Simrad aggiorna il software per i suoi Display Multifunzione - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Simrad aggiorna il software per i suoi Display Multifunzione
Simrad aggiorna il software per i suoi Display Multifunzione

Simrad aggiorna il software per i suoi Display Multifunzione

La nuova versione include aggiornamenti per AIS, display radar e funzionalità di integrazione ampiamente ottimizzate.

 

Egersund, Norvegia– È stato appena rilasciato l'ultimo aggiornamento del software Simrad® per i suoi Display Multifunzione (MFD) dotati delle più recenti tecnologie e funzionalità di visualizzazione ottimizzate. Gli aggiornamenti includono una serie di miglioramenti dell'interfaccia radar e funzionalità incentrate sulla sicurezza, come Dangerous Target Alert, e una maggiore integrazione con i partner.

 

I nuovi aggiornamenti radar semplificano visualizzazione, tracciamento e monitoraggio delle imbarcazioni e consentono di identificare imbarcazioni che potrebbero rappresentare un rischio per la rotta. Le nuove icone dell’AIS (sistema di identificazione automatica) e i simboli per i target tracciati dal radar garantiscono una migliore identificazione dei rischi e possono essere affiancati in una visualizzazione unica sullo schermo. Inoltre, diverse funzionalità di questa versione migliorano la connettività, il comfort e il controllo grazie alle integrazioni con altri prodotti facilmente integrabili con gli MFD in Simrad ®, come la CZone® Control Bar per la commutazione digitale, il supporto SteadySteer ™ e Mercury Smart Tow per mantenere una velocità ideale durante la pratica di sci nautico, il traino di gonfiabili e wakeboard.

 

"Quest’ultimo aggiornamento del software ha reso ancora più chiara la nostra interfaccia Simrad® grazie a icone aggiornate e simbologia più chiara, oltre a un display più vivido per i cerchi distanziometrici variabili", ha detto Stephen Thomas, SVP di prodotto. "Inoltre, abbiamo aggiunto una serie di nuove funzionalità radar sulla sicurezza che continuano a rendere Simrad® leader mondiale nell'offerta di software per la nautica".

 

- Uno degli aggiornamenti chiave per la sicurezza è il nuovo Dangerous Target Alert che avvisa l’utente di target radar e AIS considerati pericolosi, in base ai parametri del target settati in "Impostazioni" e "Target tracciati". Questo Alert fornisce un semplice schema in una finestra a comparsa che mostra la distanza, il rilevamento grafico e la direzione dell'imbarcazione rilevata in relazione a quella dell’utente (Fig 1).

 

  

 

Visivamente, il radar in movimento e i target AIS mostreranno una traccia graduata (Fig. 3 - Tracce graduate in primo piano) che mostra la cronologia delle posizioni dell’imbarcazione per una maggiore consapevolezza della situazione. "Si tratta di uno strumento significativo per la sicurezza e la consapevolezza di chi naviga, perché non solo avvisa l'utente, ma lo guida alla comprensione della distanza e al rilevamento del target pericoloso", ha aggiunto Thomas. "Mostrando il movimento cronologico dei target con percorsi chiari, si ottiene una visualizzazione più nitida sul Plan Position Indicator (PPI), a differenza dei percorsi video più vecchi e tradizionali."

 

  

 

Le nuove icone per i target tracciati dal radar e i simboli per i target AIS foniscono anche una visualizzazione più chiara, mentre il nuovo aspetto del display radar include un Plan Position Indicator con numeri più chiari e un'icona della barca in scala (con impostazioni).

 

I punti salienti della nuova versione del software, inclusa una serie di nuove integrazioni, sono i seguenti:

  • Miglioramenti dell'interfaccia radar
  • Miglioramenti AIS
  • Supporto SteadySteer ™
  • Integrazione CZone® Control Bar
  • Barra di controllo dell'illuminazione ITC
  • Sirius XM FishMapping (solo NSS e NSO)
  • Integrazione Mercury Smart Tow
  • Barra strumenti Honda Eco Mode
  • Supporto ActiveTarget ™

www.simrad-yachting.com

 

Press Office Sculati & Partners
 

About Simrad Yachting: Simrad Yachting is a leader in the design and manufacture of world-class marine navigation, autopilot, radar, communications and fishfinding systems. The Simrad Yachting brand is wholly owned by Navico, Inc., a privately held, international marine electronics company. Navico is currently the world’s largest marine electronics company and is the parent company to leading marine electronics brands: Lowrance®, Simrad Yachting, B&G® and C-MAP®. Navico has approximately 1,800 employees globally and distribution in more than 100 countries worldwide. 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'app C-MAP migliora la qualitÓ delle carte nautiche e introduce nuove importanti funzioni

Viareggio, Italia – C-MAP®, leader nella cartografia marina digitale e n...

Poseidon il software per la nautica italiana e Assonautica al Salone Nautico di Venezia

Ci siamo, è il momento di ritrovarsi e ripartire: Poseidon & Assonautica Ita...

Harken MKIV Ocean: arrivano i nuovi avvolgitori per la crociera

Cosa chiede al suo avvolgitore chi va in crociera? Prima di tutto affidabilità. ...

Superyacht Security & Privacy: Nothing Is ''Mission Impossible'' for Oceanco

James Bond had 'Q' to supply his outlandish gadgets; superyacht owners have ...

Schenker Watermakers partner tecnico della Rolex Capri Sailing Week

Schenker Watermakers sale a bordo della Rolex Capri Sailing Week 2021 al fianco de...
Turismo e ormeggi
Messina, Porta di Sicilia
Messina, anticamente Zancle e Messana, sorge nei pressi dell'estrema punta nordorientale della Sicilia (Capo Peloro) sullo Stretto che ne porta il nome.   Il suo porto, scalo dei traghetti per il Continente, è il primo in I
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/06/2021 06:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI