Marina Cala dei Sardi, un salotto immerso nella natura - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Marina Cala dei Sardi, un salotto immerso nella natura
Marina Cala dei Sardi, un salotto immerso nella natura

Marina Cala dei Sardi, un salotto immerso nella natura

Il Marina Cala dei Sardi è un approdo sicuro situato nel Golfo di Cugnana tra Portisco e Porto Rotondo nel cuore della Costa Smeralda.

 

Ideale punto strategico per l’esplorazione dell’Isola di Tavolara, famosa per le sue spiagge incontaminate, dell’Arcipelago della Maddalena e del Sud della Corsica con le sue straordinarie scogliere bianche modellate dal vento.

 

 

Facile da raggiungere, il Marina Cala dei Sardi dista solo 16 km dall’aeroporto internazionale Olbia-Costa Smeralda e dal porto di Olbia, 142 km dall’aeroporto di Alghero e 136 dal porto di Porto Torres.

 

A disposizione degli ospiti un grande parcheggio riservato per la sosta delle autovetture.

 

 

Il Marina Cala dei Sardi non è il solito porto, ma un salotto immerso nella natura. L'ambientazione suggestiva è caratterizzata da una vegetazione mediterranea, una vera e propria oasi di pace in cui rilassarsi e trovare un contatto con la natura unico ed esclusivo.

 

Gli ospiti potranno godere di ampi spazi verdi e aree relax, oltre un confortevole solarium galleggiante dal quale tuffarsi nelle acque cristalline della cala. il Marina offre inoltre un’area dog friendly dedicata agli “amici a quattro zampe”.

 

 

Il Marina Cala dei Sardi garantisce la massima sicurezza sanitaria a imbarcazioni e ospiti seguendo le linee guida dell’Oms, del ministero della Sanità, della Regione Sardegna e dell’Autorità Marittima.

 

A Cala dei Sardi è possibile prenotare la sanificazione della propria barca con l’ozono con i macchinari della O3 Sanity System, dispositivi che rispettano le più stringenti norme in materia di tutela della salute e sicurezza, eliminano i batteri, le muffe e i virus, e rimuovono i cattivi odori oltre il 99%. O3 Sanity System è certificato contro il Covid-19.

 

 

Protetto da tutti i venti, grazie alla conformazione di porto naturale del Golfo di Cugnana in cui è ubicato e ai moduli frangiflutti predisposti per creare un molo di sopraflutto a protezione dai venti del I° quadrante, il Marina Cala dei Sardi offre 140 posti barca dai 6 ai 60 mt per un pescaggio massimo di 6,80 mt.

 

L’acqua e l’energia elettrica vengono fornite in banchina, mentre a terra sono disponibili i servizi igienici, l’ampio parcheggio, il servizio meteo, il ristorante/bar dove poter gustare piatti tipici galluresi e le specialità di pesce. A disposizione degli ospiti il WiFi, il servizio shuttle per il Supermarket e la garanzia di una sorveglianza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

 

Il Marina di Cala dei Sardi è un approdo eco-compatibile, l’unico “green marina” della Costa Smeralda caratterizzato da un’innovativa struttura galleggiante.

 

I pontili Breakwater e il sistema di ancoraggio Seaflex, progettati dall’azienda finlandese Marinetek (marchio leader nella costruzione di marina galleggianti), assicurano il rispetto delle naturali correnti marine, spesso deviate dalle gettate di cemento dei marina tradizionali, garantendo stabilità e sicurezza.

 

COORDINATE 

MARINA CALA DEI SARDI

N 41° 1.715’

E 009° 31.280’

Canale VHF: 8

 

Marina Cala dei Sardi

S.P. 73 per Porto Cervo sn

07026 Cugnana (Olbia)

Tel. +39 0789 1876125

info@caladeisardi.it

 

www.caladeisardi.it

 

Facebook: @marinacaladeisardi

 

Instagram: @marinacaladeisardi

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Promontorio di Capo Figari e Isola di Figarolo (OT)

Il promontorio di Capo Figari è una Riserva naturale Regionale, in Sardegna...

Chioggia (VE) - Un'altra Venezia

Chioggia è un comune della provincia di Venezia in Veneto.   &ldquo...

La Laguna di Grado (GO)

La laguna di Grado è una laguna situata nell'Alto Adriatico che si estende d...

Isola della Giudecca (VE) - L'Antica Spinalonga

La Giudecca è un'isola (o, meglio, un insieme di otto isole collegate tra lo...

Lavagna (GE)

Lavagna è un comune della provincia di Genova in Liguria. ...
Turismo e ormeggi
Promontorio di Capo Figari e Isola di Figarolo (OT)
Il promontorio di Capo Figari è una Riserva naturale Regionale, in Sardegna, di particolare rilevanza naturalistica ed ambientale, a cui si accede a piedi.   Atttraverso il percorso si arriva alla bellissima spiaggia di Ca
Fonte: olbiatempioturismo.it e Nautica Report
Titolo del: 12/04/2021 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI