Opacmare al Seatec 2018 di Carrara con i suoi prodotti per yacht e superyacht - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Opacmare al Seatec 2018 di Carrara con i suoi prodotti per yacht ...
Opacmare al Seatec 2018 di Carrara con i suoi prodotti per yacht e superyacht

Opacmare al Seatec 2018 di Carrara con i suoi prodotti per yacht e superyacht

Dal 5 al 7 Aprile, Opacmare espone a Carrara presso la Hall E stand 1146 :

 

TENDERLIFT MONOBRACCIO: Meccanismo di sollevamento per piattaforme idrauliche di poppa che consente e facilita il varo e l’alaggio di gommoni, tender e moto d’acqua. Possono sollevare sino a 600 kg, ideale per murate con porzione di plancetta fissa estesa. Dimensioni personalizzabili secondo le dimensioni dell’imbarcazione.

 

BALCONE Sistema di ribaltamento balcone su murata laterale, composto da sue staffe incernierate tra di loro e fissate una alla parte fissa e l’altra alla parte mobile. Il sistema è provvisto di un sistema di blocco manuale che si inserisce quando il balcone è allineato alla murata. E’ prevista una versione di blocco automatico.

 

TRANSFORMER: Plancetta multifunzione a movimentazione idraulica, ideale per l’installazione su imbarcazioni piccole, piccolissime e medio-grandi. Applicabile a poppa o a murata, assolve alle funzioni di passerella, scaletta bagno, tenderlift e montacarichi; quando è totalmente aperta in posizione orizzontale triplica la profondità dello specchio di poppa. Disponibile con 3,4, 5,6, 7 e 8 gradini e con capacità di sollevamento sino a 2500 Kg.


Transformer mini serie 3341

 

Porta semi automatica a pantografo serie 2332, l’unica porta al mondo con uscita di emergenza: Nuova generazione di porte stagne certificabili con movimentazione manuale a pantografo ed azionamento automatico delle castagne.

 

La chiusura stagna avviene per mezzo di 4 castagne ad azionamento automatico tramite attuatori elettrici integrati nei montanti laterali della porta.Lo sblocco delle castagne in manuale in caso di emergenza o mancanza di alimentazione è immediato ed è possibile il riarmo della porta, anche in navigazione. 

Porta semi automatica a pantografo serie 2332

 

La facilità e l’immediatezza con la quale è possibile sbloccare la porta in manuale in caso di emergenza e la successiva riattivazione del sistema per consentire all’imbarcazione di navigare comunque in condizioni di piena sicurezza, rappresentano la vera innovazione del prodotto Opacmare.  

 

Il telaio porta e le cerniere a pantografo sono realizzati in acciaio inox Aisi 316L lucidato a specchio. Il pannello porta è in materiale composito ed è fornito ed installato da Opacmare. Possibilità di inserire pulsanti a sfioramento, a richiesta, direttamente sulla maniglia esterna e luci a led di cortesia. Sistema brevettato.
 

Porte semiautomatiche serie 2332

 

Scala bagno automatica: scala realizzata in acciaio inox Aisi 316L con 5 gradini in teak . La particolarità di questa scaletta è costituita dal fatto che, per poter compattare il box e mantenere la lunghezza del corpo scala , gli ultimi due gradini saranno telescopici e movimentati attraverso una coppia di cilindri idraulici.

 

Scala bagno manuale di altà qualità e basso costo: Scaletta bagno manuale ripiegabile, alloggiata in un box di acciaio inox di dimensioni ridotte. Questa scaletta è pensata per permettere il montaggio di scalette bagno sufficientemente lunghe anche su imbarcazioni medio piccole con poco spazio per il box della scaletta. 

 

ABOUT OPACMARE

 

Opacmare è attiva dal 1995 nel settore della componentistica per yacht e superyacht, e collabora con architetti navali, designer e con i principali cantieri nautici nel mondo.

Dal quartier generale di Rivalta di Torino, sede del principale stabilimento produttivo, nascono le strategie finalizzate alla crescita del business globale : basate sull’investi-mento costante in ricerca e sviluppo, consentono la continua innovazione dei prodotti (attualmente oltre 5000 a catalogo).

 

www.opacmare.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Videoworks spiega le sofisticate tecnologie a bordo del 49m Rossinavi MY EIV

Videoworks a bordo del 49 metri M/Y EIV di Rossinavi. Quando la tecnologia è...

La ricetta del successo di Valdenassi

Da un export limitato a tre sole nazioni a un export che nel 2020 &...

Simrad e Xenta e la timoneria perfetta: dentro il sistema integrato

Conosciamo meglio la tecnologia XENTA e Simrad applicata al Pershing 8X, motoryacht spo...

Da Harken i nuovi winch CLR 12000 e AIR 900

Sono entrambi destinati ai “lavori pesanti” il CLR 12000 e l&rsqu...

Da Furuno Italia la Realtà Aumentata di Furuno Envision AR Navigation System

Navigare davvero nel futuro grazie alla Realtà Aumentata. È...
Turismo e ormeggi
Isola di Gavi - I. Ponziane (LT)
L'isola di Gavi è una piccola isola compresa nell'arcipelago Ponziano insieme a Ponza, Ventotene, Palmarola, Santo Stefano e Zannone.   Situata a soli 120 metri da Ponza, ha una lunghezza di circa 700 metri ed &egr
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 05/03/2021 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI