Team Italia svela i segreti della nuova plancia multitouch del 69m Benetti Spectre - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Team Italia svela i segreti della nuova plancia multitouch del 69...
Team Italia svela i segreti della nuova plancia multitouch del 69m Benetti Spectre

Team Italia svela i segreti della nuova plancia multitouch del 69m Benetti Spectre

Una plancia I-Bridge®con tecnologia multitouch completamente integrata permette di gestire ogni aspetto della vita di bordo.

 

TEAM Italia, azienda leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per Mega e Maxi Yachts, è orgogliosa di aver realizzato la plancia del nuovo 69 m Spectre di Benetti, uno yacht full custom dotato di plancia I-Bridge® con tecnologia multitouch completamente integrata: oltre a concetti di elettronica, di ergonomia e di stile troviamo anche innovative applicazioni di meccatronica (la disciplina che studia il modo di far interagire meccanica, elettronica edinformatica al fine di automatizzare i sistemi) opportunamente ingegnerizzate e realizzate dall’azienda. Il sistema I-Bridge® full custom per il 69m Spectre è stato realizzato basandosi su tecnologia multitouch per il controllo e la gestione della wheelhouse, che è affidata a tretouch panel fully redundant da 32” con tecnologia 4k.

 

Si tratta di dispositivi che permettono di controllare e gestire non solamente tutta la parte di steering e joystick pilot, ma anche tutti i sistemi nave presenti a bordo come il FIRE SYSTEM, WATERTIGHT DOORS, FIRE DOORS, INTRUSION DETECTOR. Il controllo dei sistemi di navigazione, come radar, full ECDIS, CCTV, searchlight, thermal cameras è invece gestito tramite 3 multicontrol dotate di jogger, trackball e sistemi OLED.

 

La plancia I-Bridge® a bordo di Spectre accoglie inoltre un chart table 46” touch,che oltre a fungere da “IMO approved planner” gestisce anche le applicazioni I-PLAN, I-NAV, Anchor Watching System, document e Systems Supervisor oltre che la sezione infotainment. Il completo controllo e la gestione di tutti i dati di navigazione avviene tramite i monitor ultrastretch, così da essere sempre a disposizione del comandante in ogni fase della navigazione.

 

Due alette, anch’esse integrate, consentono il controllo nave anche dalle due postazioni esterne.Infine, il maintenance di tutti gli impianti è affidato a un sistema di diagnostica remota che permette di gestire, tramite apposite procedure di autenticazione e permessi, il corretto e regolare funzionamento dell’ I-Bridge® dalle sedi remote di TEAM Italia.

 

TEAM Italia

www.team-italia.it/it

 

TEAM Italia è da oltre 20 anni leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per mega, super e maxi Yachts. L’Azienda è specializzata nell’ottimizzazione e nell’integrazione funzionale di apparati di navigazione, telecomunicazione, sicurezza e trasmissione dati con l’obiettivo principale di semplificarne il loro utilizzo a bordo. TEAM Italia, grazie ai propri prodotti i-Bridge® e i-Chart®, ha realizzato una specifica integrazione di molteplici sistemi, ormai indispensabili a bordo, apportando con esso facilità di utilizzo e velocità di reazione, aumentando così il livello di sicurezza in mare. TEAM Italia lavora sulla propria integrazione prendendo in esame, oltre che agli innumerevoli aspetti tecnici, anche gli aspetti di ergonomicità, eleganza ed esclusività della consolle di plancia, mantenendo comunque sempre in primo piano tutti gli aspetti legati alla sicurezza. Società al 100% italiana -dispone di 5 proprie sedi, ubicate sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico ed attraverso partner internazionali associati ed accuratamente selezionati, è in grado di presidiare i punti più strategici del mercato dello yachting di lusso mondiale per poter sempre assicurare il massimo supporto ai propri clienti.

 

Sand People Communication

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Doppio Centenario per la F.lli Razeto & Casareto al 60° Salone Nautico

La F.lli Razeto & Casareto, storica azienda di Sori (Genova), sar&ag...

Da Riviera Genova al 60° Salone Nautico la bussola Astra

È destinata all’installazione “a cielino”, quindi so...

Lo ZEN 150 di Schenker Watermakers al 60° Salone Nautico

Ben 150 litri/ora di acqua dolce. È la produzione dello ZEN ...

Navico al Salone Nautico di Genova 2020

Milano– Navico dice sì a Genova – il Salone Internazionale giunto qu...

Garmin Italia: rimani sempre connesso alla tua imbarcazione con il sistema onDeck

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondi...
Turismo e ormeggi
Il promontorio del Circeo (LT)
di Giulio Galassi
Il promontorio del Circeo, compreso nel Parco Nazionale omonimo, è lungo circa 7 chilometri e largo 2,  ha una altezza massima di 541 metri e costituisce una formazione unica nella piatta pianura pontina.
  Si tratta d
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 20/09/2020 07:20

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI