Yacht Specialist, continua a rafforzare il suo successo con un susseguirsi inarrestabile di nuove funzionalità. La sua eccezionale scalabilità, l’oramai noto apprezzamento dei maggiori player del settore e le numerosissime iscrizioni gratuite, spingono ad una evoluzione sempre più rapida ed esclusiva. Yacht Specialist, stavolta è entusiasta di annunciare il lancio della sua innovativa App. L’applicazione è completamente gratuita per gli utenti e può essere scaricata dall’App Store - a breve anche sul Play Store
Durante la fase di registrazione, l’utente può scegliere la tipologia del proprio profilo: professionista con o senza partita iva, cantiere navale, fornitore o terzista, persino armatore!
Dopo la registrazione, il proprio profilo professionale può essere completato tramite il pannello di gestione, all’interno del quale, l’iscritto può inserire la descrizione della propria attività, i propri contatti ed indicare soprattutto le proprie specializzazioni, core del Progetto Yacht Specialist.
La compilazione delle proprie specializzazioni, permette all’utente di essere trovato tramite il motore di ricerca presente sulla Home Page. Allo stesso modo, gli utenti registrati e gli armatori – che possono registrarsi tramite un pannello dedicato e navigare in modo anonimo – possono ricercare le aziende ed i professionisti che desiderano in pochi click.
Di grande utilità anche la pagina “Post”! Qui, tutti gli utenti iscritti hanno la possibilità di condividere con la community di Yacht Specialist, immagini e video dei propri prodotti, lavori, progetti e contenuti che evidenziano le proprie competenze e novità, tutto a vantaggio del proprio business ed in maniera gratuita. Un ulteriore strumento messo a disposizione di tutti gli specialisti del settore, un incentivo all’innovazione del comparto nautico, un supporto a favorire l’associazione di imprese con l’obiettivo di migliorare la propria competitività sul mercato. Gli utenti possono anche commentare i Post e condividere le pubblicazioni con altri iscritti.
Sulla pagina “Profilo”, l’utente può visionare il proprio profilo professionale pubblico e sulla pagina “Messaggi” può accedere al pannello di messaggistica istantanea tra i componenti della community. Questa funzione è stata ideata dal team di Yacht Specialist per agevolare l’iterazione e il networking professionale tra gli specialisti del settore.
Oltre l’APP. Ecco la forza di Yacht Specialist
Una ulteriore novità è l’apertura della Piattaforma, ora consultabile dagli utenti che intendono scoprire il progetto prima di diventarne partecipi iscrivendosi ed accedendo alle funzionalità a disposizione gratuitamente sia da website, sia tramite la nuova APP.
Il Team Yacht Specialist ha deciso di mettere in campo dei servizi utili agli utenti atti ad incrementare visibilità, autenticità ed affidabilità.
Su questi tre focus si basano i primi business packages messi in campo dal Team di Yacht Specialist. Oltre alla visibilità fornita grazie ad attività legate ad un marketing specializzato, gli utenti hanno la possibilità di accedere al Profile Authentication Package che consente di autenticare il proprio account ed accertare la validità dei dati presenti sul profilo. Oltre all’autentificazione del proprio account, l’azienda può accedere al Company Selection Package, che consente di essere identificata come “Selezionata”! Per l’ottenimento del badge in evidenza sul profilo professionale dell’utente, il Team Yacht Specialist ha messo a punto una procedura con alcuni mirati check in ambito amministrativo, tecnico, produttivo nonché la raccolta di feedback attinenti a lavori realizzati, alla qualità e tempistiche di consegna riscontrati dai clienti storici. Utile alle note aziende, ma di grande supporto alle aziende meno conosciute, spesso con pochissimi strumenti per mostrare le loro effettive capacità. Apprezzata dai Committenti che avranno uno strumento utile all’affidamento di attività ai nuovi clienti!
Ed in ultimo il lancio di "YS Work", una nuova funzione che permetterà alle aziende di effettuare la complicatissima ricerca di personale altamente specializzato nel settore nautico e navale. Una difficoltà riscontrata molto spesso dai Cantieri Navali, e non solo. Il Team Yacht Specialist sta lavorando per mettere a punto tale funzione per aggiungere anche questo utilissimo strumento a disposizione del settore! Contattando il Team YS, gli utenti interessati, potranno scoprire in anteprima il nuovo YS Work Package.
Sono online anche le nuove aree Academy ed area Convenzioni per agevolare gli iscritti. Presto vedremo ulteriori novità legate all’ecosostenibilità e molto altro.
Innovazione, networking, un nuovo equilibrio…
Yacht Specialist si rafforza, si evolve, si adegua all’esigenza di ogni utente e soprattutto si distingue. È oramai noto come il primo network di tipo “verticale” come dicono gli addetti ai lavori, una community professionale di settore, specialistica, mirata. Una rete che non devi creare all’interno di un bacino di massa tradizionale, molto spesso contaminato da attività social poco attinenti; iscrivendoti su Yacht Specialist, infatti, entri in una unica rete altamente specializzata, completa di tutte le tipologie di professionisti con i quali interagire a garanzia di nuove partnership, opportunità di business, progetti congiunti e soprattutto per fornire insieme una voce unica al settore nautico e navale!
Non solo, è ormai comprovato già navigando sulla piattaforma, che Yacht Specialist offre lo spazio a quelle aziende che fanno difficoltà a posizionarsi come specialisti: ad esempio, prima della creazione della Piattaforma un fabbro comune in grado di realizzare dei telai in metallo di supporto ai paglioli su alcune tipologie di imbarcazioni, rimaneva un fabbro comune, non veniva identificato come uno specialista del settore oltretutto reperibile tramite qualche semplice click e non tramite il passaparola… Una maniera di riconoscersi e farsi riconoscere.
La caratteristica vincente di Yacht Specialist è il fatto che, come già noto agli addetti del settore, nasce da due tecnici esperti, l’ing. Antonello Guidi e l’ing. Antonio Aiello, che hanno voluto realizzare il primo network dedicato a tutti i professionisti del settore nautico e navale e mettere a disposizione di tutti uno strumento gratuito e semplice da utilizzare.
Uno strumento che sostituisce il passaparola nella ricerca delle aziende e professionisti ai quali affidare le proprie attività, una piattaforma che ottimizza la difficilissima ricerca del personale altamente specializzato e che permette alle aziende di mostrare le competenze tramite il proprio profilo professionale e le proprie pubblicazioni.
Uno strumento che tramite la presenza dell’area Academy fornisce indicazioni relative alla formazione e tramite la presenza dell’area Convenzioni per fornire agevolazioni agli iscritti.
Ed ancora, un network dove gli Armatori possono consultare i molteplici contenuti di un settore complesso; uno strumento utilissimo per professionisti con partita iva, dipendenti, fornitori, terzisti e Cantieri Navali che oltre alle funzioni sopra descritte, possono adoperare il motore di ricerca per individuare aziende e fornitori, ottimizzando significativamente le ore di lavoro degli uffici competenti.
Una piattaforma che facilita l’introduzione delle nuove leve nel mercato del lavoro, che crea eventi ed opportunità di connessione tra datori di lavoro e profili professionali specializzati, uno strumento che incentiva l’innovazione tecnologia grazie ad un immediato confronto tra aziende e professionisti, e tanto, tanto altro ancora… Motivo per il quale Yacht Specialist è stato definito da molti, un nuovo equilibrio…
Scarica l'applicazione Yacht Specialist qui!
Ti Potrebbe Interessare Anche
Sea & Symphony e Artsys al Superyacht Summit Türkiye 2024
TV lift e soluzioni di movimentazione su misura per la cantieristica turca. Il baricentro dell’industria superyacht si è spostato...
Garmin prosegue la sua espansione acquisendo Lumishore azienda specializzata nella...
Questa acquisizione strategica arricchisce il portafoglio prodotti di Garmin con soluzioni di illuminazione LED di alta gamma. MILANO, Italia...
Garmin svela i nuovi speaker e subwoofer della serie Apollo, la combinazione perfetta...
Il nostro top di gamma che offre una qualità audio senza precedenti, un nuovo look, illuminazione a LED e molto altro ancora. MILANO, Italia...
Poseidon Software: la Rotta digitale al 64° Salone Nautico
Poseidon, il software per la nautica Italiana, vi aspetta dal 19 al 24 settembre al 64° Salone Nautico di Genova, come di consueto presso lo stand...
Ormeggio senza stress grazie alle nuove telecamere Garmin GC 245 & GC 255
MILANO, Italia / 11 settembre 2024 / Garmin (NYSE: GRMN), il produttore di elettronica di bordo più innovativo e riconosciuto al mondo, ritorna...
AS Labruna alla fiera SMM di Amburgo presenta il nuovo generatore marino RE150
AS Labruna è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione alla prossima edizione della fiera SMM di Amburgo che si terrà dal 3 al 6 settembre,...
Tomassini Arredamenti entra nell'Umbria Nautical Cluster: una crescita nell'Export...
Può una regione senza mare fare del settore nautico un motore di profitto? L'Umbria ci insegna che è possibile. L’Umbria Nautical...
Schenker Watermakers, un’ampia gamma di dissalatori per la nautica per fornire...
Ogni diportista, in modo particolare in questo periodo estivo, è sensibile all’importanza di avere a bordo della propria barca una buona riserva...
Garmin: nuovo sistema per controllare e sincronizzare le luci LED a bordo direttamente...
MILANO, Italia / 31 luglio 2024 / Garmin (NYSE: GRMN), il produttore di elettronica di bordo più innovativo e riconosciuto al mondo, annuncia oggi...