QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical Network - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical...
QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical Network

QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical Network

Il calendario nautico inizia alla grande per Quick Spa: l’azienda leader internazionale nella produzione di accessori nautici ha presentato, in occasione del Cannes Yachting Festival, un’importantissima novità.

 

Protagonista indiscusso di Cannes 2019, è stato il QNN – Quick Nautical Network, un dispositivo innovativo a tratti “pioneristico”, che permette di integrare i sistemi Quick a quelli di navigazione.

 

Il QNN - Quick Nautical Network è un gateway in grado di ricevere tutti i protocolli di comunicazione dei vari prodotti firmati da Quick (tra cui eliche di manovra, carica batterie, salpa ancora, stabilizzatori MC² Quick Gyro, luci e molti altri) per poi inviarli, tramite protocollo HTML5, a tutti i chart plotter di nuova generazione presenti sul mercato.

 

“Siamo orgogliosi di questo nuovo prodotto nato da un’idea di mia figlia Chiara e successivamente studiato, progettato e perfezionato dal nostro prezioso team italiano - commenta Michele Marzucco, President & CEO di Quick Spa. Due le grandi innovazioni apportate da QNN - Quick Nautical Network: la modalità di connessione plug&play e la possibilità di avere i comandi dei prodotti Quick integrati direttamente nel chart plotter”.

 

Grazie al sistema di connessione plug & play, caratterizzato da un’estrema semplicità di installazione, tutte le calibrazioni fatte sui sistemi dei prodotti Quick o da chart plotter sono automaticamente condivise tra i due sistemi (Quick e chart plotter): l’utente in possesso di un chart plotter di ultima generazione compatibile con HTML5, non dovrà fare altro che collegare quest’ultimo al QNN e ai sistemi dei prodotti Quick.

 

Una volta installato il QNN, comparirà sul chart plotter una nuova icona tramite la quale l’utente potrà accedere alla home page dei prodotti Quick e al comando degli stessi, agendo direttamente come se stesse utilizzando ad esempio un joystick proporzionale per i thruster, salpa ancora, stabilizzatore, luci e tutti gli altri dispositivi e prodotti firmati da Quick.

 

“Siamo felici di apportare questa novità nel mondo nautico, un prodotto che confidiamo avrà grande appeal per i nostri interlocutori primari - commenta Paolo Paolini, Chief Technical Officer di Quick Spa. QNN è nato da uno studio approfondito di esigenze e priorità degli armatori e abbiamo lavorato con passione e impegno affinchè ne rimangano soddisfatti.”

 

QUICK SPA

 

Quick Spa, leader internazionale nella produzione di accessori nautici con sede a Ravenna, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia.

Il portafoglio prodotti di Quick Spa spazia infatti dalla gamma di stabilizzatori giroscopici, all’illuminazione tecnica e decorativa per la nautica, fino alla gamma di salpancore e sistemi di ancoraggio, caricabatterie, eliche e sistemi di manovra e scalda acqua.

 

Press Office

Alice Montanari 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Quick Spa lancia il video ''Quick Gyro: reliable stability''

Ravenna, 3 Aprile 2020: Quick Spa, leader internazionale nella produzione di acces...

CMC Marine e Holterman Shipyard scelgono Waveless

Gli ammiratori di Waveless continuano a crescere. Tra i nuovi estimatori c’&egrav...

quatix® 6 - Stile e tecnologia per chi ama il mare

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella ...

I Brand Lowrance, Simrad e B&G lanciano la nuova campagna sulla Cartografia C-MAP

Navico è fortemente consapevole della difficile fase attuale e delle c...

Furuno amplia la gamma dei Radar Solid State

Due nuove versioni ad alta potenza per i Radar Doppler Furuno NXT. Questa la novit...
Turismo e ormeggi
Peschici (FG)
La città di Peschici si trova su una rupe a picco sul mare e domina una delle baie fra le più belle d’Italia.   Il nome Peschici è probabilmente di origine Slava, infatti Sueripolo, capitano degli Slavi, dop
Fonte: www.viaggiareinpuglia.it e Nautica Report
Titolo del: 07/04/2020 07:45

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI