La F.lli Razeto & Casareto vince al MUSE Design Awards 2020 - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / La F.lli Razeto & Casareto vince al MUSE Design Awards 2020
La F.lli Razeto & Casareto vince al MUSE Design Awards 2020

La F.lli Razeto & Casareto vince al MUSE Design Awards 2020

Ennesimo riconoscimento con l’assegnazione del MUSE Design Awards alla maniglia OSSH: la maniglia luminosa realizzata per elevare la sicurezza a bordo di navi e yacht ideata e prodotta dalla F.lli Razeto & Casareto di Sori, a due passi da Genova.

 

Il prestigioso MUSE Design Awards, premia ogni anno i professionisti del design di vari ambiti, i cui lavori hanno portato un vero e proprio passo in avanti in ciascun settore. I lavori che meritano il premio hanno secondo la giuria composta da 48 professionisti multidisciplinari, provenienti da aziende come Tiago do Vale Architects, Neil Poulton Industrial Design, Icona Design, Eleven Inc., Cutwater, MUH-TAY-ZIK / HOF-FER, Grayling, Saatchi & Saatchi NY, Coley Porter Bell, letteralmente “lasciato il segno”.

 

La linea OSSH della F.lli Razeto & Casareto è composta di maniglie luminose per uso marittimo e nautico, che possono essere facilmente individuate a bordo in condizioni critiche, anche estreme, indicando attraverso il colore della luce che emettono, situazioni di pericolo: luce rossa per interdire l’accesso; luce verde per indicare la porta come via di fuga.

 

Il premio alla linea OSSH come oggetto di design industriale è anche un riconoscimento all’interesse che la F.lli Razeto e Casareto genera con la propria attività nel settore marittimo e della yacht industry. Un impegno testimoniato dalla partecipazione di Giangi Razeto, responsabile dello sviluppo e ricerca dei nuovi prodotti del brand, al forum dedicato all’impatto che il Covid-19 ha avuto sui trasporti navali e le crociere e alle soluzioni che le aziende stanno proponendo per rendere le navi sicure e di nuovo pienamente operative.

 

Il forum che si terrà martedì 5 maggio sulla piattaforma covidmaritime.com vedrà Giangi Razeto relatore con il  documento “Self sterilizing intelligent luminous handles for safety onboard”, nel quale illustrerà l’evoluzione del sistema di maniglie luminose OSSH e farà il punto sul suo lavoro di sviluppo di una nuova serie con capacità auto-sterilizzanti sempre grazie luce emessa dalla maniglia stessa e già oggi in grado di compiere un’azione battericida. Su questa caratteristica si stanno conducendo una serie di test affinché la OSSH possa assicurare anche l’azione virucida.

 

www.razetocasareto.com

 

Confindustria Nautica Press Office

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Navico - Estensione promo cartografia C-MAP con Lowrance, Simrad e B&G

Milano, 28 maggio 2020 – La promozione della cartografia C-MAP abbinata a selezio...

Team Italia: la plancia I-Bridge® con sensori 3D sul primo 50 metri Riva M/Y Race

Dotata di multicontrol e display stretch 38” full HD, è la terza plancia T...

Nuove atmosfere di bordo con Fir e la collezione Stainless Steel

Fir Italia, da oltre 60 anni punto di riferimento nel settore del...

Da Furuno il nuovo amplificatore DI-FFAMP ad alta potenza

“Sempre più potenti, sempre più giù”. Questo potrebbe ...

Videoworks svela il sistema audio video di ultima generazione a bordo dell’Extra 130 Alloy

- Videoworks ha studiato un sistema audio e video di ultima generazione a bordo del 39,...
Turismo e ormeggi
Costa degli Infreschi e della Masseta (SA)
Viaggio in uno degli ultimi paradisi d'Italia
Siamo sulla costa che va dalla Torre dello Zancale (Marina di Camerota) a Scario nel Golfo di Policastro.   Macchia mediterranea, oliveti, vigneti, il tutto lambito da un mare che, secondo gli orari, assume gradazioni di verde diverse
Fonte: hermes.campania.it e Nautica Report
Titolo del: 30/05/2020 07:05

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI