Alghero: Marina di S.Elmo - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Alghero: Marina di S.Elmo
Alghero: Marina di S.Elmo

Alghero: Marina di S.Elmo

Ormeggiare tra storia e natura. Succede in Sardegna, succede ad Alghero. E' l'emozione offerta ai diportisti ospiti della Marina di S. Elmo che si estende davanti alle mura antiche della cittadella, al centro della costa occidentale della Sardegna, ricca di fascino per la plurisecolare influenza catalana.

 

Qui si parla la lingua di Barcellona, qui è possibile con facilità raggiungere il grazioso centro storico per scoprire i ristoranti che offrono una specialità unica come l'Aragosta alla Catalana bagnata dai rinomati vini locali, i negozi di artigianato – imperdibili le creazioni artistiche con il corallo più ricco e bello del Mediterraneo – e tanti monumenti storici. Immersi nella natura incontaminata e accomodati a S.Elmo, la porta d’ingresso alla città, scrigno di storia e bellezza.
 


 

Hotel a cinque stelle per barche e diportisti

 

La Marina di S. Elmo, può ospitare 200 barche ed è l'unica che garantisce l'ormeggio di imbarcazioni fino a 70 metri e un pescaggio sino ai 5 metri. Massima comodità e una ricca offerta di servizi - ricordiamo tra gli altri il rifornimento gas e carburanti, spesa a bordo, lavanderia, docce, parcheggio auto - caratterizzano la struttura dove ogni diportista può fare riferimento allo staff che offre una qualificata e professionale assistenza all'ormeggio e a terra. A pochi minuti dal Marina, in un raggio di 300 metri, è possibile usufruire di numerosi servizi: banche/bancomat, negozi, bar, ristoranti, farmacia, hotel, rivendita di attrezzature nautiche, distributore di ghiaccio, meccanico/elettrauto.

 

La stazione radio VHF canale 9 è sempre in funzione e garantisce assistenza continua. Un altro servizio che qualifica S. Elmo è quello di segreteria, telefono, fax e internet point. Per spostarsi è possibile usufruire del taxi e autonoleggio di auto, moto, biciclette, natanti ed imbarcazioni da diporto direttamente in marina. Una ricca e diversificata mobilità che permette di esplorare l'affascinante territorio marino e terrestre e di raggiungere in pochi minuti il vicino aeroporto, dista solo 7 chilometri, grazie al servizio navetta messo a disposizione dalla Marina per i suoi clienti 24 ore su 24. Per chi si sposta con il traghetto a soli 20 minuti- a Porto Torres -  è possibile raggiungere l'imbarco per la penisola.
 


 

Ormeggi

 

La darsena offre 200 posti barca per yacht fino a 70 m con un pescaggio di 5 m.

 

Gli yacht ormeggiano di poppa o di prua e la cima di ormeggio viene garantita mediante una cima di richiamo al pontile galleggiante. L'accesso ai pontili galleggianti è controllato da un cancello chiuso a chiave e durante le ore notturne è sorvegliato da un guardiano. Durante il giorno, oltre a soddisfare le abituali richieste, il personale dell'ufficio della darsena garantisce assistenza per le manovre di attracco.

 

Amici dell'ambiente

 

Il paesaggio è da favola e la cura dell'ambiente curato nei minimi dettagli grazie ad un piano di sostenibilità che garantisce il minimo impatto ecologico. Merito delle azioni messe in atto per il recupero differenziato degli oli esausti, delle nafte e dei rifiuti solidi. Un lavoro quotidiano, continuo, assiduo per evitare ogni forma di degrado.
 


 

Sicurezza totale, privacy e riservatezza

 

Le più innovative tecnologie sono a disposizione degli ospiti del Marina che grazie ad un servizio di web cam real time possono controllare l'imbarcazione da ogni parte del mondo. Sul fronte sicurezza  è garantito un servizio di vigilanza, ininterrotto nell'arco delle ventiquattro ore, che assicura la massima tranquillità agli ospiti a cui si garantisce riservatezza e discrezione. A S. Elmo, l'area di ormeggio rimane rigorosamente riservata, ma all'interno di uno spazio "open door" per gustare il piacere di una passeggiata nel porto turistico.

 

La tecnologia più innovativa a servizio del diportista

 

Lontani dal caos, lontano dalla ressa, a stretto contatto con la natura ma non isolati. Il servizio wireless garantisce, infatti, una connessione continua, 24 ore al giorno, che permette di essere collegati ad internet. S. Elmo è  smart grazie anche alla colonnina "intelligente", disponibile la chiave con codice personale per l'identificazione e il riconoscimento, che permette la fornitura di acqua e luce (16Ah,32Ah,63Ah,220 V E 380 v).
 


 

Cantieristica: professionisti di alto livello

 

Nel porto, è disponibile un servizio Nautico e di cantieristica che assicura, durante tutto l'anno, le manutenzioni necessarie alle imbarcazioni. Alta e qualificata la professionalità degli artigiani, motoristi, progettisti, maestri d'ascia, tecnici elettronici e velai a disposizione dei diportisti. Sempre presso il porto sono disponibili gru mobili in grado si sostenere 20 tonnellate e un negozio nautico con un'ampia offerta di articoli e prodotti per il diportista.

 

Tariffe trasparenti

 

La trasparenza prima di tutto. Alla Marina di S.Elmo le tariffe giornaliere sono chiare e precise: nessun costo extra.

 

Un mare di meraviglie, tutto da scoprire

 

Marina di S.Elmo è la base ideale per scoprire le tante bellezze naturali della costa occidentale della Sardegna. Ad iniziare da uno dei simboli di Alghero: le Grotte di Nettuno con le loro affascinanti stalattiti e stalagmiti che formano delle affascinanti sculture naturali. Un altro monumento di grande interesse naturale è il promontorio di Capo Caccia. Poi spiagge dalla sabbia fine, scogliere a strapiombo sul mare  e tanti siti marini da scoprire.
 


 

Un territorio ricco di fascino

 

Una vacanza ad Alghero assicura di godere di un bellissimo mare e allo stesso tempo di conoscere le grandi meraviglie storiche e naturali della Sardegna. Sono numerose le mete, gli itinerari e le escursioni – al Marina è assicurata la massima assistenza organizzativa – da visitare.

 

Per gli amanti della preistoria è obbligatoria una visita alla necropoli Anghelu Ruiu - risale a oltre 3000 a.C, l'età della pietra o neolitico – dove è possibile ammirare una trentina di Domus de Janas ovvero le Case delle Fate – secondo la mitologia popolare – scavate della roccia con la roccia e dipinte all'interno con ocra rossa e rilievi di protomi taurine. Una particolarità archeologica unica come il Nuraghe Palmavera uno dei pochi di color bianco grazie all'uso del calcare da parte dei nuragici – parliamo di circa 4000 anni fa, l'età del bronzo – e con un esteso villaggio di capanne – si staglia quella chiamata delle riunioni che lascia immaginare una sorta di piccolo parlamento preistorico – che rende il sito molto affascinante. Solo solo due dei numerosi monumenti che costellano un territorio ricco di testimonianze millenarie.
 

 

Come raggiungerci, come spostarsi

 

Voli

 

L'Aeroporto internazionale di Alghero-Fertilia si trova a 10 km dal Porto e attualmente fanno scalo numerose compagnie aeree che garantiscono collegamenti – anche a basso costo - da diverse destinazioni europee. Il collegamento da e verso l'aeroporto può essere prenotato presso l'ufficio della darsena e in anticipo via mail.

 

Autobus

 

È disponibile un servizio autobus regolare che collega l'Aeroporto di Alghero-Fertilia alla città di Sassari.

 

Taxi

 

Vicino alla darsena è presente una stazione dei taxi che possono anche essere riservati per telefono.

 

Traghetti

 

È disponibile un servizio traghetti da Porto Torres (30 km) che collega con i porti italiani e francesi.

 

Contatti

 

MARINA DI S. ELMO S.R.L. - Prolung. Banchina

Sanità - 07041 Porto di Alghero (SS)

Tel. Fax +39 079 980829 - +39 333 2214342

40° 33' 883'' N 008° 18' 405'' E

info@marinadisantelmo.it

www.marinadisantelmo.it
 

Titolo del:

Tags

Alghero, Sardegna, porto di Alghero, piccola barcellona, yacht fino a 70 metri, diporto in Sardegna
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Isola di Cretaccio - I. Tremiti (FG)

Il Cretaccio è un'isola dell'arcipelago delle Isole Tremiti (o Diomedee)...

Isola di San Nicola - I. Tremiti (FG)

L'isola di San Nicola è un'isola appartenente all'arcipelago delle i...

Porto di Calasetta: un paradiso di approdo nell'isola di Sant'Antioco

Un 'isola nell'isola, un paradiso nel paradiso. Si chiama Sant'Antioco...

Isola di Gavi - I. Pontine (LT)

L'isola di Gavi è una piccola isola compresa nell'arcipelago Pontino (o ...

Porto Cesareo (LE) - Un porto naturale nella costa salentina

Porto Cesareo grazie al suo "porto naturale" che si affaccia sull'Isola G...
Turismo e ormeggi
Isola di Cretaccio - I. Tremiti (FG)
Il Cretaccio è un'isola dell'arcipelago delle Isole Tremiti (o Diomedee) nel mar Adriatico.   È per superficie la più piccola isola dell'arcipelago tremitese. Per la sua modesta estensione non di rado
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 18/09/2019 06:30

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI