del Marina.
Il piacere del palato e non ci si annoia mai
Un mare da favola, ma pure tante occasioni per godersi con massimo piacere le vacanze. iniziamo dal Lounge Bar, un ambiente elegante e moderno dove poter soddisfare, con prodotti di eccellenza, le ore dedicate alla socializzazione e al relax; da non perdere un rendez vous con le dolci e golose specialità della pasticceria Bella Napoli, un trionfo della migliore tradizione napoletana. Per conoscere la cucina locale è vivamente consigliato accomodarsi nel ristorante e pizzeria Sempre in Porto che offre una cucina semplice ma ricca di gusto.
Facile soddisfare il palato, altrettanto il desiderio di svago con un ricco cartellone di eventi musicali e di intrattenimento, per i più piccoli animazione dedicata tutti i fine settimana, per gli amanti dello sport e dell'attività fisica l'opportunità di pedalare con il bike sharing, divertirsi con gli sport acquatici e partecipare ai corsi della scuola di vela. Infine rilassarsi con l'intramontabile calcio balilla e il ping-pong.
Un territorio tutto da esplorare
C'è il Marina che offre tutti i comfort di un porto villaggio a cinque stelle, a prezzi supercompetitivi, c'è un territorio marino e terrestre tutto da esplorare. Con facilità e comodità grazie ai tanti servizi offerti agli ospiti: noleggio imbarcazioni, auto, moto ed elicottero, organizzazione crociere e transfer con autista.
Un legame con il territorio forte, intenso, continuo. Per chi vuole scoprire le mille bontà alimentari ed artigianali di questo luogo ricco di tradizioni si offre il contatto diretto con i migliori produttori locali. Per un soggiorno tutto di gusto.
Facile da raggiungere, con la massima comodità
Salerno ha investito molte risorse sullo sviluppo delle infrastrutture e la mobilità, per questo oggi si può ben dire che offre numerosi e alternativi collegamenti. A iniziare dal terminale ferroviario dell’Alta Velocità che collega Roma in meno di due ore con l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, specializzato nell’handling della General Aviation. Poi la connessione diretta alla rete autostradale nazionale che rende particolarmente facile raggiungere Salerno con ogni mezzo.
Contatti
Marina d'Arechi SpA
Via Salvador Allende
fronte Stadio Arechi
84131 SALERNO
COORDINATE
MARINA D'ARECHI - SALERNO
40°38',74 N 14°48',64 E
PER CONTATTARE IL PORTO
VHF canale 74
E-mail: info@marinadarechi.com
Tel. +39 089.2788801
Ti Potrebbe Interessare Anche
Isola di Giannutri - Arcipelago Toscano (GR)
Giannutri è l'isola più meridionale dell'Arcipelago Toscano e si trova a circa 8 miglia a sud-est dell'Isola del...
Isola di Gorgona - Arcipelago Toscano (LI) - L'ultima isola carcere
L'isola più piccola dell'Arcipelago Toscano, a ovest di Livorno, ha 300 abitanti (perlopiù detenuti) e misura poco più di 2 chilometri...
Blue Dolphin, partner degli armatori di tutto il mondo
"Roma caput mundi" recitava il poeta Marco Anneo Lucano. Se da una parte lo sviluppo dell'antica Roma fu dovuto anche alla sua centralità...
Il Fiordo di Furore (SA)
Il sistema geografico-fisico della Costiera Amalfitana è caratterizzato dalla presenza di elementi morfologici estremamente forti che ne segnano...
Blue Dolphin, cantiere nautico e marina privata nel centro del Mediterraneo
La struttura è alle porte di Roma, poco prima della foce del Fiume Tevere sul Mar Mediterraneo. Attivi e presenti sul Tevere alle porte...
Isola Santo Ianni - Maratea (PZ)
Santo Ianni (o Santo Janni) è un'isola situata nel golfo di Policastro, posto quasi al centro della costa di Maratea. L'isolotto deve il...
Cala dei Sardi trionfa ai Blue Marina Awards 2024
Il Marina è stato anche premiato con il riconoscimento speciale “Innovazione” Il Marina di Cala dei Sardi si conferma...
Isola dei Cavoli - Villasimius (CA) - ''Cavoli insula, carcer sine claustris''
L'isola dei Cavoli è una piccola isola che si trova nel mar Tirreno a mezzo miglia, a sud-est di Capo Carbonara nella Sardegna...
Peschici (FG)
La città di Peschici si trova su una rupe a picco sul mare e domina una delle baie fra le più belle d’Italia. Il nome Peschici...