Garmin Marine con ActiveCaptain rende smart la Tua imbarcazione - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Garmin Marine con ActiveCaptain rende smart la Tua imbarcazione
Garmin Marine con ActiveCaptain rende smart la Tua imbarcazione

Garmin Marine con ActiveCaptain rende smart la Tua imbarcazione

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, presenta oggi ActiveCaptain™, la nuova applicazione completamente gratuita che consente di utilizzare al massimo la strumentazione Garmin Marine installata a bordo.

 

ActiveCaptain™ permette di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere a un mondo nuovo di contenuti: consultare, acquistare e sincronizzare la cartografia, aggiornare velocemente i dispositivi di bordo all’ultima versione software disponibile, controllarli da remoto tramite smartphone o tablet, pianificare la navigazione in anticipo e molto altro ancora.

 

“Il nostro obiettivo è portare l’utente finale al centro dell’esperienza di bordo, rivoluzionando completamente il modo di interpretarla” ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager Marine Garmin Italia. “Abbiamo lavorato per racchiudere in un’unica applicazione tutte quelle che possono essere le necessità legate alla propria imbarcazione”.

 

Numerose le nuove funzionalità che sono da subito disponibili per tutti gli utenti Garmin Marine:

  • OneChart – Consente di consultare la cartografia nautica direttamente dal dispositivo mobile e di trasferirla su tutti i dispositivi Garmin Marine registrati; si possono anche acquistare nuove aree o aggiornare quelle già acquistate e sincronizzarle automaticamente con il chartplotter a bordo dell’imbarcazione.
  • Smart Notifications – È possibile rimanere sempre connessi grazie a Smart Notification, chiamate e SMS direttamente sul display del chartplotter Garmin Marine, lasciando così il proprio dispositivo mobile al sicuro e all'asciutto.
  • ActiveCaptain Community – Questa nuova funzione permette di connettersi con la community ActiveCaptain per conoscere informazioni aggiornate sui porti turistici e nuovi punti di interesse, grazie ai feedback aggiornati da migliaia di altri utenti.
  • Pianifica in anticipo–È possibile pianificare la navigazione comodamente da casa; creare, salvare e trasferire rotte e waypoints tra l’app e il chartplotter non è più un problema, sulla serie GPSMAP il trasferimento è automatico senza neanche bisogno di premere un tasto.
  • Quickdraw Community – Accedere alla community Garmin Quickdraw™ Contours non è mai stato così facile: si possono scaricare e condividere in modo rapido e semplice le batimetriche grazie all'applicazione ActiveCaptain.
  • Sincronizzazione dati utente – È possibile sincronizzare in modo automatico le rotte e i waypoint memorizzati sul chartplotter per rivedere tutti i dati ovunque sul proprio dispositivo mobile.
  • Aggiornamento Software – Consente di ricevere notifiche e aggiornamenti software per la propria strumentazione Garmin Marine direttamente sul dispositivo mobile; non si dovrà più utilizzare il computer o una scheda SD™ per aggiornare i dispositivi installati a bordo, è possibile scegliere quando scaricare l'aggiornamento e quando installarlo.
  • Helm – Permette di visualizzare e controllare il chartplotter da qualsiasi posizione a bordo dell’imbarcazione grazie allo smartphone o al tablet.

La nuova applicazione ActiveCaptain™ è disponibile da subito e scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È compatibile con gli ultimi chartplotter e display multifunzione Garmin GPSMAP 722 e 922, GPSMAP 1022 e 1222, GPSMAP serie 7400 e 8400, oltre ai nuovissimi ECHOMAP™ Plus 6cv, 7cv e 9sv e STRIKER™ Plus 7cv, 7sv e 9sv.

 

Per maggiori informazioni

explore.garmin.com/it-IT/active-captain

o segui la nostra pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy

 

Carlo Brevini
Communication Specialist Marine & Golf 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Studio Nuvolari-Lenard: nuovi concetti di yacht design a bordo del Lexus LY 650

Come reinterpretare la filosofia del design Lexus: comprendere esattamente le sens...

Simrad-Naviop firma la plancia integrata dell'Azimut Grande S10

Simrad-Naviop e Azimut Yachts sono stati nominati tra i finalisti dei prestigiosi METS ...

PROtect tapes al Metstrade 2019 di Amsterdam

Rimini, 18 novembre 2019

- Il lancio di un prodotto innovativo e il programma di riciclo per...

30 anni della F.lli Razeto e Casareto al METS di Amsterdam

Due gli spazi espositivi per l’azienda ligure: Super Yacht Pavilion Stand 10.119 e Italian Pavilion Stand 01.647

Il METS, il salone dell’accessorio nautico più importa...

CMC Marine annuncia la partecipazione al Metstrade di Amsterdam

L’azienda toscana è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al Mari...
Turismo e ormeggi
Stintino (SS)
Stintino è un comune della provincia di Sassari in Sardegna.   L'origine del borgo di Stintino è dovuta alla decisione del Governo italiano di istituire il 22 giugno 1885 sull'isola
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 12/12/2019 07:20

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI