MZ Electronic festeggia 25 anni di attività al Versilia Yachting Rendez-vous - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / MZ Electronic festeggia 25 anni di attività al Versilia Yachting ...
MZ Electronic festeggia 25 anni di attività al Versilia Yachting Rendez-vous

MZ Electronic festeggia 25 anni di attività al Versilia Yachting Rendez-vous

Viareggio, 7 maggio 2018

MZ Electronic festeggia 25 anni di attività. Fondata nel 1993, MZ Electronic è cresciuta notevolmente negli ultimi 10 anni grazie alla acquisizione delle ditte Orvea ed Officina Navale Nanni e la creazione della gamma di verricelli Italwinch. Ora l'azienda ha la sede principale situata a Monza ed una filiale secondaria situata a Viareggio.

 

Luigi Fossati, CEO, ha dichiarato: "Colgo l'occasione per ringraziare tutti i dipendenti, i clienti, i partner e fornitori che ci hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo. Siamo estremamente orgogliosi della crescita di MZ Electronic sia in termini di espansione geografica che di linee prodotti. Il nostro team sta lavorando duramente aumentare la gamma di prodotti con un'offerta tecnologica più ampia ".
 


 

LA STORIA

 

L'azienda ORVEA nasce nel 1947 come azienda produttrice di accessori per la nautica. Come molte aziende di quel periodo include un'ampia gamma di accessori nautici, ma ben presto si specializza nella produzione e progettazione di eliche e soprattutto verricelli salpa ancora. Disponendo di una fonderia di proprietà, l'azienda ha investito sempre più in queste due tipologie di prodotti, specializzandosi anche in grandi imbarcazioni da diporto, militari e da lavoro fino ai 65 metri.

 

MZ Electronic nasce nel 1993 come azienda terzista che progetta e sviluppa apparecchiature elettroniche. Sin dai primi anni l'azienda produce un proprio catalogo, presentandosi alle principali fiere italiane ed estere. Negli anni dello sviluppo della nautica, MZ Electronic incrementa la propria gamma di prodotti: caricabatteria, ripartitori di carica, interruttori di sentina ed ovviamente accessori per i verricelli. L'azienda tuttora progetta, sviluppa e produce schede elettroniche per il mercato nautico, per diverse applicazioni, dal software , alla custodia della scheda stessa.

 

MZ Electronic inizia a collaborare con ORVEA nel 2008, creando da subito il marchio Italwinch ed iniziando a realizzare la prima gamma di verricelli per imbarcazioni fino ai 16 metri. La collaborazione si fa sempre pù stretta e la richiesta del mercato di avere prodotti per imbarcazioni di dimensione maggiore, porta nel 2011 MZ Electronic ad acquisire la stessa ORVEA, ritirando disegni, magazzino, stampi, know-how e dando inizio al progetto Italwinch by ORVEA. Ora la gamma Italwinch by ORVEA dispone di pù di 30 famiglie di prodotti meccanici legati all'ormeggio, una gamma completa di accessori elettronici e la possibilità di realizzare soluzioni a richiesta sia nel campo elettronico che meccanico.

 

www.mzelectronic.it

www.italwinch.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

PlasDECK®: the last generation of Synthetic Teak Decking

Synteak® has been operating for more than 10 years becoming a leader in the synthet...

Furuno Italia: Chart Plotter GP-1871F e GP-1971F - Nuovo software versione 2.0

I GP-1871F e GP-1971F, presentati al Salone Nautico, vengono proposti ora con un nuovo ...

QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical Network

Il calendario nautico inizia alla grande per Quick Spa: l’azienda leader internaz...

Monaco Yacht Show 2019: Videoworks svela le ultime novità dell’entertainment di bordo

- In occasione del Monaco Yacht Show (25-28 settembre 2019) nel suo stand DS109 in DARS...

Mase Generators al Cannes Yachting Festival

In occasione del Salone Nautico di Cannes 2019, Mase Generators presenta nuovi prodotti...
Turismo e ormeggi
Isola di Licosa (SA)
L’isola ricade nella Zona di Protezione Speciale (ZPS) “Parco Marino di Santa Maria di Castellabate” e nell’Area Marina Protetta di Castellabate.   La zona è stata istituita di recente con
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 16/10/2019 07:20

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI