Onyx Marine Automation, Team Italia Group, svela i dettagli della plancia a bordo di Extra 86 - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Onyx Marine Automation, Team Italia Group, svela i dettagli della...
Onyx Marine Automation, Team Italia Group, svela i dettagli della plancia a bordo di Extra 86

Onyx Marine Automation, Team Italia Group, svela i dettagli della plancia a bordo di Extra 86

Onyx Marine, azienda parte del TEAM Italia Group, è il partner tecnologico per l’automazione di EXTRA Yachts, brand di Palumbo Superyachts.

 

Il nuovo EXTRA 86, yacht da 23.48 mt, è equipaggiato con il sistema di automazione Onyx Marine Automation, la cui progettazione è avvenuta in cooperazione con l’Ufficio Tecnico di Palumbo Superyachts.

 

 

La grafica pulita ed elegante è in linea con lo stile chiaro e riconoscibile della serie EXTRA senza dimenticare gli aspetti di immediatezza ed usabilità che caratterizzano tutte le grafiche Onyx Marine Automation.

 

La forza del sistema di automazione Onyx Marine Automation è nella progettazione su misura dei componenti per sistemi dedicati alla nautica.

 

La grande novità dell’EXTRA 86 è il display 32” touch screen di ultima generazione installato in plancia attraverso cui è possibile monitorare e controllare molti degli strumenti e delle apparecchiature presenti a bordo, quali pompe di sentina, batterie, generatori, livelli, luci di navigazione, porte ed oblò e molto altro ancora. Sempre da touch screen poi è possibile gestire l’impianto di aria condizionata, l’impianto di ventilazione della sala macchine e il sistema di Power Management System (PMS).

 

 

L’impianto è completamente ridondato attraverso un processore principale in configurazione doppia con ridondanza a caldo, doppia rete CAN bus e rete Ethernet ridondata ad anello per garantire la massima continuità in modalità backup e aumentare la sicurezza a bordo. Da non dimenticare anche tutta la gestione degli allarmi attivi e dello storico allarmi.

 

Altra novità del sistema di monitoraggio Onyx Marine è la gestione delle batterie di servizio dello scafo che sono tutte ricaricate tramite energia solare. Le superfici vetrate del salone dell’EXTRA 86, infatti, inglobano al proprio interno celle fotovoltaiche per la produzione di energia pulita: le vetrocamere permettono di ricaricare le batterie di servizio per poter utilizzare apparati come luci ed elettrodomestici, senza dover accendere i generatori quando si è in rada e interrompere il silenzio della natura circostante.  La carica delle batterie viene controllata e gestita direttamente dal sistema di automazione Onyx Marine.

 

Grazie alle sue nuove funzionalità, Onyx Marine Automation garantisce performances e sicurezza a bordo.

 

Press Office - Sand People Communication

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Besenzoni non solo pleasure, ecco la serie WorkBoats!

La vasta gamma di prodotti per imbarcazioni – che vanno dalle poltrone pilota all...

Hard-top Opac: tettucci su misura per grandi yacht

Un maxi hard-top OPAC installato sul Sanlorenzo SX112

L’azienda torinese realizza sistemi di copertura disegnati e ...

Lowrance® presenta la nuova serie di fishfinder Elite Fishing SystemTM

Tulsa, Okla. – Lowrance ®, leader mondiale nell'elettronica da pesca...

Lowrance® lancia il rivoluzionario Active Target™ Live Sonar

Il nuovo Live Sonar ad alta risoluzione di Lowrance è una straordinaria innovazi...

Fusion® amplia la serie Signature con i nuovi Wake Tower Speakers

Alte performance e illuminazione a LED a cinque colori per migliorare l'intrattenim...
Turismo e ormeggi
Spotorno (SV)
Spotorno è un comune della provincia di Savona in Liguria.   Il comune di Spotorno è situato sulla costa della Riviera delle Palme, disposto ad arco in un'insenatura tra Punta del Maiolo e Punta del Vescovado. &n
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/01/2021 07:30

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI