Antica Compagnia della Vela: un Porto Giardino a La Spezia dove ormeggiare nella natura - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Antica Compagnia della Vela: un Porto Giardino a La Spezia dove o...
Antica Compagnia della Vela: un Porto Giardino a La Spezia dove ormeggiare nella natura

Antica Compagnia della Vela: un Porto Giardino a La Spezia dove ormeggiare nella natura

Le trasparenze dell'acqua con i riflessi di un giardino naturale. Approdare all'Antica Compagnia della Vela è un'esperienza ad alto tasso ambientale grazie alla felice localizzazione di questa accogliente e sicura struttura per il diportista che si trova all'interno di un vero paradiso acquatico e terrestre.

 

Sorge, infatti, alla foce del Magra, nella zona protetta del Parco Regionale di Montenarcello, contiguo al Parco delle Apuane.
 


 

Un incanto tra mare e montagna che riempe di meraviglia la vista e tutti i sensi del visitatore che all'Antica Compagnia della Vela non trova solo un ormeggio, ma conquista una vacanza speciale immerso nella natura, con a disposizione servizi di altissimo livello professionale e una comunità che offre un ricco campionario di attività sportive, culturali e tanto divertimento.

 

Lontani dal caos, ma a contatto con il mondo

 

La foce del Magra è un rifugio dove domina la natura e la tranquillità, ma si è vicini alle isole Palmaria Tino (3 miglia), Forte dei Marmi (15 miglia). Cinque Terre (16 miglia), Isola di Capraia (50 miglia), Bastia (84 miglia).
 


 

Una vera e propria base per esplorare tante bellezze naturali, monumenti marini di livello internazionale e località turistiche rinomate.

 

Un ricco menù di servizi di alta qualità

 

Il porto, all'interno di una darsena protetta, offre la possibilità di ormeggiare in banchina o su un pontile galleggiante. Ospitalità garantita tutto l'anno - ma pure solo durante l'estate o per brevi periodi - per motoscafi, gommoni, barche a vela, yacht fino a 20 metri (necessaria l'iscrizione all'associazione sportiva Yachting Club Foce del Magra).
 


 

Il menù dei servizi soddisfa le esigenze di tutti i diportisti con un'assistenza paragonabile ad un servizio alberghiero: assistenza agli ormeggi 24 h su 24; erogazione acqua ed energia elettrica; docce e bagni; prese per digitale terrestre; WI FI libero e gratuito; posto auto riservato; rimessaggio all'aperto nel periodo invernale. Rifornimento carburante a solo mezzo miglio (presso Bocca di Magra).

 

Per la massima sicurezza degli ospiti e delle imbarcazioni è attivo un sistema di sorveglianza con telecamera a circuito chiuso ed allarmi. Per i soci è previsto anche il servizio Live Camera per il controllo a distanza degli ormeggi. Infine su richiesta la ditta Landi Paolo offre il servizio di alaggio e varo.

 

L'assistenza tecnica

 

Per ogni problema tecnico o esigenza di manutenzione c'è un artigiano specializzato e competenze professionali locali. Un buon indotto per l'economia del posto e un sicuro riferimento per i turisti.
 


 

L'Antica Compagnia della Vela consiglia i migliori professionisti e artigiani della zona e fornisce informazioni per i seguenti servizi: pulizia carena, antivegetativa e lucidatura; installazione, manutenzione, riparazione motori marini ed impianti elettrici; elettronica specializzata; lavorazione acciaio e VTR; attrezzistica velica, progettazione, produzione e riparazione vele; falegnameria e carpenteria nautica specializzata (anche per barche d'epoca); copertura termorestringente per rimessaggio invernale; tappezzeria nautica; riparazioni gommoni e tender; assistenza assicurativa e pratiche nautiche.

 

Amici dei gommoni e delle derive

 

All' Antica Compagnia della Vela le piccole imbarcazioni sono di casa e ben accolte grazie al rimessaggio e allo scivolo carrabile "fai da te" per l'alaggio ed il varo. Soluzioni flessibili per chi vuole affidare a mani esperte l'imbarcazione per tutto l'anno o per brevi periodi. Sono disponibili posti in acqua nel pontile galleggiante, consigliato per gommoni che superano i 5 metri.

 

Un Parco tutto da vivere, un'oasi di relax

 

Il fiume, il mare, le montagne, alle pendici di Monte Marcello e delle Alpi Apuane, e tanti servizi per grandi e piccini. Questa l'offerta dell'Antica Marina che mette a disposizione dei suoi ospiti un angolo di verde dotato di prato solarium con lettini e sdraio ed un unicum: una zona ombreggiata da alberi da frutto. Per i più piccoli c'è la città dei bambini dove farli scatenare, in tutta sicurezza, grazie al saltatello, gli scivoli, le altalene ed il ping pong.
 


 

Poi tutta la famiglia unita nell'area barbecue dotata di tavoli e sedie per pranzare all'aperto. Graditi, nel rispetto della libertà di tutti e dell'ambiente, gli amici animali di famiglia.

 

Vacanze tra terra e mare, anche in bici e canoa

 

Alla Compagnia è possibile noleggiare bici e canoe per esplorare un territorio, ricco di attrattive, percorsi, itinerari culturali e naturali. Sono molto vicine alcune mete molto interessanti da visitare: Il Golfo della Spezia con i suoi borghi storici marinareschi; Lerici, San Terenzo, Marola, Cadimare, Fezzano, Le Grazie e Portovenere, le isole Palmaria Tino Tinetto. Al di là di Portovenere con il suo Parco Naturale inizia il Parco Nazionale delle 5 Terre: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare, sino al verticale promontorio di Punta Mesco, nei cui fondali protetti ancora si trova il prezioso corallo nero.

 

Andar per mare con il Bavaria "Bateau Ivre"

 

Un mare troppo bello per non esplorarlo e viverlo in barca. All'Antica Compagnia della Vela è possibile fare questa emozionante esperienza grazie al “Bateau Ivre” (un omaggio al grande poeta Arthur Rimbaud) che si può noleggiare con o senza skipper - boat & breakfast - eventi di team building

 


 

Il Bavarai "Bateau Ivre"

 

Social ma sopratutto sociali

 

L'Antica Compagnia della Vela ha uno spazio social su Facebook ma soprattutto è molto sociale grazie alle innumerevoli attività che si organizzano alla "Rotonda", uno spazio polifunzionale dove si ospitano attività sportive, culturali e ludiche. A iniziare dalla cultura con le rassegne del Teatro della Panca - spettacoli musicali, teatro e dibattiti - proposte dallo Yachting Club Foce del Magra.

 

Gastronomia: Il Circolo Federitalia Ca’Baicio Parco di Ripa Verde Club propone piatti sociali per pranzo e particolari serate a tema per cena. Un trionfo di sapori e di bontà culinarie.

 

Vela: Il Club Nautico Foce del Magra (affiliato FIV) organizza ogni anno la Regata d’Autunno nell’ambito del calendario Comitato Circoli Velici del Golfo di La Spezia.
 


 

Porte Aperte alle associazioni: La Rotonda è uno spazio adatto per ospitare attività sociali anche di altre associazioni o enti senza scopo di lucro che lo richiedano. Non esitate a fare le vostre proposte.

 

Amico Charter, amica Vela

 

All'Antica Compagnia della Vela si promuove l'attività di charter di qualità attraverso la convenzione "Charter Club" che garantisce agli operatori la possibilità di offrire i servizi in una base nautica facilmente raggiungibile - vicina al casello autostradale di Sarzana (Autostrada Genova - Livorno) - e comoda grazie al parcheggio riservato agli ospisti. E possibile usufruire dei tanti servizi del porticciolo attrezzato con docce e servizi igienici ed il bar- ristorante per i soci Endas; l'ampia rotonda garantisce spazi e servizi per i corsi di vela e per attività ludico-sportive mentre il parco giardino è un'oasi naturalistica dotata di tutti i comfort. Per gli amanti della vela è possibile scegliere la barca da noleggiare da un'ampia flotta e veleggiare con a disposizione un ricco menù di itinerari marini unici e incantevoli.

 

Come si raggiunge in auto: Dall’autostrada Genova Livorno uscite a Sarzana o a Carrara e seguite le indicazioni per Fiumaretta di Ameglia, alla foce del Magra. Impostare il navigatore su Via Poggio Scafa 16, Ameglia.

 

Antica Compagnia della Vela

Indirizzo:Via Poggio Scafa, 16  

19031 Ameglia (La Spezia)

Contatti: Tel. 335 430908 / 335 5911559;

Mail: apiervittoriogatti@libero.it

Sito internet: www.anticacompagniadellavela.it

Titolo del:

Tags

La Spezia, foce del Magra, Parco Regionale di Montenarcello, Parco delle Apuane, ormeggi, parco, charter a vela, noleggio barche a vela
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Portosole, l'approdo marino di Sanremo

Un mare di servizi, un mare accogliente per super-yacht  fino a 90 metri, un mare ...

Marina degli Aregai, Imperia, 'Paradiso dei velisti'

Adagiato nella Riviera dei Fiori, nel grazioso borgo marino di Santo Stefano al Ma...

Marina di Santa Maria Navarrese, l'approdo nella bellezza della costa di Baunei

La porta per l'incanto, la via di accesso per un paradiso terrestre unico, lastrica...

San Vito Lo Capo (TP)

San Vito Lo Capo è un comune della provincia di Trapani in Sicilia.   ...

Il Porto di Alghero, grande ospitalità sulla Riviera del Corallo

Il più ricco approdo della costa occidentale della Sardegna, Alghero, naturalmen...
Turismo e ormeggi
Portosole, l'approdo marino di Sanremo
Un mare di servizi, un mare accogliente per super-yacht  fino a 90 metri, un mare circondato dalla natura. Il Marina di PortoSole dal 1977, anno della sua inaugurazione, è un'eccellenza italiana e internazionale tutta da conoscere.
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 09/08/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI