QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical Network - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical...
QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical Network

QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical Network

Il calendario nautico inizia alla grande per Quick Spa: l’azienda leader internazionale nella produzione di accessori nautici ha presentato, in occasione del Cannes Yachting Festival, un’importantissima novità.

 

Protagonista indiscusso di Cannes 2019, è stato il QNN – Quick Nautical Network, un dispositivo innovativo a tratti “pioneristico”, che permette di integrare i sistemi Quick a quelli di navigazione.

 

Il QNN - Quick Nautical Network è un gateway in grado di ricevere tutti i protocolli di comunicazione dei vari prodotti firmati da Quick (tra cui eliche di manovra, carica batterie, salpa ancora, stabilizzatori MC² Quick Gyro, luci e molti altri) per poi inviarli, tramite protocollo HTML5, a tutti i chart plotter di nuova generazione presenti sul mercato.

 

“Siamo orgogliosi di questo nuovo prodotto nato da un’idea di mia figlia Chiara e successivamente studiato, progettato e perfezionato dal nostro prezioso team italiano - commenta Michele Marzucco, President & CEO di Quick Spa. Due le grandi innovazioni apportate da QNN - Quick Nautical Network: la modalità di connessione plug&play e la possibilità di avere i comandi dei prodotti Quick integrati direttamente nel chart plotter”.

 

Grazie al sistema di connessione plug & play, caratterizzato da un’estrema semplicità di installazione, tutte le calibrazioni fatte sui sistemi dei prodotti Quick o da chart plotter sono automaticamente condivise tra i due sistemi (Quick e chart plotter): l’utente in possesso di un chart plotter di ultima generazione compatibile con HTML5, non dovrà fare altro che collegare quest’ultimo al QNN e ai sistemi dei prodotti Quick.

 

Una volta installato il QNN, comparirà sul chart plotter una nuova icona tramite la quale l’utente potrà accedere alla home page dei prodotti Quick e al comando degli stessi, agendo direttamente come se stesse utilizzando ad esempio un joystick proporzionale per i thruster, salpa ancora, stabilizzatore, luci e tutti gli altri dispositivi e prodotti firmati da Quick.

 

“Siamo felici di apportare questa novità nel mondo nautico, un prodotto che confidiamo avrà grande appeal per i nostri interlocutori primari - commenta Paolo Paolini, Chief Technical Officer di Quick Spa. QNN è nato da uno studio approfondito di esigenze e priorità degli armatori e abbiamo lavorato con passione e impegno affinchè ne rimangano soddisfatti.”

 

QUICK SPA

 

Quick Spa, leader internazionale nella produzione di accessori nautici con sede a Ravenna, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia.

Il portafoglio prodotti di Quick Spa spazia infatti dalla gamma di stabilizzatori giroscopici, all’illuminazione tecnica e decorativa per la nautica, fino alla gamma di salpancore e sistemi di ancoraggio, caricabatterie, eliche e sistemi di manovra e scalda acqua.

 

Press Office

Alice Montanari 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Simrad presenta il nuovo NSO EVO3S. Multitasking come mai prima d'ora

Egersund, Norvegia - È arrivato il nuovo display SIMRAD® NSO EVO3S Glas...

B&G presenta il nuovo sistema di navigazione Zeus 3s Glass Helm

B&G, lo specialista mondiale degli strumenti e della navigazione a vela, ha annunci...

Lowrance annuncia i nuovi ecoscandagli/chartplotter HOOK Reveal

Tulsa, Okla. - Lowrance®, leader mondiale nell'elettronica per la pesca da...

Studio Nuvolari-Lenard: nuovi concetti di yacht design a bordo del Lexus LY 650

Come reinterpretare la filosofia del design Lexus: comprendere esattamente le sens...

Simrad-Naviop firma la plancia integrata dell'Azimut Grande S10

Simrad-Naviop e Azimut Yachts sono stati nominati tra i finalisti dei prestigiosi METS ...
Turismo e ormeggi
Vista di Licata dal Mare
Licata (AG)
Licata è un comune della provincia di Agrigento in Sicilia. Posta al limite occidentale del Golfo di Gela e stretta tra la foce del Salso e le pendici orientali del colle chiamato "la Montagna". &
Fonte: LicataWeb, Marina di Cala del sole e Nautica report
Titolo del: 20/01/2020 06:55

© COPYRIGHT 2011-2020 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - EDITORE CARLO ALESSANDRELLI



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI