QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical Network - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical...
QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical Network

QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical Network

Il calendario nautico inizia alla grande per Quick Spa: l’azienda leader internazionale nella produzione di accessori nautici ha presentato, in occasione del Cannes Yachting Festival, un’importantissima novità.

 

Protagonista indiscusso di Cannes 2019, è stato il QNN – Quick Nautical Network, un dispositivo innovativo a tratti “pioneristico”, che permette di integrare i sistemi Quick a quelli di navigazione.

 

Il QNN - Quick Nautical Network è un gateway in grado di ricevere tutti i protocolli di comunicazione dei vari prodotti firmati da Quick (tra cui eliche di manovra, carica batterie, salpa ancora, stabilizzatori MC² Quick Gyro, luci e molti altri) per poi inviarli, tramite protocollo HTML5, a tutti i chart plotter di nuova generazione presenti sul mercato.

 

“Siamo orgogliosi di questo nuovo prodotto nato da un’idea di mia figlia Chiara e successivamente studiato, progettato e perfezionato dal nostro prezioso team italiano - commenta Michele Marzucco, President & CEO di Quick Spa. Due le grandi innovazioni apportate da QNN - Quick Nautical Network: la modalità di connessione plug&play e la possibilità di avere i comandi dei prodotti Quick integrati direttamente nel chart plotter”.

 

Grazie al sistema di connessione plug & play, caratterizzato da un’estrema semplicità di installazione, tutte le calibrazioni fatte sui sistemi dei prodotti Quick o da chart plotter sono automaticamente condivise tra i due sistemi (Quick e chart plotter): l’utente in possesso di un chart plotter di ultima generazione compatibile con HTML5, non dovrà fare altro che collegare quest’ultimo al QNN e ai sistemi dei prodotti Quick.

 

Una volta installato il QNN, comparirà sul chart plotter una nuova icona tramite la quale l’utente potrà accedere alla home page dei prodotti Quick e al comando degli stessi, agendo direttamente come se stesse utilizzando ad esempio un joystick proporzionale per i thruster, salpa ancora, stabilizzatore, luci e tutti gli altri dispositivi e prodotti firmati da Quick.

 

“Siamo felici di apportare questa novità nel mondo nautico, un prodotto che confidiamo avrà grande appeal per i nostri interlocutori primari - commenta Paolo Paolini, Chief Technical Officer di Quick Spa. QNN è nato da uno studio approfondito di esigenze e priorità degli armatori e abbiamo lavorato con passione e impegno affinchè ne rimangano soddisfatti.”

 

QUICK SPA

 

Quick Spa, leader internazionale nella produzione di accessori nautici con sede a Ravenna, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia.

Il portafoglio prodotti di Quick Spa spazia infatti dalla gamma di stabilizzatori giroscopici, all’illuminazione tecnica e decorativa per la nautica, fino alla gamma di salpancore e sistemi di ancoraggio, caricabatterie, eliche e sistemi di manovra e scalda acqua.

 

Press Office

Alice Montanari 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La ricetta del successo di Valdenassi

Da un export limitato a tre sole nazioni a un export che nel 2020 &...

Simrad e Xenta e la timoneria perfetta: dentro il sistema integrato

Conosciamo meglio la tecnologia XENTA e Simrad applicata al Pershing 8X, motoryacht spo...

Da Harken i nuovi winch CLR 12000 e AIR 900

Sono entrambi destinati ai “lavori pesanti” il CLR 12000 e l&rsqu...

Da Furuno Italia la Realtà Aumentata di Furuno Envision AR Navigation System

Navigare davvero nel futuro grazie alla Realtà Aumentata. È...

La nuova plancia Team Italia del 55m Codecasa MY Framura unisce tradizione marinaresca e tecnologie innovative

TEAM Italia conferma ancora una volta il suo ruolo di azien...
Turismo e ormeggi
Isola di Ponza - I. Pontine (LT)
Ponza è la maggiore delle Isole Ponziane (il cui arcipelago comprende anche le isole di Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene e Santo Stefano) ed è situata a 21 miglia nautiche a sud di Capo Circeo.   Abitata
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 28/02/2021 07:15

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI