Lowrance annuncia il rivoluzionario aggiornamento software FishReveal - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Lowrance annuncia il rivoluzionario aggiornamento software FishRe...
Lowrance annuncia il rivoluzionario aggiornamento software FishReveal

Lowrance annuncia il rivoluzionario aggiornamento software FishReveal

Tulsa - Okla, 29 marzo 2018

Lowrance® annuncia un rivoluzionario aggiornamento softaware per i dislpay HDS Carbon, Gen3 e Elite-Ti.
 
L'aggiornamento include nuove incredibili funzioni sonar e di navigazione.
 
Lowrance®, leader mondiale nell’elettronica per la pesca dal 1957, ha annunciato oggi il rilascio di un nuovo aggiornamento software per i display HDS Carbon™, HDS Gen3 e Elite-Ti che include miglioramenti per il sonar, per la funzione Autorouting e per le cartografie C-MAP®.
 
 
Visualizzazione intelligente FishReveal
 
Elemento chiave della nuova versione software è FishReveal™, una straordinaria funzione sonar che rende più semplice la visualizzazione dei pesci su DownScan Imaging™.
 
L'aggiornamento prevede anche importanti migliorie allo StructureScan® 3D e StructureScan HD, l'aggiunta delle funzionalità C-MAP Easy Routing e Autorouting dock-to-dock Navionics® sulla serie Elite-Ti e, infine, un miglioramento della cartografia C-MAP volto a facilitarne l’interpretazione.
 
Visualizzazione intelligente FishReveal
 
FishReveal rappresenta un importante passo in avanti nello sviluppo della tecnologia di rilevamento dei pesci e consente ai pescatori di identificare velocemente e facilmente i pesci all'interno e attorno all'area di pesca, visualizzando le marcature in modo ultradefinito. A differenza delle normali viste CHIRP che forniscono una vista chiara dei pesci ma meno dettagliata delle strutture, o della tecnologia DownScan Imaging che offre immagini di qualità fotografica del fondale e delle strutture ma indica i pesci con piccoli puntini, la rivoluzionaria visualizzazione FishReveal™ unisce i dati di entrambe le tecnologie in un’unica schermata, facilitandone al massimo l’interpretazione.
 
Sonar a colori ad alta visibilità
 
Da oggi è possibile vedere i pesci e le loro strutture come mai prima d'ora. La nuova tecnologia a colori del sonar, esclusiva delle serie HDS Carbon, offre infatti una nitidezza delle immagini leader nel settore e una qualità quasi fotografica del fondale sotto e ai lati dell'imbarcazione. Tramite l’utilizzo dell'intero spettro dinamico dei colori, le funzionalità SideScan, DownScan Imaging e StructureScan 3D possono ora produrre immagini più precise e un livello di dettaglio e contrasto superiore. Così come l'occhio umano compensa i diversi livelli di oscurità, la tecnologia a colori del sonar ottimizza automaticamente la luminosità nelle aree più buie, oltre a evitare una sovraesposizione in quelle più luminose. Ciò
consente di ampliare la visione sotto l’imbarcazione anche nelle zone d'ombra ad oltre 30 metri di distanza.
 
C-MAP Easy Routing e Autorouting dock-to-dock Navionics
 
Navigazione più facile e veloce con la pianificazione automatica delle rotte. Questa funzionalità semplifica la creazione della rotta calcolando automaticamente il percorso più breve e sicuro sulla base della profondità, larghezza e altezza massime dell'imbarcazione, evitando zone di secca, banchi di sabbia e altri ostacoli per la navigazione. Autorouting richiede l'opzione mappe C-MAP MAX-N+, Navionics+ o Navionics Platinum.
 
Miglioramento cartografico C-MAP
 
Le mappe nautiche C-MAP possono ora usufruire di un importante aggiornamento in fatto di leggibilità, evidente soprattutto in prossimità della costa, dove i colori utilizzati per la terra ferma, i moli, le aree di ancoraggio, i bacini d'acqua e i canali vengono chiaramente differenziati con linee di delimitazione acquee ben definite. Il nuovo aggiornamento FishReveal permette infatti una miglior identificazione dell'imbarcazione rispetto a un canale, ad ausili alla navigazione, scogli sommersi e fondali bassi o a un punto di terra. Inoltre, lo schema dei colori è molto più chiaro all'occhio umano. "Lowrance è costantemente impegnata nell'offrire ai pescatori nuove e rivoluzionarie funzionalità sonar e di navigazione che fanno davvero la differenza sull'acqua", ha dichiarato Leif Ottosson, CEO e Presidente presso Navico. "Dalle tecnologie FishReveal a Autorouting, i pescatori possono ora individuare ancora più pesci, navigare in modo più semplice e godere di un'esperienza in acqua superiore".
 
 
Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento del software Lowrance, su HDS Carbon,
Elite-Ti o altri dispositivi elettronici per la nautica Lowrance o per trovare un rivenditore Lowrance autorizzato, visitare il sito Web www.lowrance.com
 
Informazioni su Lowrance: Il brand è di proprietà di Navico, Inc., Navico è una società internazionale a partecipazione privata ed è attualmente la più grande società mondiale produttrice di elettronica per la nautica ed è la casa madre dei marchi: Lowrance, Simrad Yachting e B&G. Navico dispone di circa 1500 dipendenti in tutto il mondo e distribuisce i suoi prodotti in più di 100 paesi.
 
 
Debora Bassi
Marketing Manager Italia
 
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La ricetta del successo di Valdenassi

Da un export limitato a tre sole nazioni a un export che nel 2020 &...

Simrad e Xenta e la timoneria perfetta: dentro il sistema integrato

Conosciamo meglio la tecnologia XENTA e Simrad applicata al Pershing 8X, motoryacht spo...

Da Harken i nuovi winch CLR 12000 e AIR 900

Sono entrambi destinati ai “lavori pesanti” il CLR 12000 e l&rsqu...

Da Furuno Italia la Realtà Aumentata di Furuno Envision AR Navigation System

Navigare davvero nel futuro grazie alla Realtà Aumentata. È...

La nuova plancia Team Italia del 55m Codecasa MY Framura unisce tradizione marinaresca e tecnologie innovative

TEAM Italia conferma ancora una volta il suo ruolo di azien...
Turismo e ormeggi
Isola di Ventotene - I. Pontine (LT)
Ventotene e la vicina isola minore di Santo Stefano, entrambe appartengono all'arcipelago delle isole Pontine o Ponziane, nel Mar Tirreno.   Anticamente denominata dai greci Pandoteira, l'isola divenne in seguito una colo
Fonte: Wikipedia, Pagine Azzurre e Nautica Report
Titolo del: 02/03/2021 06:44

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI