L'app C-MAP migliora la qualità delle carte nautiche e introduce nuove importanti funzioni - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / L'app C-MAP migliora la qualità delle carte nautiche e introduce ...
L'app C-MAP migliora la qualità delle carte nautiche e introduce nuove importanti funzioni

L'app C-MAP migliora la qualità delle carte nautiche e introduce nuove importanti funzioni

Viareggio, Italia – C-MAP®, leader nella cartografia marina digitale e nella mappatura basata su cloud, ha presentato questa settimana la sua nuova app per diportisti, pescatori e amanti dell'acqua, con una versione Premium con nuove caratteristiche, funzionalità più avanzate e una nuova opzione di rilievo ombreggiato, precedentemente disponibile solo nei prodotti C-MAP REVEAL per chartplotter. 

 

L'app C-MAP è scaricabile gratuitamente e facile da usare grazie all'accesso senza abbonamento alle più recenti carte nautiche e a una vasta gamma di funzioni, come waypoint personali, rotte e tracce, aggiornamenti meteo, punti di interesse, strumenti di pianificazione e a molte modalità di personalizzazione. L'app C-MAP può fungere da soluzione completa per esigenze di pianificazione nautica e navigazione ed è un ottimo backup per chi usa un chartplotter.

 

La dettagliata cartografia C-MAP risulta utile in situazioni molto diverse: dalle escursioni sotto costa in kayak in solitaria ai viaggi di più giorni in grandi imbarcazioni a motore e a tutte le opzioni intermedie, compresa l'esplorazione di specchi e corsi d'acqua del pianeta effettuata con un palmare da appassionati di nautica.

 

  

 

"L'ultima versione della nostra app offre mappe nautiche della migliore qualità che garantiscono un'esperienza di utilizzo eccellente, – ha dichiarato Max Cecchini, Executive Vice President di C-MAP. Viene fornita con una nuova offerta di abbonamento annuale Premium per diportisti e clienti facile da capire e di valore superiore per un'esperienza realmente Premium".

 

In aggiunta a tutte le funzioni disponibili gratuitamente, la versione Premium offre il download illimitato di mappe offline, Batimetria in alta risoluzione, le opzioni AIS e Traffico C-MAP, 5 giorni di previsioni meteo lungo la rotta, posizione GPS e funzionalità di navigazione completa. L’abbonamento Premium offre anche l’ombreggiatura di profondità personalizzata e, disponibile a inizio luglio per la prima volta nell'app C-MAP, il rilievo ombreggiato globale.

 

Le carte nautiche C-MAP sono state accuratamente ottimizzate per l'app, evidenziando i dati più importanti e mantenendo la consueta precisione grazie a una vista chiara e ordinata. Per garantire la copertura più aggiornata e dettagliata possibile, oltre ai dati degli uffici idrografici ufficiali, le carte dispongono di dati provenienti da migliaia di altre fonti, continuamente aggiornati e incrementati.

 

Dopo aver pianificato la rotta da computer, tablet o smartphone, è possibile ottenere la sincronizzazione dei dati su tutti i dispositivi. Inoltre, durante la navigazione, si possono salvare i luoghi preferiti per gettare l'àncora o per pescare, e seguire ogni volta lo stesso itinerario sicuro grazie alla traccia di navigazione visualizzata sulla mappa personalizzata. Si possono anche scoprire migliaia di punti di interesse inclusi nelle mappe, come marina, porti, spiagge e stazioni di rifornimento.

 

"L'app C-MAP è già una delle app di navigazione e pianificazione nautica più apprezzate sul mercato, poiché ai nostri clienti piace la sua semplicità d'uso e precisione. Ora, grazie alle nuove funzioni e a un'offerta Premium davvero imperdibile, abbiamo ottime probabilità di accogliere tanti altri "happy boater" nella comunità C-MAP", ha affermato Cecchini.

  

 

www.c-map.com

 

Informazioni su C-MAP:


C-MAP® offre il database di carte marine digitali per la navigazione più vasto al mondo, consentendo ai clienti di esplorare le diverse opzioni digitali e di fronteggiare la complessità delle operazioni marittime con informazioni intelligenti integrate. C-MAP copre l'intera superficie mondiale grazie a carte elettroniche accurate e aggiornate, dati e servizi a valore aggiunto che assicurano una navigazione a vela in tutta sicurezza fino a orizzonti lontani, , oltre a garantire un'uscita di pesca trionfale o una navigazione di crociera in tutta tranquillità. A seguito della recente acquisizione da parte di Navico, C-MAP rappresenta il quarto marchio del portafoglio di Navico, aggiungendosi ai marchi Lowrance®, Simrad Yachting e B&G®. 

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Marina Militare - Presentata a Genova la cartografia elettronica per il diporto ad alta risoluzione

Ieri 17 settembre, presso il Breitling Theatre del 61° Salone Nautico di Genova &eg...

Poseidon al 61° Salone Nautico Internazionale di Genova

Come ogni anno saremo presenti con una postazione dedicata presso lo stand Assonat...

F.lli Razeto e Casareto s.p.a. al Salone Nautico Internazionale di Genova 2021

L’azienda F.lli Razeto e Casareto s.p.a., compiuti i cento anni di attività...

Navico al Salone Nautico di Genova 2021 con tutti i brand del Gruppo: B&G, Lowrance, Simrad e C-Map

Milano- Navico torna al Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 16 al 21 sett...

Rivoluzione nel mondo della nautica: il nuovo sistema Surround View di Garmin

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella ...
Turismo e ormeggi
Santa Maria di Leuca (LE)
Tra muretti a secco, ville ottocentesche e scogliere da sogno
Il suo nome deriva dal greco: leucòs, ossia bianco. L'etimologia richiama il caratteristico biancore del suo ridente panorama.   Esposta a mezzogiorno, è racchiusa tra le ultime propaggini delle serre salentine term
Fonte: Porto di Leuca e Nautica Report
Titolo del: 23/09/2021 06:50

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI