Rivoluzione nel mondo della nautica: il nuovo sistema Surround View di Garmin - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Rivoluzione nel mondo della nautica: il nuovo sistema Surround Vi...
Rivoluzione nel mondo della nautica: il nuovo sistema Surround View di Garmin

Rivoluzione nel mondo della nautica: il nuovo sistema Surround View di Garmin

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi il sistema Surround View: un'innovazione per la nautica da diporto e lo yachting. Utilizzando sei telecamere installate a filo sullo scafo, Surround View fornisce una visione a 360 gradi per aiutare l'armatore a visualizzare rapidamente tutto ciò che si trova intorno alla propria imbarcazione durante l'ormeggio o le manovre difficili.
 
Finalmente ci avviciniamo con questa nuova tecnologia ad altri mondi, che utilizzano questo sistema da ormai svariati anni, dando la possibilità ai più grandi Cantieri di sfruttare al massimo le potenzialità di questo prodotto facendo sentire ancora più in sicurezza l’armatore od il Capitano.
 
 
Il sistema è composto da sei telecamere 1080p: una telecamera a prua, una a poppa e due telecamere installate a dritta e a sinistra. Quando il sistema è attivo fornisce un'immagine completa con visione a 360 gradi dall'alto in tempo reale di tutta l'imbarcazione direttamente sui chartplotter Garmin compatibili.
 
Progettato per ottimizzare la visibilità e ridurre al minimo i punti ciechi, l'armatore potrà visualizzare, oltre alla vista a 360°, una o due telecamere contemporaneamente. Il sistema fornisce inoltre una serie di funzioni di realtà aumentata per una maggiore consapevolezza della situazione circostante ed evitare possibili collisioni, tra cui:
 
Visual Bumper - fornisce un indicatore visivo, a una distanza configurabile dall'utente, intorno all’imbarcazione per mostrare all'armatore quando qualsiasi oggetto non acquatico come banchine o moli supera tale barriera
 
Distance Markers - offre all'armatore riferimenti visivi intorno all'imbarcazione per aiutarlo a determinare la distanza durante la manovra in spazi ristretti
 
Vista bird's-eye - L'immagine bird's-eye, attraverso le sei telecamere, fornisce una visione a 360 gradi intorno all'imbarcazione.
 
Multi Video - Visualizza una o due telecamere e le immagini bird’s-eye contemporaneamente
 
Basso profilo - Il basso profilo delle telecamere fonde la funzionalità con un'estetica moderna e di design
 
Installazione sicura e performante
 
 
Con un peso di poco meno di 700g tra acciaio e policarbonato, l'installazione ad incasso durante il processo di costruzione e assicura che le telecamere siano sicure e prive di manutenzione.
 
Progettato per adattarsi a praticamente tutte le imbarcazioni, il sistema è compatibile con una vasta gamma di chartplotter o MFD Garmin, tra cui la serie GPSMAP® 8400/8600, la serie GPSMAP 7x3/9x3/12x3 o il Volvo Penta Glass Cockpit System.
Il sistema Surround View di Garmin è disponibile da subito all’acquisto; è possibile vederlo dal vivo durante il Cannes Yachting Festival, dal 7 al 12 settembre 2021, o durante il Salone di Genova, dal 16 al 21 settembre 2021.
 
 
 
Luca Cornali
Communication Specialist Marine
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Marina Militare - Presentata a Genova la cartografia elettronica per il diporto ad alta risoluzione

Ieri 17 settembre, presso il Breitling Theatre del 61° Salone Nautico di Genova &eg...

Poseidon al 61░ Salone Nautico Internazionale di Genova

Come ogni anno saremo presenti con una postazione dedicata presso lo stand Assonat...

F.lli Razeto e Casareto s.p.a. al Salone Nautico Internazionale di Genova 2021

L’azienda F.lli Razeto e Casareto s.p.a., compiuti i cento anni di attività...

Navico al Salone Nautico di Genova 2021 con tutti i brand del Gruppo: B&G, Lowrance, Simrad e C-Map

Milano- Navico torna al Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 16 al 21 sett...

MoorSimply e ormeggi da solo con un click

Il sistema di assistenza all'ormeggio è fra i finalisti dell'I...
Turismo e ormeggi
Punta Palascýa o Capo d'Otranto (LE)
Il punto pi¨ orientale d'Italia
« I pescatori del tratto di mare tra la Torre del Serpe e la Palascìa raccontano che in certe giornate, quando le nuvole in cielo sono gonfie di pioggia e il sole le illumina come fossero vele, sulla superficie dell'acqua si pu&og
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/09/2021 07:35

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI