Marina Cala deí Medici. Nel cuore della Costa degli Etruschi - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Marina Cala deí Medici. Nel cuore della Costa degli Etruschi
Marina Cala deí Medici. Nel cuore della Costa degli Etruschi

Marina Cala deí Medici. Nel cuore della Costa degli Etruschi

Approdare e soggiornare al Porto Turistico Marina Cala de’ Medici è come accomodarsi in un affascinante hotel a cinque stelle adagiato sull'acqua, ricco di servizi e tecnologie, lungo un litorale ricco di storia e fascino tra Castiglioncello e Rosignano Solvay.

 

Un resort dove si è  assistiti da esperti professionisti 24 ore su 24, lontani dalla noia grazie ad un ricco cartellone di eventi, soddisfatti nel palato con i sapori della tradizione culinaria locale, coccolati in una una palestra e SPA.
 


 

Per i diportisti è una tappa obbligata, una base comoda e rilassante, la “porta” sempre aperta al territorio circostante, un punto di partenza per scoprire l’Arcipelago Toscano e la Costa degli Etruschi. Mare, cultura e turismo attivo dove è possibile dedicarsi al windsurf, alle immersioni subacquee e  andare a vela. Un mondo tutto da scoprire.

 

I numeri del Marina

 

Una diga foranea a gomito banchinata nell'interno a protezione del Porto e un bacino aperto a nord delineano la morfologia dell'infrastruttura. Nello specchio d'acqua interno – dotato di 9 pontili per l'ormeggio di imbarcazioni da diporto - a disposizione 650 posti barca da 8 a 36 metri, dei quali il 10% è dedicato alle barche in transito.

 

Il Marina a Cinque Timoni, un riconoscimento prestigioso

 

Il Marina Cala de’ Medici ha ottenuto la certificazione di Marina Excellence e si può fregiare dei 5 timoni, gli omologhi delle stelle per le strutture alberghiere. Un gran risultato. 
 


 

L’unico Porto in Italia, assieme a Porto Lotti di La Spezia, ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento sulla qualità del servizio offerto. Il Marina, però, non si è fermato qui ed è andato oltre, ottenendo anche la valutazione aggiuntiva 24 Plus per i servizi supplementari offerti a super e mega Yacht.

 

I servizi: massima professionalità

 

Lo staff ormeggiatori è sempre pronto ad intervenire per offrire una assistenza professionale all’ormeggio 24 ore su 24, giorno e notte come la sicurezza garantita da un ininterrotto servizio di guardiania nelle aree portuali a cui si affiancano trentadue telecamere di ultima generazione che controllano accessi, passaggi e pontili. La sicurezza è massima. 
 


 

All’ingresso del Porto, sulla diga di sottoflutto, è presente un distributore di carburante che garantisce tutti i giorni l’erogazione di benzina verde e gasolio. In banchina sono presenti colonnine che erogano energia elettrica e acqua potabile e industriale (in diga bi e tri fase).

 

In tutte le colonnine è presente una presa televisiva collegata con il servizio TV portuale (via cavo vengono rimodulate molte frequenze satellitari in bianco per consentire la visione di reti nazionali ed europee senza utilizzare una parabola privata). 
 


 

La connessione ad Internet è garantita in tutto il porto grazie ad un servizio  wi-fi gratuito, assicurato anche il servizio bancomat. Massima la disponibilità di docce e servizi igienici riservati in tutto il porto mentre il servizio di ritiro rifiuti viene effettuato tutte le mattine presso gli appositi punti di raccolta differenziata. Infine il Cantiere Navale specializzato in qualsiasi tipo di lavorazione. Ogni esigenza è soddisfatta. 

 

Marinaio a bordo, area wellness & fitness e Sport corner

 

Il Marina è un vero e proprio resort a cinque stelle (timoni) grazie all'innovativo Service Marina Cala de’ Medici, con un referente unico, ad alta professionalità, che si fa carico delle necessità degli armatori attraverso un sistema coordinato di assistenza che permette ad ogni ospite di vivere la propria imbarcazione libero da pensieri e stress.
 


 

Ricco il numero dei servizi proposti: lavanderia, coop drive, il servizio di trasferimento, pulizie interne ed esterne dell’imbarcazione, controllo cime e parabordi, servizio ormeggi, pulizia trappe, lavori subacquei, servizio di deposito e facchinaggio, manutenzione box (edile), assistenza elettrica e meccanica, manutenzione ordinaria, servizio di sollevamento, vendita motori fuori bordo, servizi assicurativi, scadenziario e servizio di veleria a bordo e tanto altro ancora. 

 

Come sgombrare la mente dalle incombenze quotidiane e dalla gestione della barca. Numerose le offerte per il tempo libero grazie ad un’area wellness & fitness, costituita da palestra e centro benessere. 
 


 

A breve è prevista l'apertura di un’area dedicata alle attività sportive, in cui sarà possibile imparare e praticare la vela, il diving, il windsurf, il kytesurf e il sup. Non ci si annoia a Cala de’ Medici. 

 

Il Borgo Cala de’ Medici: Shopping ed eventi tra mare e terra. 

 

Non solo un approdo dotato di tutti i servizi al diportista ma un vero e proprio borgo per una permanenza all'insegna del relax e con una qualità eccellente dei ristoranti, dei bar, della gelateria e la classe e lo stile dei negozi. Una vera e propria area per il tempo libero e per il relax grazie alla palestra e alla SPA - inaugurate di recente – che offre trattamenti di bellezza e massaggi. 
 


 

Completano la carta dei servizi il noleggio biciclette, gommoni e imbarcazioni a vela con o senza equipaggio (info a reception@marinacalademedici.it) per scoprire i tanti monumenti naturali e culturali della Costa degli Etruschi. Ricco il cartellone degli eventi che animano e allietano la permanenza a Cala de’ Medici con concerti, cinema e mercatini. Numerosi anche gli eventi a mare con il coinvolgimento attivo degli ospiti.  

 

PER SAPERNE DI PIU'

 

La vela, una passione tutta da amare e praticare con lo Yacht Club

 

La cultura marinara ha origini millenarie in questo litorale e si respira ancora oggi grazie alla forte passione per il mare della comunità locale. Lo Yacht Club Cala de’ Medici, è un punto di riferimento di alta professionalità per la pratica sportiva.

 

Un Marina 2.0

 

Immersi nella natura ma connessi con i più avanzati servizi tecnologici a servizio dei soci e degli utenti del Marina. Il sito, con sezioni dedicate al Porto, al Borgo Commerciale allo Yacht Club e al Cantiere Navale, consente di comunicare tempestivamente news, eventi e avvenimenti e, soprattutto, di prenotare l’ormeggio, i servizi di bordo, auto elettriche e ristoranti.
 


 

Scorrendo la homepage del portale è anche possibile aggiornarsi in tempo reale sulle condizioni meteorologiche sia in prossimità dell’imboccatura del Porto, grazie alle immagini trasmesse da una webcam, che con la pubblicazione puntuale delle previsioni del vento e del mare fornite dal Servizio Lamma.

 

E' possibile anche prenotare l’ormeggio e i numerosi servizi di Cala de’ Medici direttamente dal proprio Smartphone, Tablet o Pc, semplicemente scaricando l’applicazione ufficiale Marina Cala de’ Medici da Google Play o App Store. Per tutti i Soci del Marina, è stato attivo anche un portale web interno (collegato con il mainframe).
 


 

Grazie a questo portale, al quale si può avere accesso recandosi nella sezione “Area riservata Soci” del sito del Marina, ogni Socio potrà visionare informazioni sulla propria situazione contabile, nonché segnalare problematiche di vario tipo inerenti il suo posto barca.

 

Le promozioni

 

Per chi desidera approdare al Marina sono allettanti le promozioni: per le imbarcazioni in transito è possibile usufruire di due pacchetti: il pacchetto 30 notti in alta stagione (da maggio a settembre) al prezzo giornaliero della bassa, e il pacchetto 20 notti in alta stagione al prezzo della media più due in regalo offerte da Marina Cala de’ Medici.
 


 

Come raggiungere Cala de’ Medici

 

Uscendo dall'autostrada a Rosignano, prendere la strada statale SS1 Aurelia bis verso "ROSIGNANO - LIVORNO" e percorrere 5 km verso nord per uscire alla seconda uscita di "ROSIGNANO SOLVAY". Appena usciti, girare a sinistra e seguire le indicazioni per "Porto turistico" per 2 km in direzione del mare.

 

I comuni di Rosignano Solvay, Castiglioncello ed eventualmente Livorno, sono ben collegati con i servizi tranviari delle Ferrovie dello Stato. Ogni giorno partono dei treni diretti per Milano e Roma. Ben collegata anche la città di Firenze, dove si può cambiare treno e imbarcarsi sulle linee ad alta velocità "Freccia Rossa".

 

Marina Cala de’ Medici è il Porto più vicino all'aeroporto di Pisa "Galileo Galiei", che assicura numerosi collegamenti, anche low cost, con le maggiori capitali europee. Su richiesta è possibile usufruire di un servizio navetta tra l'aeroporto e il Porto.

 

Come contattare il Marina

Telefono +39 0586 795211

mail info@marinacalademedici.it

Per restare sempre aggiornati: www.marinacalademedici.it

Facebook facebook.com/MarinaCalaDeMedici

Twitter twitter.com/CalaDeMedici

Titolo del:

Tags

porti, Rosignano, Casstigkioncello, marine attrezzate in Toscana, ormeggi costa degli etruschi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Arzachena e Cannigione (OT)

Arzachena è un comune situato nella parte nord - orientale della Sardegna, nella...

Punta Palascža o Capo d'Otranto (LE)

Il punto piý orientale d'Italia

« I pescatori del tratto di mare tra la Torre del Serpe e la ...

Margherita di Savoia (BT)

Margherita di Savoia è un comune della provincia di Barletta-Andria-Trani, in Pu...

Santa Maria di Leuca (LE)

Tra muretti a secco, ville ottocentesche e scogliere da sogno

Il suo nome deriva dal greco: leucòs, ossia bianco. L'et...

Area Marina Protetta Secche della Meloria (LI)

L'Area Marina Protetta Secche della Meloria, si trova nel bacino nord occidentale d...
Turismo e ormeggi
Arzachena e Cannigione (OT)
Arzachena è un comune situato nella parte nord - orientale della Sardegna, nella nella regione storica della Gallura.   Forse pochi diportisti e amanti del mare conoscono il Comune di Arzachena, eppure oltre ad essere un paese
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 19/11/2019 07:05

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI