Halo24 rivoluziona i radar radome - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Halo24 rivoluziona i radar radome
Halo24 rivoluziona i radar radome

Halo24 rivoluziona i radar radome

Navico annuncia l’arrivo dei nuovi radar radome Halo24 Lowrance, Simrad e B&G: un'innovazione nei radar a compressione d'impulso.
 
Halo24 è l’unico radar al mondo in grado di offrire una visione in tempo reale davanti all’imbarcazione. Grazie all’incredibile velocità di rotazione, 60rpm, su distanze fino a 2 miglia nautiche - un primato del settore. Halo24 è in grado di elaborare contemporaneamente più distanze, garantendo elevate prestazioni, in modalità Dual Range. Il nuovo radar radome combina una tecnologia all'avanguardia in un design rinnovato dal peso ridotto, con una capacità di rilevamento fino a 48 miglia nautiche.
 
Ma le novità non finiscono qui. La tecnologia VelocityTrack™ Doppler è in grado di fornire feedback visivi istantanei sul movimento dei bersagli, assegnando colorazioni differenti alle imbarcazioni che si avvicinano in modo da garantire un'elevata visibilità e, al contempo, ridurre l'illuminazione dei bersagli che si allontanano. La funzionalità MARPA migliora, invece, la conoscenza dell'ambiente circostante, eliminando qualsiasi rischio di collisione. Questa incredibile velocità di aggiornamento a corto raggio, rende Halo24 particolarmente utile anche per le imbarcazioni di soccorso e della guardia costiera.
 
"Il radar Halo24 è stato progettato con le più recenti e innovative tecnologie radar", ha affermato Leif Ottosson, CEO del gurppo Navico. "Sono radar radome unici sul mercato e i naviganti potranno godere di un'esperienza di utilizzo semplice grazie alle numerose modalità di visualizzazione e del massimo della sicurezza, grazie a una velocità senza precedenti che elimina qualsiasi rischio di collisione.”
 
Halo24 è il radar radome più leggero sul mercato e offre diverse modalità di funzionamento, al fine di garantire la migliore copertura radar a qualsiasi velocità. Incredibilmente facile da utilizzare, il radar si riavvia in pochi secondi dallo standby alla piena funzionalità in qualsiasi modalità: Porto, Mare aperto, Meteo e Bird. Ottimizza, inoltre, fino a 18 diversi parametri per ciascuna modalità predefinita, garantendo una visualizzazione eccellente.
 
Per funzionare, Halo24 richiede un'unità di controllo radar o un display multifunzione Lowrance, Simrad o B&G con connessione Ethernet mentre per il rilevamento dei bersagli MARPA è necessario un sensore bussola e un ricevitore GPS.
 
Per ulteriori informazioni sul modello Halo24, sui bundle e sugli accessori del radar o sull'intera linea di dispositivi elettronici, visitare il sito web:
 
 
 
 
DEBORA BASSI |MARKETING MANAGER ITALY |Navico 
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Nel 2021 Simrad Yachting festeggia 75 anni di innovazione

La campagna per l'anniversario mette in evidenza la ricca eredità dei prodot...

La plancia I-Bridge del 50m Columbus Sport MY K2: un’unica interfaccia per gestire i sistemi di bordo

- 3 Multicontrol per la gestione di diversi apparati con un’unica HMI di interfac...

La nuova versione del software Lowrance offre miglioramenti in termini di sicurezza e integrazioni aggiuntive

Tulsa, Okla.– Lowrance®, leader mondiale nell'elettronica per la pesca da...

Brunswick acquisisce Navico: migliorerà così la sua posizione di leader nella tecnologia marina, rafforzando il settore Global Parts & Accessories

Brunswick Corporation (NYSE: BC) ha annunciato giovedì, 24 giugno, di aver stipu...

L'app C-MAP migliora la qualità delle carte nautiche e introduce nuove importanti funzioni

Viareggio, Italia – C-MAP®, leader nella cartografia marina digitale e n...

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI