La famiglia Garmin GPSMAP è sempre più completa - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / La famiglia Garmin GPSMAP è sempre più completa
La famiglia Garmin GPSMAP è sempre più completa

La famiglia Garmin GPSMAP è sempre più completa

L’evoluzione dei chartplotter combinati touchscreen e a tasti

Milano, 30 ottobre 2019 - Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, presenta oggi la nuova linea di chartplotter combinati della serie GPSMAP PLUS con display da 7”, 9” e 12”, disponibili anche con modulo ecoscandaglio integrato.
 
I modelli xs sono appunto dotati di modulo ecoscandaglio integrato da 1 kW CHIRP e funzione CHIRP ClearVü, la tecnologia ad alta frequenza che restituisce immagini estremamente nitide e dettagliate degli oggetti, delle strutture e dei pesci al di sotto dell’imbarcazione. Invece con il 1222xsv Touch è possibile sfruttare anche la tecnologia SideVü, per scoprire le strutture e i pesci ai lati dell'imbarcazione.
 
I nuovi touchscreen GPSMAP PLUS sono dotati di connettività wireless per utilizzare le apps Garmin e di un ricevitore GPS/GLONASS ad alta sensibilità da 10 Hz, che aggiorna la direzione e la posizione 10 volte al secondo permettendo di visualizzare i movimenti dell’imbarcazione in modo fluido.
 
  
GPSMAP722xsPlus HR 1001
 
Grazie alla totale compatibilità con la Garmin Marine Network potrete condividere con le diverse unità connesse le immagini ecoscandaglio, le mappe, i dati utente, le immagini del radar, le registrazioni dalle telecamere e le immagini degli innovativi trasduttori Panoptix.
 
Tutti i nuovi chartplotter sono compatibili con la cartografia BlueChart g3 e g3 Vision, che integra i dati BlueChart con i dati Navionics per offrire la miglior cartografia di sempre.
 
I nuovi GPSMAP PLUS sono caratterizzati dalla connettività illimitata. Dispongono infatti della porta J1939 per una semplice integrazione con i motori e della piattaforma HTML5, che integra la tecnologia Empirbus, per controllare e gestire la domotica di bordo come l'impianto d’illuminazione, l’aria condizionata, le luci di navigazione, entertainment di bordo, i sistemi di sicurezza, le pompe di sentina e molto altro ancora comodamente dal proprio display. I nuovi chartplotter sono compatibili con la piattaforma Onehelm™, un’unica schermata dove poter visualizzare e controllare tutti i sistemi forniti dai nostri partner.
Infine, la connettività NMEA 2000 e NMEA 0183 consentono di interfacciarsi con molteplici sistemi, come il pilota automatico, il VHF o l’AIS, in modo facile e veloce.
 
  
GPSMAP1222Plus HR 1000
 
I nuovi GPSMAP PLUS includono anche funzioni specifiche per la navigazione a vela come Laylines, Pre-race Guidance, Race Timer, Starting line e forniscono campi dati dedicati al mondo della vela come Rosa dei venti, Vettori Heading e COG, Direzione, velocità del vento e dati maree.
 
Questi nuovi chartplotter Garmin integrano al proprio interno una connessione ANT+ per comunicare con lo smartwatch nautico quatix® 5, il trasduttore del vento gWind™ Wireless 2, il display GNX™ Wind.
 
Inoltre, tutti i modelli con modulo ecoscandaglio integrato dispongono della funzionalità totalmente gratuita Quickdraw™ Contours, che permette di tracciare in totale autonomia le proprie batimetriche HD con un dettaglio ogni 30 cm.
 
I nuovi GPSMAP PLUS sono disponibili dal quarto trimestre 2019 con prezzi compresi tra 999 e 2.999 € IVA inclusa.
 
 
 
Luca Cornali
Communication Specialist Marine & Golf
 
In copertina il GPSMAP1242Plus HR 1000
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Studio Nuvolari-Lenard: nuovi concetti di yacht design a bordo del Lexus LY 650

Come reinterpretare la filosofia del design Lexus: comprendere esattamente le sens...

Simrad-Naviop firma la plancia integrata dell'Azimut Grande S10

Simrad-Naviop e Azimut Yachts sono stati nominati tra i finalisti dei prestigiosi METS ...

PROtect tapes al Metstrade 2019 di Amsterdam

Rimini, 18 novembre 2019

- Il lancio di un prodotto innovativo e il programma di riciclo per...

30 anni della F.lli Razeto e Casareto al METS di Amsterdam

Due gli spazi espositivi per l’azienda ligure: Super Yacht Pavilion Stand 10.119 e Italian Pavilion Stand 01.647

Il METS, il salone dell’accessorio nautico più importa...

CMC Marine annuncia la partecipazione al Metstrade di Amsterdam

L’azienda toscana è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al Mari...
Turismo e ormeggi
Isola la Vacca - Sulcis (CI)
L'isola la Vacca è una piccola isola nell'arcipelago del Sulcis, Sardegna.   Situata all'imbocco del golfo di Palmas è costituita da rocce vulcaniche di colore rosso scuro, fortemente erose dal vent
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 15/12/2019 07:00

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI