MZ Electronic festeggia 25 anni di attività al Versilia Yachting Rendez-vous - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / MZ Electronic festeggia 25 anni di attività al Versilia Yachting ...
MZ Electronic festeggia 25 anni di attività al Versilia Yachting Rendez-vous

MZ Electronic festeggia 25 anni di attività al Versilia Yachting Rendez-vous

Viareggio, 7 maggio 2018

MZ Electronic festeggia 25 anni di attività. Fondata nel 1993, MZ Electronic è cresciuta notevolmente negli ultimi 10 anni grazie alla acquisizione delle ditte Orvea ed Officina Navale Nanni e la creazione della gamma di verricelli Italwinch. Ora l'azienda ha la sede principale situata a Monza ed una filiale secondaria situata a Viareggio.

 

Luigi Fossati, CEO, ha dichiarato: "Colgo l'occasione per ringraziare tutti i dipendenti, i clienti, i partner e fornitori che ci hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo. Siamo estremamente orgogliosi della crescita di MZ Electronic sia in termini di espansione geografica che di linee prodotti. Il nostro team sta lavorando duramente aumentare la gamma di prodotti con un'offerta tecnologica più ampia ".
 


 

LA STORIA

 

L'azienda ORVEA nasce nel 1947 come azienda produttrice di accessori per la nautica. Come molte aziende di quel periodo include un'ampia gamma di accessori nautici, ma ben presto si specializza nella produzione e progettazione di eliche e soprattutto verricelli salpa ancora. Disponendo di una fonderia di proprietà, l'azienda ha investito sempre più in queste due tipologie di prodotti, specializzandosi anche in grandi imbarcazioni da diporto, militari e da lavoro fino ai 65 metri.

 

MZ Electronic nasce nel 1993 come azienda terzista che progetta e sviluppa apparecchiature elettroniche. Sin dai primi anni l'azienda produce un proprio catalogo, presentandosi alle principali fiere italiane ed estere. Negli anni dello sviluppo della nautica, MZ Electronic incrementa la propria gamma di prodotti: caricabatteria, ripartitori di carica, interruttori di sentina ed ovviamente accessori per i verricelli. L'azienda tuttora progetta, sviluppa e produce schede elettroniche per il mercato nautico, per diverse applicazioni, dal software , alla custodia della scheda stessa.

 

MZ Electronic inizia a collaborare con ORVEA nel 2008, creando da subito il marchio Italwinch ed iniziando a realizzare la prima gamma di verricelli per imbarcazioni fino ai 16 metri. La collaborazione si fa sempre pù stretta e la richiesta del mercato di avere prodotti per imbarcazioni di dimensione maggiore, porta nel 2011 MZ Electronic ad acquisire la stessa ORVEA, ritirando disegni, magazzino, stampi, know-how e dando inizio al progetto Italwinch by ORVEA. Ora la gamma Italwinch by ORVEA dispone di pù di 30 famiglie di prodotti meccanici legati all'ormeggio, una gamma completa di accessori elettronici e la possibilità di realizzare soluzioni a richiesta sia nel campo elettronico che meccanico.

 

www.mzelectronic.it

www.italwinch.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Navico - Estensione promo cartografia C-MAP con Lowrance, Simrad e B&G

Milano, 28 maggio 2020 – La promozione della cartografia C-MAP abbinata a selezio...

Team Italia: la plancia I-Bridge® con sensori 3D sul primo 50 metri Riva M/Y Race

Dotata di multicontrol e display stretch 38” full HD, è la terza plancia T...

La F.lli Razeto & Casareto vince al MUSE Design Awards 2020

Ennesimo riconoscimento con l’assegnazione del MUSE Design Awards alla&...

Nuove atmosfere di bordo con Fir e la collezione Stainless Steel

Fir Italia, da oltre 60 anni punto di riferimento nel settore del...

Da Furuno il nuovo amplificatore DI-FFAMP ad alta potenza

“Sempre più potenti, sempre più giù”. Questo potrebbe ...
Turismo e ormeggi
La Riviera del Brenta con le sue Ville (PD)
Le splendide dimore sul fiume che collegava Venezia a Padova
Lungo l'asta del fiume Brenta, vero e proprio cordone ombelicale che collegava Venezia alla Riviera e alla colta Padova, sorgono le splendide ville circondate da parchi che hanno reso famosa questa verde località. &n
Fonte: turismovenezia.it - Nautica Report
Titolo del: 01/06/2020 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI