Versilia Yachting Rendez-vous - Gyromarine: la stabilizzazione applicata alle grandi imbarcazioni - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Versilia Yachting Rendez-vous - Gyromarine: la stabilizzazione ap...
Versilia Yachting Rendez-vous - Gyromarine: la stabilizzazione applicata alle grandi imbarcazioni

Versilia Yachting Rendez-vous - Gyromarine: la stabilizzazione applicata alle grandi imbarcazioni

GyroMarine progetta, realizza e installa stabilizzatori giroscopici destinati all’industria navale, in particolare ai settori del megayachting, militare e offshore con applicazione ad imbarcazioni di lunghezza superiore ai 50 metri.

 

L’azienda ha sede a Rosignano Solvay, in provincia di Livorno, e fa parte di un gruppo industriale che può vantare un’esperienza pluridecennale nel comparto della progettazione e produzione meccanica.

 

GyroMarine sarà presente a Versilia Yachting Rendez-vous, l’appuntamento fieristico di Viareggio che avrà luogo dal 10 al 13 di Maggio nel cuore della produzione cantieristica internazionale.
 


 

Active Drive Gyroscope di GyroMarine.

 

Durante i quattro giorni della rassegna il team internazionale che guida l’azienda sarà a disposizione presso il proprio spazio espositivo (Darsena Europa - Stand M09 M10) per illustrare ai visitatori i vantaggi che i prodotti GyroMarine sono in grado di fornire in termini di stabilizzazione per le grandi imbarcazioni.

 

GyroMarine cura internamente ogni fase produttiva, dalla progettazione al collaudo finale: all’interno dell'organizzazione convergono diversi know how ed esperienze, dal design di prodotti marini, alla produzione e attività di supporto a grandi progetti d’ingegneria offshore e submarine, dalla chimica industriale, al settore aerospaziale fino a quello energetico.

 

Le fondamenta finanziarie dell’azienda, inoltre, radicate e solide, garantiscono l'implementazione e il sostegno dei progetti in corso fino alla loro effettiva finalizzazione.

 

L’esperienza pluridecennale acquisita nell’applicare tecnologie di stabilizzazione giroscopica a imbarcazioni che superano i 50 metri di lunghezza ha portato il team alla convinzione che per sviluppare una tecnologia efficace fosse necessaria una stimolazione attiva della risposta stabilizzatrice del giroscopio: nasce l’Active Drive Gyroscope di GyroMarine. Questa tecnologia grazie all’installazione di sensori che processano il movimento dell’imbarcazione e inviano un segnale al giroscopio, attivano la risposta stabilizzatrice con tempi e forza utili, garantendo un livello di comfort e sicurezza, in navigazione e in rada, impareggiabile dalle altre tecnologie disponibili sul mercato.

 

La semplicità di utilizzo e l’eleganza sofisticata e minimale dell’outfit dell’apparecchio fanno in modo che si integri perfettamente all’interno dei progetti di architettura navale più prestigiosi.

 

Il team GyroMarine vi attende a Viareggio, Darsena Europa Stand M09 M10.

 

www.gyromarine.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

PlasDECK®: the last generation of Synthetic Teak Decking

Synteak® has been operating for more than 10 years becoming a leader in the synthet...

Furuno Italia: Chart Plotter GP-1871F e GP-1971F - Nuovo software versione 2.0

I GP-1871F e GP-1971F, presentati al Salone Nautico, vengono proposti ora con un nuovo ...

QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical Network

Il calendario nautico inizia alla grande per Quick Spa: l’azienda leader internaz...

Monaco Yacht Show 2019: Videoworks svela le ultime novità dell’entertainment di bordo

- In occasione del Monaco Yacht Show (25-28 settembre 2019) nel suo stand DS109 in DARS...

Mase Generators al Cannes Yachting Festival

In occasione del Salone Nautico di Cannes 2019, Mase Generators presenta nuovi prodotti...
Turismo e ormeggi
Il promontorio del Circeo (LT)
di Giulio Galassi
Il promontorio del Circeo, compreso nel Parco Nazionale omonimo, è lungo circa 7 chilometri e largo 2,  ha una altezza massima di 541 metri e costituisce una formazione unica nella piatta pianura pontina.
  Si tratta d
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 24/10/2019 06:50

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI