Nettuno Marine Equipment: tendalini e coperture nautiche su misura - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Nettuno Marine Equipment: tendalini e coperture nautiche su misur...
Nettuno Marine Equipment: tendalini e coperture nautiche su misura

Nettuno Marine Equipment: tendalini e coperture nautiche su misura

La storia di Nettuno Marine Equipment inizia nel 1970, a Torre del Greco, dalla passione per il mare e per la sartoria del suo fondatore, Gennaro Garolafo. In quegli anni, in laboratorio, alla tappezzeria e ai tendaggi per interni, si affianca la realizzazione di coperture nautiche e capottine per barche.


Nel 2006, dopo la laurea in ingegneria, entra a far parte dell'azienda il figlio Raffaele e con lui vengono introdotte nuove tecnologie che accompagnano la produzione sartoriale.
Oggi, grazie all'esperienza acquisita in oltre cinquant'anni di lavorazione artigianale, Nettuno Marine Equipment realizza prodotti pensati sulle esigenze degli armatori.

 

 

Tendalini su misura

 

Tendalini e coperture nautiche personalizzati nelle dimensioni, nei colori, nei tessuti e nei materiali, rendono ancora più funzionale e bella un'imbarcazione.

 

Ma come viene progettato un tendalino su misura? È possibile farlo anche senza sopralluogo, per poi ricevere tutto direttamente a domicilio.
 

 

Le misure

 

Il primo passo è prendere le misure di altezza, larghezza e lunghezza del tendalino desiderato. Potrà farlo Marine Nettuno Equipment oppure, in autonomia, il cliente che vuole usufruire dell'invio a domicilio. Una volta ricavate queste misure, la copertura verrà realizzata prima in 3D, poi al CAD.

 

Sistema CAD

 

La creazione di tendalini personalizzati viene effettuata prima in modelli tridimensionali, tramite il CAD 3D, in modo da poter avere una visione del prodotto finito. Ogni tendalino sarà diverso per dimensioni e caratteristiche costruttive. Una volta che il cliente avrà comunicato le misure del tendalino desiderato, Nettuno lo progetterà in 3D inviando una prima bozza di approvazione. Dal 3D verranno ricavati i piani utili al banco con controllo CAM per il taglio dei tessuti e all'officina per la creazione del telaio specifico. Poi sarà la volta delle macchine automatiche di taglio e delle curvatrici CNC.

 

 

L'assemblaggio

 

L'ultima fase è quella che riguarda l'assemblaggio e la messa in opera del tendalino per il controllo dimensionale e di qualità. Nel caso dell'invio a domicilio, verranno fatte le foto del lavoro e inviate al cliente per l'approvazione finale. Solo a quel punto, dopo il suo ok, il tendalino verrà spedito.


Personalizzare ogni prodotto e concretizzare le esigenze del cliente sono caratteristiche che fanno di Nettuno Marine Equipment un’azienda unica nel suo genere.


Per maggiori informazioni:

Nettuno Marine Equipment

Tel: +39 0721 499984

Email: info@nettunome.it

 

www.nettunome.it

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

TEAM Italia festeggia i 20 anni e si conferma leader delle tecnologie integrate per mega e superyacht

TEAM Italia festeggia i suoi 20 anni di attività con oltre 500 progetti realizza...

Monte Carlo Yachts primo a montare i Raymarine DockSense® Alert

È il primo assistente all’ormeggio intelligente per la nautica da diporto ...

Thermowell: il clima che preferisci

Salone Nautico di Bologna dal 17 al 25 ottobre.

Il giusto clima in barca. Questo l'obiettivo che offre ai suoi ...

LYNX - Il monopattino innovativo ''on board'' della start-up TO.TEM

La start-up innovativa TO.TEM – Torino Technologies & Electric Mobility &ndas...

B&G presenta Nemesis™, il suo nuovo display per la navigazione a vela

Il potere di visualizzare i dati di navigazione di cui ti fidi, nel modo che preferisci...
Turismo e ormeggi
Il lago Maggiore
Il lago Maggiore (o Verbano) è di origine glaciale. Le sponde a Est sono in Lombardia, quelle a Ovest in Piemonte, mentre la parte a Nord fa parte della confederazione elvetica.
  Il suo maggiore emissario e, contempor
Fonte: navlaghi.it e Nautica Report
Titolo del: 26/10/2020 07:15

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI