Versilia Yachting Rendez-vous - Gyromarine: la stabilizzazione applicata alle grandi imbarcazioni - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Versilia Yachting Rendez-vous - Gyromarine: la stabilizzazione ap...
Versilia Yachting Rendez-vous - Gyromarine: la stabilizzazione applicata alle grandi imbarcazioni

Versilia Yachting Rendez-vous - Gyromarine: la stabilizzazione applicata alle grandi imbarcazioni

GyroMarine progetta, realizza e installa stabilizzatori giroscopici destinati all’industria navale, in particolare ai settori del megayachting, militare e offshore con applicazione ad imbarcazioni di lunghezza superiore ai 50 metri.

 

L’azienda ha sede a Rosignano Solvay, in provincia di Livorno, e fa parte di un gruppo industriale che può vantare un’esperienza pluridecennale nel comparto della progettazione e produzione meccanica.

 

GyroMarine sarà presente a Versilia Yachting Rendez-vous, l’appuntamento fieristico di Viareggio che avrà luogo dal 10 al 13 di Maggio nel cuore della produzione cantieristica internazionale.
 


 

Active Drive Gyroscope di GyroMarine.

 

Durante i quattro giorni della rassegna il team internazionale che guida l’azienda sarà a disposizione presso il proprio spazio espositivo (Darsena Europa - Stand M09 M10) per illustrare ai visitatori i vantaggi che i prodotti GyroMarine sono in grado di fornire in termini di stabilizzazione per le grandi imbarcazioni.

 

GyroMarine cura internamente ogni fase produttiva, dalla progettazione al collaudo finale: all’interno dell'organizzazione convergono diversi know how ed esperienze, dal design di prodotti marini, alla produzione e attività di supporto a grandi progetti d’ingegneria offshore e submarine, dalla chimica industriale, al settore aerospaziale fino a quello energetico.

 

Le fondamenta finanziarie dell’azienda, inoltre, radicate e solide, garantiscono l'implementazione e il sostegno dei progetti in corso fino alla loro effettiva finalizzazione.

 

L’esperienza pluridecennale acquisita nell’applicare tecnologie di stabilizzazione giroscopica a imbarcazioni che superano i 50 metri di lunghezza ha portato il team alla convinzione che per sviluppare una tecnologia efficace fosse necessaria una stimolazione attiva della risposta stabilizzatrice del giroscopio: nasce l’Active Drive Gyroscope di GyroMarine. Questa tecnologia grazie all’installazione di sensori che processano il movimento dell’imbarcazione e inviano un segnale al giroscopio, attivano la risposta stabilizzatrice con tempi e forza utili, garantendo un livello di comfort e sicurezza, in navigazione e in rada, impareggiabile dalle altre tecnologie disponibili sul mercato.

 

La semplicità di utilizzo e l’eleganza sofisticata e minimale dell’outfit dell’apparecchio fanno in modo che si integri perfettamente all’interno dei progetti di architettura navale più prestigiosi.

 

Il team GyroMarine vi attende a Viareggio, Darsena Europa Stand M09 M10.

 

www.gyromarine.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Team Italia: la plancia I-Bridge® con sensori 3D sul primo 50 metri Riva M/Y Race

Dotata di multicontrol e display stretch 38” full HD, è la terza plancia T...

La F.lli Razeto & Casareto vince al MUSE Design Awards 2020

Ennesimo riconoscimento con l’assegnazione del MUSE Design Awards alla&...

Nuove atmosfere di bordo con Fir e la collezione Stainless Steel

Fir Italia, da oltre 60 anni punto di riferimento nel settore del...

Da Furuno il nuovo amplificatore DI-FFAMP ad alta potenza

“Sempre più potenti, sempre più giù”. Questo potrebbe ...

Videoworks svela il sistema audio video di ultima generazione a bordo dell’Extra 130 Alloy

- Videoworks ha studiato un sistema audio e video di ultima generazione a bordo del 39,...
Turismo e ormeggi
Manfredonia (FG) Porta del Gargano
Manfredonia è un comune della provincia di Foggia, in Puglia.   In fondo al Golfo omonimo, accarezzata dalle spumeggianti onde azzurre del Mare Adriatico, difesa dal Gargano, la Montagna
Fonte: comune.manfredonia.fg.it e Nautica report
Titolo del: 27/05/2020 06:50

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI