Lowrance® è ora Live con i nuovi Fishfinder - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Lowrance® è ora Live con i nuovi Fishfinder
Lowrance® è ora Live con i nuovi Fishfinder

Lowrance® è ora Live con i nuovi Fishfinder

Tulsa, Okla, 28 maggio

Lowrance® ha annunciato la nuova serie HDS LIVE™, gli escoscandagli/fishfinder che ridefiniscono il modo di pescare e interagire con l’ambiente circostante. Oltre a rappresentare un importante passo in avanti nella tecnologia per la pesca, HDS LIVE offre nuove funzionalità sonar, cartografiche e connettività real-time, tra cui Active Imaging ™, LiveSight ™, Genesis Live e LiveCast ™ smartphone integration, il tutto in un design rinnovato a profilo ribassato con vetro edge-to-edge.

 

"Negli ultimi anni, il modo in cui i pescatori usano gli ecoscandagli è cambiato perchè le tecnologie e le funzionalità a disposizione si sono evolute” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO e Presidente del gruppo Navico. "Con HDS LIVE abbiamo portato la pesca a un livello completamente nuovo. Questi ecoscandagli/fishfinder non solo consentono di migliorare la ricerca dei pesci e la navigazione, ma offrono funzionalità di intrattenimento per godere di un’esperienza di pesca unica. Dopo 60 anni, Lowrance continua a ridefinire gli standard di riferimento per il mondo della pesca."

 

LIVE SONAR

 

Active Imaging - Un livello di dettaglio e qualità dell’immagine leader nel settore, nonché coperture mai raggiunte prima da altre tecnologie sonar imaging. I pescatori potranno scandagliare ancora più rapidamente il fondale e individuare facilmente i pesci grazie alla pluripremiata tecnologia sonar CHIRP Lowrance insieme a SideScan e DownScan Imaging™. Inoltre la funzionalità FishReveal™ , offre un livello di nitidezza delle marcature senza eguali. Semplice da utilizzare, l'impostazione a 800 kHz offre immagini cristalline ultra-dettagliate senza comprometterne la portata. Per i pescatori che richiedono una visione superiore a 36 metri, Active Imaging può funzionare anche a 455 kHz.

 

Per i moduli 3D StructureScan® esistenti, sarà disponibile un aggiornamento software , a partire dall’autunno 2018 che porterà la nuova funzionalità Custom Depth Shading (ombreggiatura della profondità personalizzata), una risoluzione superiore e una vista 3D più nitida.
 


 

LiveSight - Consente di pescare in tempo reale, rilevando fino al minimo movimento dei pesci. Con LiveSight sarà possibile osservare la reazione dei pesci alla presenza dell'esca o come si relazionano alla struttura, offrendo un quadro esatto della situazione per decidere come agire. Con LiveSight Forward è possibile installare il sonar verso la prua, per ottenere una vista frontale, per l’identificazione dei pesci. Utilizzato insieme all'antenna Lowrance GPS Point-1, un innovativo indicatore, mostrerà direttamente sulla mappa la direzione verso cui è puntato il trasduttore, consentendo ai pescatori di allinearsi a un waypoint o di localizzare la struttura dove gettare l’esca. La vista LiveSight Down offre invece una visione in tempo reale sotto lo scafo, ideale per i pescatori di "vertical jigging", "drop shot", o il tracciamento dell'esca sul lato anteriore dell'imbarcazione.

 


 

LIVE MAPPING

 

C-Map Genesis Live - Un'esperienza cartografica incredibilmente intuitiva e in tempo reale. Gli utenti possono controllare trasparenza e densità dei contorni tracciati sullo schermo, fino a intervalli di 15cm,

 

oltre a personalizzare i colori delle batimetriche e molto altro ancora . Le mappe possono essere salvate rapidamente e in tutta facilità su una scheda SD per un utilizzo continuo.
 


 

LIVE SMARTPHONE INTEGRATION

 

LiveCast - HDS LIVE è l’ecoscandaglio adatto per uno stile connesso. Offre ai pescatori la possibilità di godere dei contenuti di intrattenimento presenti sul proprio smartphone, direttamente sul touchscreen HDS LIVE mentre il telefono cellulare è riposto in un luogo sicuro. I contenuti possono essere visualizzati a tutto schermo o su porzioni, tramite connessione HDMI, offrendo la possibilità di riprodurre video in streaming, visualizzare le mappe di Google Maps e i dati di pesca.
 


 

Nuovo design, 3 opzioni di montaggio

 

Profilo ribassato con vetro edge-to-edge, schermo ultra-luminoso SolarMAX™ HD, opzioni di montaggio tramite staffa, a incasso frontale o posteriore, tasti di seleziona rapida programmabili dall'utente e un telecomando Bluetooth® opzionale. Display da 7, 9, 12 e 16 pollici.

 

Informazioni su Lowrance: Il brand è di proprietà di Navico, Inc., Navico è una società internazionale a partecipazione privata ed è attualmente la più grande società mondiale produttrice di elettronica per la nautica ed è la casa madre dei marchi: Lowrance, Simrad Yachting, B&G e C-Map. Navico dispone di circa 1500 dipendenti in tutto il mondo e distribuisce i suoi prodotti in più di 100 paesi www.navico.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

30 anni della F.lli Razeto e Casareto al METS di Amsterdam

Due gli spazi espositivi per l’azienda ligure: Super Yacht Pavilion Stand 10.119 e Italian Pavilion Stand 01.647

Il METS, il salone dell’accessorio nautico più importa...

CMC Marine annuncia la partecipazione al Metstrade di Amsterdam

L’azienda toscana è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al Mari...

Simrad e Xenta uniscono la loro tecnologia

XENTA arricchisce i suoi sistemi di guida integrati: nasce la nuova interfaccia dedicat...

OPAC, Società leader nelle coperture nautiche cala il poker al METS

4 i nuovi prodotti che saranno presentati al Metstrade di Amsterdam: un tetto lamellare...

Simrad e B&G® presentano i nuovi radar HALO20+ e HALO20

Le note prestazioni della tecnologia HALO sono ora disponibili anche per imbarcazi...
Turismo e ormeggi
Santa Maria di Leuca (LE)
Tra muretti a secco, ville ottocentesche e scogliere da sogno
Il suo nome deriva dal greco: leucòs, ossia bianco. L'etimologia richiama il caratteristico biancore del suo ridente panorama.   Esposta a mezzogiorno, è racchiusa tra le ultime propaggini delle serre salentine term
Fonte: Porto di Leuca e Nautica Report
Titolo del: 16/11/2019 07:45

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI