Metstrade 2021: TEAM Italia debutta con la nuova soluzione di plancia - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Metstrade 2021: TEAM Italia debutta con la nuova soluzione di pla...
Metstrade 2021: TEAM Italia debutta con la nuova soluzione di plancia

Metstrade 2021: TEAM Italia debutta con la nuova soluzione di plancia

- TEAM Italia ancora una volta presenta una soluzione innovativa, proponendo all’edizione 2021 del METSTRADE la plancia I-Bridge® Dharma Next
 
- Un layout di Wheelhouse più conviviale per l’Armatore, senza mai tralasciare la sicurezza a bordo per il comandante
 
- Stand TEAM Italia: Superyacht Pavilion - 07.160

 

TEAM Italia da sempre impegnata nella sua intensa attività di innovazione ed R&D continua a stupire con il suo ultimo prodotto, la soluzione I-Bridge® Dharma Next, che, dopo aver ricevuto un eccellente feedback al Monaco Yacht Show 2021 lo scorso settembre, sarà presente al METSTRADE ad Amsterdam, dal 16 al 18 novembre.

 

  

 

Questa soluzione altamente tecnologica rimette interamente in discussione il concetto stesso di wheelhouse, puntando a trasformare uno spazio che nasce come prettamente tecnico in un’area più conviviale dove la navigazione possa essere goduta anche dall’armatore e dai suoi ospiti.

 

L’azienda ha lavorato secondo un’innovativa architettura di elettronica distribuita, andando così a ridurre ed eliminare dal design di plancia tutti quei volumi solitamente destinati a contenere singoli apparati.

 

  

 

Inoltre per poter offrire all’armatore il piacere di potersi godere il panorama in estrema comodità durante la navigazione è stato rivisitato anche il concetto del classico divano armatoriale senza per questo perdere mai di vista il tema della sicurezza realizzando un’apposita stazione di controllo completamente integrata per il Comandante.

 

Le sedute sono infatti divise da un Front Bridge che racchiude a scomparsa i principali comandi di navigazione, consentendo quindi al comandante non solo di manovrare con un notevole comfort durante la navigazione Long Range, ma anche di governare la nave nella più completa sicurezza potendo sempre disporre di tutte le informazioni utili alla navigazione grazie ad un apposito  sistema di Display Multi Conning.

 

  

 

Per la realizzazione di questo innovativo Bridge Concept rappresentato dalla soluzione Dharma Next è stato necessario implementare diverse soluzioni di Meccatronica che permettono di poter adattare la fisonomia della plancia ai diversi contesti in cui la nave si troverà ad operare secondo un elevato livello di customizzazione.

 

In questa soluzione I-Bridge® è stato inoltre inserito anche un Head Up display da 55”, per poter rendere disponibili i dati necessari alla navigazione senza dover necessariamente spostare l’attenzione dalla conduzione della Nave. 

 

  

 

Per il nuovo progetto Dharma Next è stata inoltre realizzata una innovativa interfaccia HMI (Human Machine Interface) completamente rinnovata ottenendo un risultato di usabilità estremamente user-friendly ed immediato anche grazie alle innovative applicazioni 3D applicate sia alla parte riferita alla navigazione che ai sistemi AMCS (Alarm Monitoring Control  System) e propulsione,

 

il tutto gestibile dall’esclusivo e rinnovato sistema di gestione MultiKeyboard disponibile nelle sue diverse varianti a seconda della postazione di comando.

 

www.team-italia.it

 

Press Office - Sand People Communication

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

MHI: Successful Demonstration Test of World's First Fully Autonomous Ship Navigation Systems

MEGURI 2040 "The Nippon Foundation Fully Autonomous Ship Program"  &...

Opac al MetsTrade 2021: innovazione e vivibilitÓ in mostra

Rivalta di Torino, 15 novembre 2021 – Funzionali sistemi oscuranti per yacht, un ...

MetsTrade 2021: SailProof al Mets con il Tablet Rugged Android da 8 pollici per marinai e armatori

Un anno fa, la compagnia belga SailProof ha lanciato un rugged tablet Android da 8 poll...

Garmin annuncia la nuova serie GMR Fantom 18x e 24x, i pi¨ potenti radar a stato solido della loro categoria

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella ...

Naviga in sicurezza con il nuovo GPS portatile GPSMAP 79s di Garmin

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella ...

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI