I volanti di Riviera Genova, non solo bussole - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / I volanti di Riviera Genova, non solo bussole
I volanti di Riviera Genova, non solo bussole

I volanti di Riviera Genova, non solo bussole

Riviera Genova, non solo bussole. L’azienda ligure famosa per la realizzazione di bussole e accessori nautici, è specializzata anche nella produzione di volanti per la nautica.

 

Confortevoli, robusti e dal gradevole aspetto estetico i volanti della gamma Riviera si caratterizzano per doti qualitative di alto livello. Megol con “effetto pelle” è il materiale utilizzato in sovra-stampata per l’impugnatura. Il prodotto è apprezzato per le sue caratteristiche soft-touch e risulta morbido e armonioso anche alla vista.

 

Le razze, a seconda dei modelli, vengono realizzate in acciaio inox oppure in polipropilene ad elevato carico di rottura ed eccellente resistenza alle temperature. In questo caso l’estetica è particolarmente curata per via di una goffratura dello stampo che ha reso possibile un “effetto carbonio”.
 


 

Ogni componente di un volante Riviera viene progettato e realizzato all’interno dell’azienda stessa che dispone di un ufficio progettazione con stazioni Cad 3D, officina stampi, macchinari per elettroerosioni e rettifiche. Il processo industriale si avvale altresì di torni, fresatrici e di un laboratorio metrologico.

 

Lo stampaggio viene eseguito all’interno dello stesso sito produttivo attraverso l’azienda consociata Isolanplast che vanta ad oggi 60 anni di esperienza nel settore della trasformazione delle materie plastiche ed è stata una delle prime imprese italiane a conduzione familiare a costituire un sistema di gestione certificato per il controllo qualità.

 

www.rivieragenova.it

 

Andrea Bergamini

Ufficio Stampa Riviera Genova Srl 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Navico: C-MAP rinnova l'App di punta per la navigazione marina con Navily

Egersund, Norvegia – C-MAP, leader nella cartografia marina digitale e nella mapp...

Doppio Centenario per la F.lli Razeto & Casareto al 60 Salone Nautico

La F.lli Razeto & Casareto, storica azienda di Sori (Genova), sar&ag...

Da Riviera Genova al 60 Salone Nautico la bussola Astra

È destinata all’installazione “a cielino”, quindi so...

Lo ZEN 150 di Schenker Watermakers al 60 Salone Nautico

Ben 150 litri/ora di acqua dolce. È la produzione dello ZEN ...

Navico al Salone Nautico di Genova 2020

Milano– Navico dice sì a Genova – il Salone Internazionale giunto qu...
Turismo e ormeggi
Porto Santo Stefano (GR)
Porto Santo Stefano è il capoluogo del comune di Monte Argentario, in provincia di Grosseto.   Suggestivo borgo marinaro sulla costa orientale dell'Argentario ed attrezzato porto turistico e commerciale. Si
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 30/09/2020 07:30

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI