Poseidon, il software per la Nautica Italiana, sarà presente alla 16^ edizione del Seatec - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Poseidon, il software per la Nautica Italiana, sarà presente alla...
Poseidon, il software per la Nautica Italiana, sarà presente alla 16^ edizione del Seatec

Poseidon, il software per la Nautica Italiana, sarà presente alla 16^ edizione del Seatec

Poseidon, il software per la Nautica Italiana, sarà presente alla 16a edizione del Seatec – Sea Technology & Design, in qualità di partner e consulente tecnologico Assonat, l’associazione nazionale degli Approdi e Porti Turistici di Confcommercio.

La Rassegna Internazionale di Tecnologie, Subfornitura e Design per imbarcazioni, Yacht e Navi si terrà a Carrara dal 5 al 7 aprile e coinvolgerà gli operatori professionali: titolari e responsabili tecnici di cantieri nautici e navali, armatori, autorità portuali e importatori e distributori di materie prime e attrezzature.
 
Presente nella collettiva Assonat (area Port Equipment postazione N.1044), Poseidon presenterà le ultime novità della versione 7.01 tra cui il collegamento con Navis.Net il CRM per migliorare le performance commerciali e le nuove funzionalità dedicate ai porti turistici.
 
Inoltre, grazie alla partnership con Teamsystem ed in qualità di Digital Competence Center una nuova soluzione software in cloud, per consentire alle imprese del comparto nautico di raggiungere in modo efficace gli obiettivi di conformità introdotti dal GDPR, assicurando così un corretto governo degli adempimenti ed un costante monitoraggio delle attività di trattamento dei dati, così come previsto dalla direttiva Europea a cui tutte le imprese devono adeguarsi entro il 28/5/2018. 
 
Tale aspetto, unito al prossimo previsto dalla legge di bilancio 2018 che porterà alla fatturazione elettronica per tutte le imprese dal 1/1/19, rientra nelle attività di digitalizzazione che tutte le imprese sono chiamate ad effettuare le quali, oltre ad assolvere gli adempimenti, comportano una serie di vantaggi. 
 
Poseidon: è innovazione digitale
 

Poseidon ad oggi è il primo player per tecnologia e contenuti per il comparto, l’unico che consente la gestione completa dell’impresa nautica, ottimizzando così tutte le fasi operative, amministrative e gli adempimenti, incluso il GDPR privacy e la fatturazione elettronica che cambierà radicalmente l'emissione ed archiviazione dei documenti a partire dal prossimo gennaio 2019.

 

www.poseidonsoftware.it

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La ricetta del successo di Valdenassi

Da un export limitato a tre sole nazioni a un export che nel 2020 &...

Simrad e Xenta e la timoneria perfetta: dentro il sistema integrato

Conosciamo meglio la tecnologia XENTA e Simrad applicata al Pershing 8X, motoryacht spo...

Da Harken i nuovi winch CLR 12000 e AIR 900

Sono entrambi destinati ai “lavori pesanti” il CLR 12000 e l&rsqu...

Da Furuno Italia la Realtà Aumentata di Furuno Envision AR Navigation System

Navigare davvero nel futuro grazie alla Realtà Aumentata. È...

La nuova plancia Team Italia del 55m Codecasa MY Framura unisce tradizione marinaresca e tecnologie innovative

TEAM Italia conferma ancora una volta il suo ruolo di azien...
Turismo e ormeggi
Isola di Ventotene - I. Pontine (LT)
Ventotene e la vicina isola minore di Santo Stefano, entrambe appartengono all'arcipelago delle isole Pontine o Ponziane, nel Mar Tirreno.   Anticamente denominata dai greci Pandoteira, l'isola divenne in seguito una colo
Fonte: Wikipedia, Pagine Azzurre e Nautica Report
Titolo del: 02/03/2021 06:44

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI